Supporto

Open search

Suono notifica ripetuto S10 su dispositivo bluetooth

RISOLTO
Explorer

Buongiorno, ho riscontrato che, quando collegato ad un dispositivo bluetooth, il telefono continua ad inviare a questo dei suoni ripetuti a distanza di qualche minuto quando ho una notifica non letta.

C'è qualcosa che non va o mi sono perso l'opzione specifica?

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao tangryuno, benvenuto nella Community Samsung!

È possibile che abbia attivato la funzione Promemoria di notifica, che ti consente di ricevere una notifica sonora ad intervalli regolari quando hai delle notifiche non lette.

Puoi gestirla dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Impostazioni avanzate
  • Promemoria di notifica

Se tale comportamento si manifesta solo quando il telefono è connesso ad un apparecchio Bluetooth, verifica che non sia legato a specifiche applicazioni per le quali hai impostato la riproduzione dell'audio su un dispositivo Bluetooth separato dal menu Suoni e vibrazione > Impostazioni audio avanzate > Separa audio applicazione.

Fammi sapere,

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

9 RISPOSTE 9
Expert

Ciao tangryuno, benvenuto nella Community Samsung!

È possibile che abbia attivato la funzione Promemoria di notifica, che ti consente di ricevere una notifica sonora ad intervalli regolari quando hai delle notifiche non lette.

Puoi gestirla dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Impostazioni avanzate
  • Promemoria di notifica

Se tale comportamento si manifesta solo quando il telefono è connesso ad un apparecchio Bluetooth, verifica che non sia legato a specifiche applicazioni per le quali hai impostato la riproduzione dell'audio su un dispositivo Bluetooth separato dal menu Suoni e vibrazione > Impostazioni audio avanzate > Separa audio applicazione.

Fammi sapere,

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice

Buongiorno,

ho lo stesso problema anche io e non riesco a risolverlo: provato a togliere bluetooth, provato ad avviare in modalità provvisoria, verificata la questione in accessibilità/promemoria... Nulla da fare!

E' sempre lo stesso suono, diverso dai suoni predefiniti, come un colpetto secco. Si ripete in continuazione...

Expert

Ciao FrancescoLepri, 

sapresti indicarmi se questi suoni si ripetono con cadenza regolare o se sono del tutto randomici?

Nella schermata di blocco o nella barra di stato non appare alcuna icona alla ricezione di tale suono?

Se accedi al menu Impostazioni > Accessibilità ci sono funzioni in uso?

È possibile che possa trattarsi di notifiche di sistema che sono state personalizzate in modo da notificarti soltanto l'audio, per cui potrei suggerirti di ripristinare le notifiche predefinite delle app seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • 3 pallini in alto a destra
  • Ripristina preferenze app

Con questa procedura non perderai alcun contenuto, ma verranno ripristinate le preferenze delle applicazioni riguardo a notifiche, autorizzazioni, app disattivate ecc.

Fammi sapere qualora non riuscissi a risolvere

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Apprentice

Ciao Cornelia,

grazie infinite per l'aiuto.

Il messaggio si ripete in modo assolutamente randomico e solamente a schermo acceso. E' un singolo "bip" diverso dai suono preimpostati nel telefono e magari si ripete per alcune volte a raffica e poi non più per qualche minuto, poi di nuovo.

Mi sta facendo diventar matto...

Le ho provate tutte:

- disintallazione delle applicazioni sospette

- riavvio del telefono in modalità provvisoria

- verifica dello stato dei promemoria di notifica

Nessuna di queste prove ha dato risultati.

Con le prove fatte sinceramente mi sento di escludere si tratti di un problema di notifiche, credo sia forse piuttosto un problema di sistema operativo.

Alla fine ieri sera ho anche usato i mezzi più drastici, ovvero l'hard reset (come da procedura da voi indicata). Seppur con la scomodità di dover reinstallare tutto ero convinto di aver risolto. Non ho fatto in tempo a riaccendere il telefono che ha ricominciato a farlo di nuovo...

Da ultimo ho provato anche quanto gentilmente indicato da te ma la situazione non cambia.

Cos'altro potrebbe essere e potrei fare?

Grazie infinite e buona giornata.

First Poster
Disattiva NFC e verifica....
Apprentice

Ciao Soiapot,

credo proprio il problema fosse questo: ho seguito il tuo consiglio, disattivato l'NFC ed ora sembra non suoni più.

Grazie infinite!!!

Un saluto. 

First Poster

Scusate io ho lo stesso problema ma col lettore musicale anche senza bluetooth quando finisce una canzone e parte un altra da un suono di notifica e anche quando apro e chiudo la cover se il lettore musicale e acceso

Expert

Ciao CHECCO79, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Per poterti fornire un adeguato supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

Per la riproduzione dei file musicali utilizzi l'app Samsung Music?

Quale cover stai utilizzando?

Il fenomeno si verifica solo se stai riproducendo un file musicale o anche in altre circostanze?

Hai riscontrato il fenomeno in seguito a qualche particolare procedura o installazione effettuata sul dispositivo?

Attendo un tuo cortese riscontro!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

First Poster
Si uso samsun music la cover quella originale samsung che si chiude col vetrino se apro e chiudo la cover o cambio brani anche se il lettore e solo in notifica senza suonare mi da un suono di notifica
Migliori autori con likes