Supporto

Open search

Whatsapp non salva foto in galleria

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Aiutatemi vi prego! Non so cosa posso aver toccato... so solo che le immagini e i video di whatsapp ricevuti non vengono salvati nella galleria e non so come fare. Ho guardato nelle impostazioni delle varie chat ed é attiva l'opzione "salva nella galleria" ma non risultano. Come posso risolvere?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Riflessi,

hai già provato a cancellare i dati e la cache della galleria, oltre a disinstallare Whatsapp e reinstallarlo dal Google Play Store?

Per poter cancellare i dati e la cache di Whatsapp, segui questi step:

• impostazioni
  • applicazioni
  • whatsapp
  • cancella dati e svuota cache

Fammi sapere!

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Superuser I
Superuser I
Potresti aver tolto l'autorizzazione ad accedere alla memoria.
Vai in impostazioni, applicazioni, whatsapp, autorizzazioni
First Poster

ho provato ad attivare tutto, ma non vede niente, nemmeno la cartella... proverò a disinstallare e reinstallare whatsapp. non so più dove sbattere la testa 

Navigator

Ciao non è che per sbagliato hai cancellato l'album whatsapp immage dalla galleria?

First Poster

boh, possibile... in caso è possibile ripristinarlo? ho pensato anch'io a questo. ho importato whatsapp da un'iphone al samsung e mi sono trovata più di 7000 immagini e le ho eliminate... forse per sbaglio posso aver eliminato l'album. cosa consiglieresti di fare ?

Expert

Ciao Riflessi,

hai già provato a cancellare i dati e la cache della galleria, oltre a disinstallare Whatsapp e reinstallarlo dal Google Play Store?

Per poter cancellare i dati e la cache di Whatsapp, segui questi step:

• impostazioni
  • applicazioni
  • whatsapp
  • cancella dati e svuota cache

Fammi sapere!

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

First Poster

Grazie Sabrina, ho fatto tutto il salvataggio della cartella media whatsapp sul PC, cancellata la media sul telefono e fatta ricreare in automatico da whatsapp, fatto backup senza foto, disinstallato, cancellato cartella media e database, reinstallato WhatsApp e funziona tutto. Nella cartella media salvata ci sono dei file "nomedia" 

Expert

Ciao Riflessi,

i files nomedia sono quelli responsabili dell'indicizzazione, quindi non rimuoverli 

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes