Supporto

Open search

lettura impronte s10 non funziona

Highlighted
Observer

Ciao sono paolo vorrei sapere come trovare una soluzione al mio problema  o su come contattare la Samsung x esporre il mio problema.  A luglio ho acquistato un s10 e immediatamente ho avuto problemi  con le impronte digitali cioè le riconosceva solo 1 ogni 15/20 volte che provavo a sbloccarlo , dopo aver cambiato volte  le pellicole e o vetri temperati non ho risolto il problema, infine sono andato in un centro Samsung che me lo ha resettato e x 12 ore sembrava funzionare ma da allora 1 mese fa circa non funziona più completamente ...cioè mai ! Sono sato di nuovo in centro assistenza ma non lo hanno neanche più guardato cioè non lo hanno neanche preso in mano ! dicendo che l'ultima volta il PC gli diceva che funzionava e che non avevano un motivo valido per mandarlo alla Samsung nonostante i loro occhi vedevano che il telefono non si bloccava! Avevano provato a dire che era un problema di pellicola che ho prontamente staccato e buttato via per l'ennesima volta ma ovviamente il lettore non funzionava lo stesso , praticamente mi dice premere più forte o coprire bene il lettore etc etc .... , spero che qualcuno mi possa aiutare grazie ciao

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao paolob2, benvenuto in Community,

mi dispiace per il disagio che emerge dal tuo racconto.

In prima analisi, ti consiglio di prendere visione della guida, per poter approfondire tutti gli aspetti sul corretto utilizzo del sensore di impronte digitali.

Al netto di tutto questo, è certo che se necessario, va effettuata da parte del centro una nuova verifica sul sensore di impronte digitali. 

Prima di rivolgerti nuovamente ad un nostro centro, tuttavia, ti consiglierei di procedere con un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono, al fine di escludere un problema software. È possibile, infatti, che determinate applicazioni creino delle criticità che influiscano anche sul corretto funzionamento dello sblocco con impronta digitale.

Cliccando qui troverai una guida su come eseguire un backup e ripristino del telefono.

Laddove la problematica dovesse persistere e dovessi dunque decidere di riconsegnare il dispositivo presso un nostro centro, potrai comunicarmi l'avvenutua nuova consegna, al fine di monitorare la pratica e garantirti che tutti i test opportuni vengano eseguiti.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes