Supporto

Open search

Sincronizzazione

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Sul mio S10e riesco a sincronizzare solo in wifi l'agenda ed i contatti. Con la rete non lo fa.

Ho provato a cancellare l'account ed a ripristinarlo ma se non lo collego al wifi continua a non sincronizzare ne agenda ne contatti. Avete una soluzione?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Giopac62,

considerando le verifiche effettuate, a mio avviso è possibile che nel tuo caso la sincronizzazione di alcuni elementi sia inibita dal risparmio energetico.

Ti suggerisco di verificare le seguenti impostazioni di risparmio dati:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Rubrica
  • Connessione dati
  • Consenti uso dati in background

Esegui la stessa operazione per l'app Calendario e per Google Play Services; successivamente premi sui 3 pallini in alto a destra e scegli la voce Mostra applicazioni di sistema, poi verifica l'opzione anche per l'app Contatti Google - Sincronizzazione e Google Calendar - Sincronizzazione.

In alternativa o nel caso in cui le voci fossero già attive, potresti ripristinare le impostazioni generali dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni

In questo modo le impostazioni di notifica, sincronizzazione, risparmio dati e risparmio energetico verranno riportate ai valori predefiniti.

Fammi sapere se il problema persiste.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

6 RISPOSTE 6
Expert

Ciao Giopac62,

il problema si verifica con la sincronizzazione dei dati dell'account Gmail o Samsung?

Se la rete è correttamente funzionante e l'unico problema si verifica con la sincronizzazione dell'agenda e dei contatti dell'account Samsung ti consiglio di verificare di aver abilitato la rete dati in questo modo:

• Impostazioni
  • Account e backup
  • Samsung Cloud
  • Altri dati sincronizzati

Nelle categorie Calendario e Rubrica accertati che sotto la voce "Sincronizza con" sia selezionato WIFI o connessione dati.

Fammi sapere

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Non mi ero accorto di quella posizione. Ho verificato ed è indicato sincronizza con rete e wifi. Se clicco su sincronizza lui sincronizza. Bene. 

Se provo però ad andare su sincronizza account vedo che ha sincronizzato solo nel momento in cui ho attivato il WiFi. Quindi NON funziona...

Ti ringrazio Cornelia della tua cortesia.

First Poster
Sono stato al telefono con l'assistenza 40 minuti. tempo perso.
First Poster
Dimenticavo, quello che mi chiedi riguarda effettivamente Samsung Cloud e quello funziona.
A me interessa la sincronizzazione di Gmail. Quello va solo con il WiFi. Che fare?
First Poster
Non mi aiuta nessuno? L'assistenza Samsung dice che richiamano ma non lo fanno
Expert

Ciao Giopac62,

considerando le verifiche effettuate, a mio avviso è possibile che nel tuo caso la sincronizzazione di alcuni elementi sia inibita dal risparmio energetico.

Ti suggerisco di verificare le seguenti impostazioni di risparmio dati:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Rubrica
  • Connessione dati
  • Consenti uso dati in background

Esegui la stessa operazione per l'app Calendario e per Google Play Services; successivamente premi sui 3 pallini in alto a destra e scegli la voce Mostra applicazioni di sistema, poi verifica l'opzione anche per l'app Contatti Google - Sincronizzazione e Google Calendar - Sincronizzazione.

In alternativa o nel caso in cui le voci fossero già attive, potresti ripristinare le impostazioni generali dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni

In questo modo le impostazioni di notifica, sincronizzazione, risparmio dati e risparmio energetico verranno riportate ai valori predefiniti.

Fammi sapere se il problema persiste.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes