Supporto

Open search

Aggiornamento Samsung S9+ [No Brand]

Pathfinder

Salve a tutti.

Ho una domanda a cui ancora non ho trovato una risposta.

Dopo come ho letto su alcuni siti, il nuovo aggiornamento con la patch di marzo è arrivato, il punto è che alcuni utenti hanno già a bordo questo aggiornamento ( parlo dei no brand ), ed io che ho sempre un Samsung S9+ No brand, non ho ancora ricevuto l'aggiornamento.

Quello che non riesco a capire, perché io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento ed altre persone si? ( Tengo a precisare che il cellulare delle persone in causa, hanno la stessa versione del mio cioè quella Europea. )

Non penso che sia un problema di software, perché non ho fatto assolutamente nulla per " manomettere " il mio smartphone, come detto dal regolamento.

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia una risposta alla mia domanda.

5 RISPOSTE 5
Navigator

Ciao. Ti rispondo da "tecnico", anche se di altro. In molti casi gli aggiornamenti vengono "scaglionati"  per evitare che tutti scarichino dallo stesso server negli stessi 2-3gg. Siamo tantini. 

Se ti consola non è arrivato nemmeno a me. 

Superuser I
Superuser I

Ciao @George_S9Plus l'aggiornamento per i no brand italiani non risulta ancora essere disponibile (come dal primo screen), mentre risulta essere disponibile per i no brand tedeschi (secondo screen). Penso che a giorni arrivi anche qui in Italia

Tra l'altro le nuove patch di Marzo portano con se una funzione della fotocamera frontale di S10  

SmartSelect_20190321-231924_Samsung Internet Beta.jpgModello ITV

SmartSelect_20190321-232539_Samsung Internet Beta.jpgModello DBT

----------------
Mattia
Italian Super User I
Explorer

Vedo che molti si lamentano per non avere ricevuto aggiornamenti ad Android 9, altri(come me ) si lamentano per non avere ancora ricevuto Android 9. Una bella differenza!!!!

Ma dove sta la verità? Ho provato anche con Smart Swich, non è presente alcun aggiornamento.

Per favore, un Expert mi spieghi, grazie.

Apprentice

Appena arrivato aggiornamento con patch aprile per s9 plus no brand di circa 110 MB

Expert

Ciao lodovico45,

la distribuzione degli aggiornamenti dei prodotti brandizzati ha una calendarizzazione differente rispetto ai no brand: le decisioni in merito alle distribuzioni vengono prese direttamente dai gestori.

L'ulteriore ipotesi per cui un prodotto non riceva aggiornamenti è la possibilità che non appartenga al mercato italiano: in quel caso bisognerebbe richiedere informazioni al supporto dedicato del Paese di provenienza dello smartphone.

Infine, qualora anche Smart Swtich non dovesse individuare un aggiornamento, è sempre possibile recarsi presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes