Supporto

Open search

Aggiornamento Pie 9..un flop koreano

Navigator

Questo aggiornamento ha reso la vita difficile a chi ha speso 1000 euro per un S9 che è la fotocopia del S6...S7...S8. Sono tutti uguali ,cambia solo qualche virgolae invece di aggiornarne uno ...ne vendono 4 spacciandoli per nuovi ...guadagnando ovviamente miliardi.  Le lamentele sono tantissime,ne voglio indicare una su tante....chi ha installato tanti giochi..come me per esempio,pochissimi di questi giochi si possono reistallare e riguadagnare, la maggiorparte, anche pagati a caro prezzo, sono instabili o da buttare completamente.Ora considerando tutte le lamentele di chi ha aggiornato a Pie 9, sono costretto a testare app per app,perchè son sicuro che ne troverò tante non funzionanti. Insomma ho un cellulare che non so se al momento del bisogno funzionerà o mi pianterà in asso....cito anche .....ASSISTENZA DISPOSITIVO...funziona malissimo. Koreani...troppa premura per questo Pie 9.......non è affatto stabile,dovevate rimandare il roolaut!!!!!!!!........tuti noi aspettiamo che risolviate i molteplici bug...... ah ......dimenticavo che siete impegnati strenuamente  col Samsung S 10.....tutto il resto non conta. E vogliamo finirla di sfornare nuovi modelli ogni 6 mesi? ....svalutando di brutto il modello precedente?....un S9 da 1000 euro dopo qualche mese è già in vendita a metà prezzo.!!!!!!!!!!!!!!!!  va beh....arrabbiarsi non serve a niente !!!!!!!

16 RISPOSTE 16
Expert

Ciao franco40, 

la compatibilità delle applicazioni con il sistema operativo è testata dallo sviluppatore, per cui se stai riscontrando che alcune delle tue app non sono più funzionanti a seguito dell'aggiornamento ti consiglio di segnalare il tuo feedback allo sviluppatore cosicchè rilasci un aggiornamento compatibile con Android 9 Pie.

Per quanto riguarda le altre problematiche che indichi di aver riscontrato, potresti indicarmele?

Non risultano esservi problemi noti sull'aggiornamento, è frequente tuttavia riscontrare delle anomalie a causa della procedura di installazione, specialmente se eseguita via OTA sul prodotto carico di dati. Questo accade con qualsiasi aggiornamento e su qualsiasi prodotto, a causa della diversa interazione con app e contenuti personali, ma generalmente i problemi sono risolvibili agendo singolarmente 

Resta inteso, chiaramente, che siamo qui anche per raccogliere i feedback, che inviamo periodicamente al reparto sviluppo per verifiche su possibili problematiche del firmware.

Resto a disposizione!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Io ho un Note9, telefono perfetto per il quale l'unica cosa di rilievo rispetto al Note8 era la durata della batteria.

Ma in effetti potrei pensare che passare da 48 a 8 ore di autonomia, non è  da considerarsi come un'anomalia dell'ultimo update! 

Come rovinare un telefono perfetto.... sono fortunato che non li pago di tasca ma non sminuisce di certo la mia insoddisfazione e non mi capacito di come si possa mettere sul mercato update non testati.

Grazie

Maestro

Ciao, non so che dirvi io ho Note 9 aggiornato a Pie mi trovo benissimo e la batteria mi dura un po' di più che con Oreo.. non ho riscontrato alcun problema di compatibilità con le applicazioni anzi...

Scusate più o meno quante ore riuscite a fare di schermo?

First Poster

Ciao, non ho controllato la durata dello schermo, so solo che prima dell'ultimo update, la batteria durava anche 2 giorni e mezzo.

Ora dalle 12 alle 18, sono al 15%.

Maestro
Ma con Note 9? Riesci a postare uno screenshot della batteria completo
First Poster

Non riesco, ma 26% dopo 9 ore è abbastanza indicativo che l'ultimo update ha disintegrato un telefono. 

Maestro
26% dopo 9 ore senza screenshot possono dire tutto e niente..
Per fare lo screenshot basta premere volume meno e tasto power contemporaneamente...

Ma quindi non sei passato da 100% al 15% in 6 ore?
First Poster

Screenshot_20190407-065959_Settings.jpg

Eccolo, è durata di più perché usavo meno il telefono, se confronto a com'era prima, un abisso

Maestro
Ciao, lo screenshot riportato a mio avvisp non ha un consumo normale dopo l'aggiornamento hai fatto un backup e poi ripristino ai dati di fabbrica?
Migliori autori con likes