Supporto

Open search

Vetro Temperato Sensore Impronta

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Buonasera Communty 

Ho acquistato da poco il mio S10, al momento ha ancora la pellicola preinstallata,che vorrei sostituire con un Vetro temperato per proteggere al meglio lo schermo.

Quelle che si trovano online la maggior parte ha un foro per rilevare l'impronta o peggio quelle senza foro che non la leggono proprio.

Dopo ore di ricerche su internet  ho trovato due soluzioni; Whitestone Dome Glass e quella meno costosa InvisShield.

Sapete dirmi se effettivamente funziona senza problemi con il sensore? 

Inoltre dato che occorre applicare la colla UV,non rischio di danneggiare il dispositivo o di invalidare la garanzia? 

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Superuser I
Superuser I

Ciao @mango-K,

io per il mio S10+ ho acquistato la pellicola della Cellular Line, second glass 3D. La pellicola risulta molto resistente (mi ha già salvato il display in 2 casi) e copre quasi tutta la superficie del display, la pellicola presenta la colla sui bordi (trasparenti e non neri) e la colla in prossimità del sensore che aiuta la lettura dell'impronta.

Una volta applicata la pellicola si presenta così:

20190808_123830.jpg

Dopo aver applicato la pellicola è necessario registrare nuovamente l'impronta così da facilitarne l'uso.

----------------
Mattia
Italian Super User I

Visualizza soluzione nel messaggio originale

23 RISPOSTE 23
Navigator

Ciao io ti consiglio di lasciare la pellicola pre applicata che samsung mette apposta per il sensore ultrasonico, le altre che trovi in giro potrebbero alterare il funzionamento dello stesso.

GrandMaster

Ciao, il whitestone da quello che si vede in giro sembra funzionare molto bene... si parla bene anche di quella della cellularline che ha in corrispondenza del sensore un cerchietto che rende quel punto più sensibile.

Non si stratta di un buco sul vetro ma della colla che fa aderire meglio in quel punto

Non conosco l'altra che hai mezionato... grazie vado a controllare

Per quelle in tpu invece so che le Lk o Gcolor sono buone

Un saluto

Apprentice
Quella pre installata va benissimo,ma prima o poi dovrò sostituirla,possibilmente con un vetro
Apprentice
Ciao!
Per quanto riguarda le pellicole che richiedono applicazione della colla,non rischio in qualche modo di invalidare la garanzia o di danneggiare il dispositivo?

A mio parere quelle con il foro rovinano l'estetica dell smartphone,inguardabile

Anche se 40€ per una pellicola mi sembra una follia
Navigator

Ciao certo prima o poi andrà sostituita io ti consiglio una pellicola non molto spessa.

GrandMaster

@mango-K  ha scritto:
Ciao!
Per quanto riguarda le pellicole che richiedono applicazione della colla,non rischio in qualche modo di invalidare la garanzia o di danneggiare il dispositivo?

A mio parere quelle con il foro rovinano l'estetica dell smartphone,inguardabile

Anche se 40€ per una pellicola mi sembra una follia

Non mi sembra di aver parlato di foro... ho scritto che quella della Cellularline NON ha il foro... in prossimità dele sensore ha della colla la stessa identica che hanno sui bordi tutte le pellicole

Un saluto

Explorer

ciao,

gli amici mi hanno consigliato quello della Moutfitters (www.moutfitters), di solito li trovi nei centri commerciali e per applicartela loro vogliono 24 euro, che non sono pochini per una pellicola in Poliuretano. Anche io quindi sono indeciso su quele e cosa mettere. 

Gianluca

Expert

Ciao mango-K, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Come ti è stato suggerito da alcuni utenti, che ringrazio, ti consiglio di utilizzare la pellicola presente sul display del tuo Galaxy S10.

Lato Samsung, inoltre, suggeriamo l'eventuale acquisto di una pellicola spessa non più di 0.2 mm, così da essere certi che non venga intaccata la funzionalità del sensore dedicato al riconoscimento dell'impronta digitale.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

ma si può rimuovere la pellicola originale? 

Migliori autori con likes