Supporto

Open search

Utilizzo di un secondo account google in area personale

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Buongiorno ho un Samsung s10e d vorrei chiedere un chiarimento sull'uso di un secondo account google in area personale.

Cioè attualmente tra gli account presenti in area personale c'è lo stesso account google presente fuori da area personale. Io vorrei:

1) Aggiungere un mio secondo account google che sia  quindi visibile solo da area personale (con la sua relativa Gmail, drive ecc..)

2) Rimuovere 'account google principale da area personale senza ovviamente rimuoverlo dal telefono (fuori da area personale)

E' possibile fare questo, cioè in pratica gestire due account google diversi uno fuori e uno dentro Area personale?

Grazie e ciao.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Gfranco68, benvenuto nella Community Samsung!

Risponderò in ordine ai tuoi quesiti:

-   È possibile utilizzare un differente account Google all'interno dell' Area Personale. Sarà sufficiente aggiungere il nuovo account seguendo questa semplice procedura:

-   Accedi all' Area Personale

-   3 puntini in alto

-   Impostazioni

-   Account

-   Aggiungi account

Se è gia presente un account Google, quello al quale è connesso il dispositivo, ti suggerisco di eliminarlo dall'Area Personale per poi procedere con l'associazione al secondo account.

Considera che poi dovrai eseguire nuovamente l'accesso alle applicazioni che utilizzano il nuovo account Google.

-   Quanto detto sopra, naturalmente, conferma la possibilità di rimuovere l'account Google principale dall'Area Personale senza rimuoverlo dal telefono.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Gfranco68, benvenuto nella Community Samsung!

Risponderò in ordine ai tuoi quesiti:

-   È possibile utilizzare un differente account Google all'interno dell' Area Personale. Sarà sufficiente aggiungere il nuovo account seguendo questa semplice procedura:

-   Accedi all' Area Personale

-   3 puntini in alto

-   Impostazioni

-   Account

-   Aggiungi account

Se è gia presente un account Google, quello al quale è connesso il dispositivo, ti suggerisco di eliminarlo dall'Area Personale per poi procedere con l'associazione al secondo account.

Considera che poi dovrai eseguire nuovamente l'accesso alle applicazioni che utilizzano il nuovo account Google.

-   Quanto detto sopra, naturalmente, conferma la possibilità di rimuovere l'account Google principale dall'Area Personale senza rimuoverlo dal telefono.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Grazie molte Michele della risposta molto chiara ed esaustiva.

Ciao

Gianfranco.

Expert

Ciao Gfranco68,

ti ringrazio per averci fornito un feedback.

Sono felice di apprendere che le mie indicazioni siano state utili.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes