Supporto

Open search

Abilitare la funzione Avvio Protetto

Highlighted
RISOLTO
Explorer

Salve ho gia scritto in precedenza, forse non mi sono spiegato correttamente, vorrei capire cos'è e come funziona l'avvio protetto che si trova in menu-blocco e sicurezza e in fodo ćè AVVIO PROTETTO, DA NON CONFONDERE  con le normali protezioni, sul mio s9+ ho configurato il segno, impronte e scansione  intelligente, senza aver abilitato tale funzione, a cosa serve? grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Alessio1985,

si, ti confermo che anche il blocco con segno è un metodo di blocco sicuro alla pari con PIN e password, per cui è possibile selezionarlo in alternativa agli altri due metodi 

Ti chiedo scusa per non averlo specificato nel mio precedente post!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Alessio1985,

la funzione Avvio Protetto serve per aggiungere un livello di protezione al telefono eseguendo una crittografia dei contenuti: la crittografia è un sistema di criptazione dei dati che fa in modo che questi non siano visibili se non si possiede la chiave di crittografia, rappresentata dal PIN o dalla password di blocco schermo.

Attivando l'Avvio Protetto il sistema ti chiede dunque l'inserimento del PIN o della password prima dell'accensione del telefono, quindi del caricamento del sistema operativo, eseguendo ogni volta la decrittografia dei dati.

Per questa ragione, se si smarrisce il PIN di blocco schermo non sarà possibile effettuare il ripristino del dispositivo nemmeno tramite il servizio Find My Mobile; la crittografia è infatti legata al dispositivo specifico.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, ma se hai necessità di maggiori dettagli non esitare a comunicarmelo 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Explorer

Grazie per la sua risposta molto chiara. Volevo dirle, che ho abilitato tale funzione però a me chiede solo il segno per sbloccare, penso sia la stessa cosa? forse perché non ho impostato Pin o password?

Expert

Ciao Alessio1985,

si, ti confermo che anche il blocco con segno è un metodo di blocco sicuro alla pari con PIN e password, per cui è possibile selezionarlo in alternativa agli altri due metodi 

Ti chiedo scusa per non averlo specificato nel mio precedente post!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes