Supporto

Open search

Aggiornamenti, Patch e Bug Fix Galaxy S9.

RISOLTO
Voyager

E' stato bello avere per primi il nuovo Android Pie a dicembre 2018 ma sarebbe altrettanto bello che i dispositivi che ti fanno pagare un occhio della testa venissero aggiornati regolarmente...ma è possibile che in Italia i Galaxy S9 no brand non arrivano gli aggiornamenti? Gennaio non arrivati, ne parla tutto il web Goggle a rilasciato quelli di Febbraio siamo al 18 e ancora nulla. Non venite a dirmi che non sono necessari o qualcosaltro di simile, qui si tratta solo ed esclusivamente del paese Italia che è sempre in ritardo su tutto, mi sembra che non ci sia più differenza tra no brand ITV, TIM, Vodafone, H3G ecc...

Mi chiedo ci vuole così tanto lavoro a rilasciare un file di pochi MB? e distribuirlo hai vari paesi? Bo, mi sembra tutto un'assurdità...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Voyager
Credo che questo post si possa accettare come risolto ma sarebbe bello utilizzarlo come avviso per gli aggiornamenti, se si può fare potrebbe essere utile...
Grazie.
208 RISPOSTE 208
Navigator

Esatto! 

E sarebbe bello che Samsung Italia non faccia orecchie di mercante su una cosa così importante come gli aggiornamenti periodici di un ancora top di gamma! 

Tra l'altro con il nuovo aggiornamento di febbraio hanno risolto i bug sulle connessioni Wi-Fi che è alquanto fastidioso quindi è tassativo ed imperativo che lo rilascino anche qui il prima possibile! 

Explorer

Trovo vergognoso il comportamento di Samsung Italia, siamo l'unico paese che non riceve le patch di sicurezza, aggiornano più velocemente i brand dei no brand, se continuano così perderanno molti clienti  

Expert

Ciao Toni44, 

potresti comunicarmi il codice imei, al fine di poter effettuare delle verifiche? Per farlo potrai scrivermi qui.

Laddove dovessi avere indicazioni sul rilascio degli aggiornamenti, te li fornirò senz'altro.

Ad ogni modo, ci tengo a sottolineare che il tuo dispositivo dispone già di tutte le misure necessarie per rendere l'utilizzo sicuro, come blocchi, impronte digitali, area personale, crittografia, findmymobile etc

Gli aggiornamenti occorrono per 'sollevare l'asticella' laddove vengano rilevate delle minacce reali e i precedenti margini di sicurezza possano non essere, anche con scarsa probabilità, sufficienti.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Voyager

@Sabrina_B  ha scritto:

Ciao Toni44, 

potresti comunicarmi il codice imei, al fine di poter effettuare delle verifiche? Per farlo potrai scrivermi qui.

Laddove dovessi avere indicazioni sul rilascio degli aggiornamenti, te li fornirò senz'altro.

Ad ogni modo, ci tengo a sottolineare che il tuo dispositivo dispone già di tutte le misure necessarie per rendere l'utilizzo sicuro, come blocchi, impronte digitali, area personale, crittografia, findmymobile etc

Gli aggiornamenti occorrono per 'sollevare l'asticella' laddove vengano rilevate delle minacce reali e i precedenti margini di sicurezza possano non essere, anche con scarsa probabilità, sufficienti.

Ciao,

Ciao Sabrina, perdonami ma non è più una questione di IMEI o di altro relativo al dispositivo ma di una mancanza di rispetto da parte di Samsung per l'utente finale che ha pagato tanti soldi e vorrebbe avere al meglio il suo dispositivo...ti ricordo che Google è stata pesantemente sanzionata sul problema delle minacce relativo ad Android e molti di noi non si sarebbero posti il problema in questo momento, e poi non c'è solo il fattore Patch sulla sicurezza ma questi aggiornamenti risolvono parecchi problemi riguardanti Bug di sistema che in teoria dovrebbero "migliorare" la stabilità del dispositivo.

Cmq io ho fatto una semplice domanda perchè molti paesi europei hanno ricevuto l'aggiornamento di Gennaio e in italia no? Siamo a fine Febbraio in Germania, Sri Lanka, Israel sono già usciti gli aggiornamenti e chi sa quanti l'hanno già ricevuto...vi chiedo sapete qualcosa in merito? tanto abbiamo visto come i NO BRAND e i Brandizzati stanno andando di pari passo se non peggio.

Expert

Ciao Toni44,

in questo caso Sabrina_B ti ha chiesto il codice IMEI così da poterti fornire delle informazioni specifiche per il tuo dispositivo; non sempre, infatti, ciò che si trova online corrisponde al vero per cui preferiamo sempre verificare ogni singolo caso, piuttosto che fornire delle risposte approssimative

In termini generali, ti posso confermare comunque che la tempistica di rilascio delle patch di sicurezza è variabile, in base alle criticità riscontrate e ai tempi necessari per adattarle al sistema operativo, per cui è normale che vi siano delle differenze con gli altri paesi.

Ti confermo, in ogni caso, che il dispositivo non presenta criticità e le patch verranno rilasciate non appena disponibili.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Explorer

Tante belle parole per aggirare la risposta e quindi non rispondere... Quindi se Samsung non rileva criticità possiamo arrivare a Natale senza più aggiornamenti intanto non servono ... Spettacolo... 😂😂😂

Fenomeni 👍🏻

Voyager

@Galaverna  ha scritto:

Tante belle parole per aggirare la risposta e quindi non rispondere... Quindi se Samsung non rileva criticità possiamo arrivare a Natale senza più aggiornamenti intanto non servono ... Spettacolo... 😂😂😂

Fenomeni 👍🏻

Infatti, giusto...come al solito non rispondono sviano sempre chiedendoti imei per poi dirti che magari non va bene oppure si va bene ma dovrai aspettare...non è una novità ormai.

Expert

Ciao Galaverna,

non vi è alcuna intenzione di non fornire risposte, ma nemmeno di dare false aspettative o notizie fuorvianti: non vi è una calendarizzazione del rilascio degli aggiornamenti o delle patch, pertanto non si può parlare di ritardo (mi riferisco a quanto espresso da Toni44).

Gli aggiornamenti e le patch di sicurezza vengono rilasciati, quando necessario, al termine dello sviluppo che può avere tempistiche variabili.

È chiaro che, nel momento in cui si dovesse riscontrare una criticità si procederà con il rilascio urgente di una patch, come è sempre accaduto.

Vi confermo, quindi, quanto già indicato.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Explorer
Le patch di sicurezza sono a cadenza mensile e DEVONO ESSERE RILASCIATE, non sono a discrezione. Vorrei capire quali criticità hanno/avevano in Germania o altri paesi dove sono state rilasciate... Diciamo per essere educati e gentili che in Samsung Italia non siete tanto sul pezzo...
Migliori autori con likes