Supporto

Open search

Ticchettio fotocamera S10

First Poster

Chiedo ai possessori di S10 se è normale che all'apertura della fotocamera posteriore ma anche ad ogni cambio di modalità (ad esempio passaggio da Fotografia...Fuoco Live...Pro...Cibo...ecc) la fotocamera principale emetta un ticchettio molto udibile associato all'apertura e alla chiusura dell'otturatore della fotocamera principale (osservando la fotocamera e cambiando modalità si vede proprio che questo otturatore si apre e chiude). Con S9+ non accadeva.

5 RISPOSTE 5
Highlighted
Expert

Ciao andry84, benvenuto nella Community Samsung!

Quanto riscontri potrebbe essere normale, in quanto dovuto al movimento dello stabilizzatore ottico dell'immagine o delle lenti.

In condizioni normali non dovresti avvertirlo in modo particolarmente evidente; non avendo modo di verificarlo direttamente, a mio avviso è tuttavia consigliabile un controllo in un centro assistenza autorizzato per avere la certezza che rientri nelle specifiche 

Cliccando QUI puoi verificare l'elenco dei centri assistenza più vicini.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Per intenderci...con telefono in standby la fotocamera posteriore (quella centrale nello specifico) si presenta con l'otturatore completamente aperto. Cliccando sull'icona dell'apertura fotocamera l'otturatore si chiude emettendo quindi questo ticchettio. Chiudendo l'app fotocamera si riapre.

Al massimo posso testarne altri esemplari in negozio per vedere se è normale...di certo non mi metto a perdere tempo con centri assistenza...mal che vada lo rendo poiché in ogni caso non accetterei mai uno smartphone aperto e riparato.

First Poster

Provati quattro esemplari di S10 e S10+ esposti in negozio e confermo la normalità del fenomeno. Tutti hanno lo stesso identico comportamento anche in intensità del ticchettio.

Expert

Ciao andry84,

ti ringraziamo per il feedback!

Se il rumore percepito è simile a quello di altri esemplari, ti confermo che il tuo dispositivo non è interessato da difetti.

Come ha indicato @Cornelia_L, infatti, un leggero ticchettio può essere dovuto dal movimento dello stabilizzatore ottico

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Observer

Buonasera a tutti, confermo anche io il ticchettio. Ho l'S10+ da una settimana e fino ad ora non mi era mai capitato di percepire il rumore, ma adesso, nel silenzio della sera, utilizzando la fotocamera, mi sono reso conto che il ticchettio c'è all'apertura della App Camera e ad ogni passaggio delle diverse modalità di utilizazo della fotocamera (Video, Fuoco Live,...). In un primo momento mi sono preoccupato, però poi leggendo questo post ho compreso che non è un difetto. Per altro impostando la fotocamera anteriore e riaccedendo alla App Camera il ticchettio non c'è.

Migliori autori con likes