Supporto

Open search

Aggiornamenti, Patch e Bug Fix Galaxy S9.

Apprentice
E poi ho paura che come mi sia successa la vicenda sull's7 mi suceda anche su s9 che non si aggiorna più
Explorer

Tranquillo non è il tuo s9 che non si aggiorna, è proprio Samsung Italia che non sta più aggiornando e se glielo fai presente non sanno che scuse trovare... 

Helping Hand

raluca sono un utente come te... e lo so anch io che l'aggiornamento è pronto e non ci vorrebbe nulla a rilasciarlo!!

Però ormai c'ho fatto il callo perchè è dall'S7 che sono abituato a essere l'ultimo del carro!! E degli aggiornamenti non mi lamento anche se sono in ritardo, a meno che non ci siano bug sul sistema... e proprio per questo voglio darti un consiglio spassionato!! Quando esce una major release ( come il primo oreo, il primo pie e cosi via ).. aspetta almeno la seconda release prima di installarlo, perchè saranno corretti molti bug.. e perchè non potendo tornare indietro con l'aggiornamento secondo me è una mossa furba

Comunque solo Apple rilascia i firmware puntuali ovunque e Google sui suoi dispositivi ( chiaro, è il proprietario di android... ).

Apple per alcune cose è impeccabile, però io, da ex cliente, mi trovo meglio con android... preferisco avere aggiornamenti un po' dopo, ma avere la possibilità di sfruttare a pieno il mio telefono... apple è troppo restrittivo secondo me. Vorrebbero che tutti usassero i loro prodotti, non puoi mandare file a chi non è apple, non puoi installare app esterne... e un sacco di altre cose!! ( ora poi non lo so, parlo della mia esperienza e mi sono fermato all' iphone 5 )

Explorer

Sicuramente quando ci sarà il prossimo Major update non aggiornerò immediatamente visto l'andazzo.
Io utilizzo sia Android sia iOS e mio personalissimo parere ovviamente non c'è storia tra i due quando si tratta di aggiornamenti.. ho visto il mio iPhone rinascere soprattutto con l'ultima beta ma per carità non pretendo la stessa celerità anche su S9+ ma nemmeno due mesi indietro rispetto al resto del mondo ..prima di avere S9 ho avuto S8 per due anni e non c'è mai stato questo problema nemmeno dopo l'aggiornamento ad Oreo quindi la situazione attuale per me è incomprensibile

Pathfinder

Ancora niente.....

Explorer

E non hanno nemmeno il buon gusto di metterci la faccia...

Pathfinder

@MassiKK  ha scritto:
Davide il rallentamento penso sia legato al fatto che con Android PIE i bug sono molti essendo uscito da poco.
Ovviamente per s7 non ci sono novità e mettono solo le patch, per s9 ci sono un sacco di correzioni da fare.
Comunque é uscito da una decina di giorni, quindi entro qualche giorno lo avremo anche noi... si da noi italiani siamo ultimi in tutto, e non parlo solo di Samsung.
Se guardi la tecnologia internet in Europa sono tutti avanti a noi, perfino i paesi messi peggio..
Anche a livello.di funzioni siamo indietro, pensa che in Europa esistono le chiamate Wifi da diversi anni. In casa mia per esempio non prende nessun operatore, se non stessi in Italia potrei chiamare copia mio numero sfruttando la connessione Adsl..
Purtroppo siamo in Italia e finché le cose non cambiano bisogna pazientare :(

Proprio per questo non dovrebbero saltarli, quello di gennaio oltre alle patch di sicurezza ripostava anche 30 correzioni per Android 9 Pie...almeno che non le aggiungano a quelle di febbraio...

Pathfinder

@Davide196  ha scritto:
Spero che non si ripeta con il mio s9 perchè se no cambio prorio marca di telefono, pagare per non avere un telefono che poi si aggiorni come si deve... Ho voluto dare fiducia a samsung perchè mi trovo bene ma ad un certo punto basta

Cmq non ti credere che le altre marche sono meglio...

Pathfinder

Stamattina ho voluto provare a chattare su Samsung Members con un operatore, e vi dico che non c'è verso ricevere una risposta incoraggiante...non sa niente nessuno, ti dicono solo che non hanno una calendarizzazione da parte di Samsung Italia per il rilascio degli aggiornamenti quindi attacchiamoci al C.... e andiamo avanti, farò come MassiKK non ci sto toppo a pensare e aspetto.

Però lo trovo veramente di cattivo gusto non poter sapere.

Helping Hand
Ovvio che in quelle di febbraio ci sono anche quelle di gennaio. Però per i bug c'è da dire che Samsung lavora molto sopra il software Android, quindi penso che per determinati bug ci lavori Samsung e non Google..
Samsung non usa il software base di Android quindi ci sta che per la seconda release ci lavorino un po di più... comunque é già uscito in Europa.. secondo me é questione di giorni
Migliori autori con likes