Supporto

Open search

Usura Batteria

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Salve vorrei sapere se staccare e riattaccare più volte al giorno la batteria facendo ricarica di 5 minuti ad esempio che io utilizzo Samsung dex possa danneggiare la batteria del dispositivo. Grazie per le future risposte

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Navigator

Ciao penso che la batteria non viene dannegiata visto cheil deivce riceve una ricarica molto blanda da pc.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Navigator

Ciao penso che la batteria non viene dannegiata visto cheil deivce riceve una ricarica molto blanda da pc.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Apprentice

Stessa cosa per la calibrazione?

Navigator

Si si puoi stare tranquillo 

Apprentice

Sapete invece dirmi se ricaricare il telefono fino all'80% degrada meno la batteria nel tempo?

Expert

Ciao sk4p,

ricaricare il dispositivo fino all'80% non implica un minor deterioramento del componente batteria, può però sicuramente limitare il tempo di utilizzo del dispositivo che, di conseguenza, necessiterà di ricariche più frequenti.

Ad ogni modo puoi tranquillamente ricaricare il telefono fino al 100%.

Ciao @filippo1111,

ti confermo che effettuare ricariche di soli 5 minuti più volte al giorno non danneggia la batteria.

Per la calibrazione, invece, ti suggerisco di effettuarla quando necessario poichè l'utilizzo della procedura potrebbe esere inutile se la batteria è in buono stato e i consumi non sono anomali.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes