Supporto

Open search

Aggiornamento pessimo

Cornelia_M Moderator
Moderator

Ciao AngeloCaf,

Per questioni di sicurezza Samsung non consente l'esecuzione del downgrade e non fornisce strumenti atti ad eseguire tale procedura.

Ho il dovere di comunicarti che utilizzare programmi non autorizzati per reinstallare un software precedente comporta la decadenza della garanzia poichè il dispositivo viene manomesso, pertanto non è più possibile garantirne l'integrità.

Potresti indicarmi come mai vorresti ripristinare il software precedente?

Se stai riscontrando dei problemi puoi indicare qui i dettagli, un Samsung Expert sarà lieto di offrirti assistenza 

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

Explorer

Problema dovuto alla durata della batteria dopo l'ultimo aggiornamento. . .

Explorer

Continuo a rimanere in attesa di una soluzione del problema autonomia batteria dopo l'aggiornamento. . .

Explorer

Non ho più avuto nessun supporto rispetto al problema riscontrato. . .

Expert

Ciao IlMirko,

considerando che hai già eseguito tutti i test software è possibile che, nel tuo caso, il problema sia ascrivibile ad un'anomalia hardware.

Prova ad eseguire la calibrazione elettrica della batteria seguendo la guida sottostante:

Qualora non riscontrassi alcun miglioramento, ti consiglierei di portare il telefono in un centro assistenza per un controllo; posso indicarti con certezza, infatti, che l'aggiornamento software non risulta avere problemi e che il miglioramento dell'autonomia è uno dei punti di forza di Android 9 

Segui pure la guida sottostante per trovare un centro assistenza vicino a te:

Scegliendo un Samsung Customer Service potrai risolvere entro un'ora 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Come già scritto in precedenza. . . Già fatto. . . 

Aspetto nuovo aggiornamento che risolva il problema

Navigator

@Cornelia_L 

"ribadisco con assoluta certezza che l'aggiornamento ad Android Pie per S9/S9+ non risulta avere difetti frequenti, ma le segnalazioni ricevute hanno evidenziato la presenza di anomalie verificabili e risolvibili singolarmente "

con assoluta certezza?

e questo tread cosa è?

https://eu.community.samsung.com/t5/Galaxy-S9-S9/Problema-bluetooth-S9-dopo-aggiornamento/m-p/108291...

First Poster

Ho fatto l'aggiornamento a Pie su due dispositivi: un J7 e un Galaxy Tab S3. Nel primo Caso non ho avuto alcun problema, nel secondo sì: tablet lento, durata batteria ridotta.

Sul tablet ho fatto il downgrade da solo, prendendomi tutti i rischi del caso e le cose sono andate bene. Il tablet è tornato come prima, veloce e con la batteria che dura.

E' vero che la procedura (anche se in sé è semplice) va fatta con attenzione e se uno sbaglia può effettivamente ridurre il telefono o il tablet in un soprammobile. Mi pare che non sia vero che la procedura invalidi la garanzia, visto che il flag  "warranty void" dopo il downgrade rimane 0×0 (ovvero garanzia ancora valida). Per esperienza diretta su altri dispositivi so che quando uno fa qualcosa che veramente invalida la garanzia  warranty void diventa 0×1.

Detto questo, chi vuole fare il downgrade può farlo a proprio rischio e pericolo, studiando un po' sui forum (non su questo, ahimé) e con dei buoni patemi d 'animo all'atto del downgrade vero e proprio. Se le cose vanno bene la mia esperienza mi dice che la garanzia non viene annullata.

La cosa corretta da parte di Samsung sarebbe che lasciassero la possibilità di fare downgrade, non dico a qualsiasi versione, ma almeno alla precedente. Tecnicamente è evidente che non ci sarebbero impedimenti, ma la scelta evidentemente è politica, come è politica la scelta di continuare a notificare i nuovi aggiornamenti con frequenza sempre crescente in modo da indurci ad aggiornare, anche solo per smettere di vedere le continue notifiche

Expert

Ciao Planck2007, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Mi preme comunicarti che in Community non è possibile indicare, suggerire o pubblicare procedure di downgrade e di installazione di firmware differenti perché considerate, in ogni circostanza, operazioni di manomissione del dispositivo.

Samsung Italia non riconosce come ufficiali tali procedure, poiché potrebbero interferire con il corretto funzionamento dei dispositivi o causare danni irreversibili al device. Tale operazione, inoltre, determina la decadenza della garanzia.

In seguito all'installazione di un aggiornamento, laddove si verifichino anomalie nel funzionamento del device, è consigliato procedere con un backup e il ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.

Ad ogni modo, qualora dovessi avere necessità, puoi considerarci a tua disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Highlighted
First Poster

Caro Michele, grazie per il benvenuto.

In relazione al mio messaggio io ho solo asserito un fatto: sul T825 android 9 peggiora le performance di tablet e batteria (indipendentemente dal ripristino) e il downgrade da 9 a 8 non invalida la garanzia. Non ho suggerito ad alcuno di farlo, ma mi permetto ancora di far presente che Samsung potrebbe, se volesse, aprire questa possibilita'. Sarebbe un comportamento da grande azienda, non solo grossa, ma grande, veramente attenta a quello che i clienti chiedono.

Invece, purtroppo (e non dissimilmente da altre aziende) si preferisce agire di forza, peraltro asserendo cose false, ovvero che il downgrade alla versione precedente invalidi la garanzia (il che e' vero in certi casi, ma non in questo).

Aniello

Migliori autori con likes