Supporto

Open search

icona 4G+

Navigator

salve,sul mio samsung S10 plus,  spesso al posto del wifi, uso internet perchè ho giga in abbondanza. Da poco tempo nella barra superiore noto che al posto della solita iconcina4G, compare alternativamente 4G+

che significa?

12 RISPOSTE 12
GrandMaster

Ciao, il tuo operatore lavora sia su 4g che 4g plus il secondo funziona su frequenze diverse ed è più veloce se non ricordo male dovrebbe arrivare sino a 300mb In (Italia)

Un saluto

Superuser II
Superuser II

Ciao @franco40 ,

il 4G+ è una tecnologia di rete più avanzata che mette insieme due o più frequenze per raggiungere velocità di download più alte.

La serie Galaxy S10 arriva fino a 2 Gbps al download a seconda di quello che offre il tuo operatore.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Navigator
grazie mille ...ciao
Navigator
grazie mille ciao...
Navigator

Nel caso tu abbia anche attivo l'opzione VoLTE accanto all'icona del 4g+ avrai anche l'icona VoLTE

Il servizio, basato sulla tecnologia VoLTE (Voice over LTE*), permette chiamate HD ad alta definizione caratterizzate da una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti. Permette inoltre di telefonare e contemporaneamente navigare in Internet e usare le App.

Requisiti

Per poter effettuare chiamate 4G Voce, i requisiti necessari sono i seguenti:

• avere l’opzione 4G VOCE sulla propria linea
  • utilizzare uno smartphone abilitato
  • avere la funzione attivata nel menù del proprio smartphone
  • aggiornare lo smartphone all’ultima versione software disponibile
Navigator
grazie per la risposta, dall'elenco che hai fatto tu manca solo l'ultimo aggiornamento di settembre. E a proposito, il mio gestore Wind h anche la opzione 4,5 G. Dove.. come ...e quando si vede? ciao
Navigator

Devi verificare la copertura del tuo operatore per capire se nella tua zona hai il 4.5g , dovresti chiedere al tuo operatore l'attivazione non sempre con le offerte è incluso.

Navigator
va bene ,grazie mille...ciao
Explorer

Buongiorno, a proposito di 4G+, vorrei sapere se è possibile disabilitarlo in qualche modo senza perdere il 4G normale, visto che quando sono a casa il continuo passaggio da 4G a 4G+ mi fa aumentare il consumo di batteria. Dal menù reti non è possibile effettuarlo perché dovrei disattivare anche il 4G normale. Grazie.

Migliori autori con likes