Supporto

Open search

Suoneria personalizzata S10

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Buongiorno, sto trovando delle difficoltà nell'impostare una suoneria personalizzata per il samsung s10.
Vorrei utilizzare solo una parte di un mio file mp3 presente sul telefono, non tutta la canzone. 
Sono andato in Impostazioni > Suoni e vibrazione > Suoneria > ho selezionato il file mp3.
Così facendo però utilizza tutta o quasi la canzone e io vorrei selezionarne una parte.

Una volta aggiunto il file se da Suoneria seleziono la canzone che ho aggiunto si apre una finestra che dice
"Suoneria:
- dall'inizio
- solo evidenziazioni: riproducete le evidenziazioni selezionate del brano"

è possibile evidenziare manualmente queste sezioni del brano, così che possa usare come suoneria solo la parte che interessa a me?
e se è possibile, come faccio?

Al momento non capisco l'utilità dell'opzione "solo evidenziazioni" visto che queste queste vengono decise dallo smartphone e non dall'utente e che comunque comprendono buona parte del brano selezionato. 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Mrc_24,

ti confermo che non è possibile selezionare manualmente una porzione del brano da utilizzare come suoneria.

La funzione solo evidenziazioni seleziona automaticamente una parte della traccia scelta e non vi è, al momento, modo di effettuare modifiche.

Ad ogni modo inoltrerò il tuo interessante feedback al Reparto Sviluppo per una eventuale futura implementazione del servizio.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

6 RISPOSTE 6
Pathfinder

Secondo me fai prima a tagliare il brano con Audacity e poi caricare sul telefono il file risultante...

Apprentice
Da quello che ho letto in giro pare proprio di sì ma voglio una risposta ufficiale.

Già il fatto che abbiano messo "solo evidenziazioni" senza che sia possibile decidere quali parti evidenziare mi ha fatto pensare che non si possa selezionare un determinato lasso di tempo ma allora perchè aggiungere un'opzione che non è un'opzione?
Con gli smartphone di oggi si può fare quasi tutto, perchè non permettere di tagliare una canzone per farla diventare una suoneria?
stiamo poi parlando di uno smartphone di primissimo livello, un top di gamma.

Expert

Ciao Mrc_24,

ti confermo che non è possibile selezionare manualmente una porzione del brano da utilizzare come suoneria.

La funzione solo evidenziazioni seleziona automaticamente una parte della traccia scelta e non vi è, al momento, modo di effettuare modifiche.

Ad ogni modo inoltrerò il tuo interessante feedback al Reparto Sviluppo per una eventuale futura implementazione del servizio.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice
Grazie per la risposta.

Nel caso il Reparto Sviluppo non potesse/volesse fare nulla per inserire questa funzione nelle impostazioni del telefono, può chiedere che sia tolta l'opzione "solo evidenziazioni"? Risulta fuorviante e può sembrare un'opzione ma in realtà è praticamente uguale all'altra opzione "dall'inizio".
Expert

Ciao Mrc_24,

l'opzione Solo evidenziazioni  è pensata per facilitare l'inserimento di una suoneria personalizzata senza la necessità di doverla tagliare prima.

In questo modo è infatti possibile infatti avere il proprio brano senza il rischio che la suoneria sia troppo lunga ed infastidire, dunque, durante l'utilizzo.

Ti confermo, comunque, che abbiamo riportato i tuoi feedback al reparto di competenza.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Apprentice

Capisco il suo scopo ma credo che la maggioranza delle persone quando vuole impostare una canzone come suoneria voglia solo un determinato segmeto del brano (il ritornello, un assolo di chittarra magari),  non tutto.
Si potrebbe introdurre un'opzione che dia la possiblità di scegliere dai 10 ai 60 secondi del brano scelto, però facendo decidere all'utente da dove inizia e dove finisce questo intervallo, così da avere una suoneria personalizzata il più possibile.

E magari poter personalizzare anche la suoneria per le notifiche, con un intervallo da 1 a 5 secondi, o anche meno. 

Migliori autori con likes