Supporto

Open search

Sigillo european sim only sovrapposto a sigillo originale già aperto!! galaxy S10+

Explorer

Ho acquistato  Galaxy S10+ su Amazon scegliendo un prodotto venduto da Amazon e spedito da Amazon. 
Il pacco che mi è arrivato stamattina 8 Marzo e presentava al suo interno una scatola avente due sigilli.
Quello superiore recava la dicitura "european sim card only" ed era diciamo integro. Sotto questo, ce ne stava un altro che risulta essere tagliato. E' normale questa cosa? Grazie.2019-03-08 10.54.17.jpg

13 RISPOSTE 13
Apprentice

Ciao. Capitato anche a me. Comprato da amazon. Hai avuto qualche info in più?

Explorer
Ciao, no, però ho postato la stessa domanda su un sito che ne parlava e mi hanno risposto così: "I rivenditori online lo fanno per essere certi che ci sia tutto ed evitare successive contestazioni del cliente. Amazon addirittura lo pesa prima di spedirlo."
Alla fine io ho mandato la foto ad Amazon che ancora non mi ha risposto. Loro comunque si sono messi a disposizione offrendomi il rimborso o la sostituzione, quest'ultima la sto prendendo in considerazione perché il telefono presenta un puntino sotto la pellicola e non capisco se è un granello di polvere o altro... Non vorrei togliere la pellicola per verificare perché poi ne resterei senza, mi scoccia solo fare la formattazione delle "2000" app che ho installato, configurato ecc... poi fare il pacco, stare senza telefono, mi scoccia... Non so che fare, una cosa sembra di aver capito, è che a quanto pare le confezioni escono tutte così, devo solo decidere se farmelo cambiare per quell'imperfezione sotto la pellicola che spero sia polvere e non un difetto del display o meno...
Explorer
Expert

Ciao valkri83,

generalmente i sigilli applicati in confezione di vendita sono integri, tuttavia posso confermarti che durante le varie fasi di distribuzione del prodotto il dispositivo potrebbe essere sottoposto ad ispezione per verificare l'integrità e la presenza degli accessori.

Nel caso di telefoni con brand operatore, il gestore potrebbe inoltre inserire del materiale pubblicitario o degli accessori proprietari, come le SIM, nella confezione di vendita.

In questi casi è corretto che trovi due sigilli sovrapposti, tuttavia soltanto il rivenditore può fornirti dettagli specifici in merito 

Ti consiglierei, dunque, di verificare con loro la situazione del dispositivo.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao,

una domanda... se amazon (o altro rivenditore) apre le confezioni per verificarne il contenuto tagliando il sigillo, vuol dire che gli stessi sono in possesso di sigilli originali Samsung da applicare sopra?

Tra l'altro anche il mio ha un graffietto sul display e non capisco se sia sulla pellicola o sotto direttamente sullo schermo. Vorrei fare la sostituzione ma sinceramente ho paura che amazon mi rifili un prodotto aperto da qualcun altro visti i commenti che si leggono. Possibile che Samsung non possa confezionare con cellophane le confezioni in modo da evitare queste cose?

Grazie

Explorer
Ciao, io credo che Samsung confezioni i prodotti in modo regolare, sono poi i rivenditori tipo Amazon che fanno questo tipo di controlli che sinceramente non capisco... Alla fine io ieri ho chiamato Amazon per capire cosa fare, se sostituire o meno il prodotto. Mi hanno emesso un rimborso di 50 euro, ora però non posso chiedere più la sostituzione, a meno che non restituisca il rimborso di 50 euro. In alternativa ci sarebbe o la riparazione (cosa che escludo assolutamente di fare) o il rimborso restante sottraendomi i 50 euro del rimborso parziale che mi hanno emesso. Alla fine ho deciso di tenermelo così com'è, sperando che questo puntino sotto la pellicola sia un granello di polvere e non un danno al display...
Apprentice

Ciao! Per quanto riguarda i sigilli anche io sono a conoscenza del fatto che i venditori online spesso e volentieri li controllano e glielo riapplicano, può succedere come detto da altri utenti nelle varie fasi di distribuzione.

Per quanto riguarda i puntini sotto la pellicola anche io ne ho alcuni, penso sia questione di polvere... Ad un mio amico addirittura è stata installata non allineata.

Explorer
Ciao, grazie per la risposta... Quindi tu dici che non c'è da preoccuparsi? La mia paura è che quando arriverà il momento di togliere la pellicola, di ritrovarmi con qualche segno sul display... :-/ Purtroppo non capisco se sia polvere o meno, bisognerebbe togliere la pellicola per capire... :-)
Apprentice

Direi di no, dipende dalla tipologia di segni. Se sono dei pallini tendenti "trasparenti" è sicuramente un granellino al di sotto della polvere. Tra l'altro questa pellicola, essendo di plastica come quelle che vendevano anche per s9, si riempirà di graffi con molta facilità e dovrai sicuramente toglierla. Considera comunque che monta un gorilla glass 6 che è decisamente resistente ai graffi, ma il fatto di tenerla o meno è una cosa soggettiva e ovviamente bisogna sempre tenerci un occhio di riguardo

Migliori autori con likes