Supporto

Open search

Aggiornamento S9 brand Vodafone ad Android Pie

Apprentice
Buonasera a tutti La prima percezione dell’aggiornamento è negativa. Il display non visualizza più l’ora quando lo smartphone è in stand by, comandi vocali che funzionano una volta si e trentasei no..., e questo è quello che ho avuto modo di osservare dopo un solo giorno dall’aggiornamento. Spero in patch che risolvano quanto prima detti problemi...stiamo parlando della linea top di gamma Samsung. Ancora saluti, Gavino Sanna
5 RISPOSTE 5
Superuser II
Superuser II

Ciao,

L'impostazione dj default su Always On Display è quella di mostrare l'ora solo con un tap, altrimenti puoi tornare all'impostazione classica della visualizzazione fissa quando il telefono in stand by.

Per i comandi vocali a cosa ti riferisci?

Ti ricordo che è consigliato fare un hard reset a seguito dell'aggiornamento, preceduto da un back uo sh Smart Switch e uno delle app di terze parto.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo il suo nuovo Dynamic Amoled Infinity-O Display!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Apprentice

@danitudi971  ha scritto:

Ciao,

L'impostazione dj default su Always On Display è quella di mostrare l'ora solo con un tap, altrimenti puoi tornare all'impostazione classica della visualizzazione fissa quando il telefono in stand by.

Per i comandi vocali a cosa ti riferisci?

Ti ricordo che è consigliato fare un hard reset a seguito dell'aggiornamento, preceduto da un back uo sh Smart Switch e uno delle app di terze parto.

A presto.

Ciao, grazie mille per la sollecita risposta, che mi è stata utilissima nel ripristinare la funzionalità del mostrare l’ora in stand by. I comandi vocali che non funzionano (ad ora...) sono quelli per comporre ed inviare sms e msg whatsapp. Quelli che funzionano random sono l’effettuazione chiamate voce. Infine ti chiedo scusa (ho lo smartphone da poco, e non sono praticissimo...), ma potresti “decodificare” la tua ultima frase? Mi rammento che per l’hard reset si deve fare una certa sequenza di tasti fisici (accensione + volume, mi pare...), ma proprio non capisco la parte successiva della frase. Ancora ciao e grazie, Gavino
Apprentice

Non è necessario usare la combinazione dei tasti se il telefono funziona.. ti basta andare nel menù delle impostazioni e cercare "account e backup" dopo di che vai a "ripristina".. dove dovrebbe portarti i dati di backup (ammesso tu lo abbia fatto).. ciò che cercava di dirti danitudi è di usare un programma di nome "Smart switch" che dovrebbe renderti le cose più semplici per fare il backup.. spero di esserti stato utile.. a presto

Superuser II
Superuser II

Con quale servizio gestisci i comandi vocali?

Come ti è stato già anticipato, puoi fare l'hard reset passando dalle Impostazioni, Gestione Generale, Ripristina, Ripristina ai dati di fabbrica. Per i back up puoi scaricare sul PC il software di SmartSwitch ed eseguire il back up dei dati del telefono solo relativi alle applicazioni di Samsung e le impostazioni (alcune del telefono), mentre per le altre applicazioni devi valutare un separato back up.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo il suo nuovo Dynamic Amoled Infinity-O Display!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Apprentice

Grazie mille per i preziosi suggerimenti, e scusami tanto per il ritardo nella risposta. Ho scaricato Smart switch, spero di riuscire a fare backup e ripristino senza troppi problemi. Buon fine settimana,

Gavino

Migliori autori con likes