Supporto

Open search

Sfrutta al massimo Galaxy S10e|S10|S10+ con l'intelligenza di Bixby Routines!

Superuser II
Superuser II

BixbyVoice2.PNG

Ciao Community,

per tutto questo tempo ci siamo resi conto come il possente hardware di Galaxy S10e|S10|S10+ riesca a darti il meglio sempre e comunque. Ora, invece, capiremo come l'intelligenza delle automazioni di Bixby Routines possa darti ancora di più per il tuo nuovo Smartphone!

Bixby lo conosciamo proprio tutti: la piattaforma di intelligenza artificiale proprietaria di Samsung ti offre uno spazio dinamico che si aggiorna con il tuo utilizzo (Bixby Home), una fotocamera intelligente che ti fa scoprire cose nuove e ti propone soluzioni in realtà aumentata (Bixby Vision) e un assistente vocale che capisce un avanzato linguaggio naturale e ti permette di interagire con i servizi e le applicazioni in una maniera più intuitiva e veloce (Bixby Voice).

A fare il suo debutto sulla nuova serie Galaxy S10, oltre che su alcuni Galaxy A 2019, è il nuovo modulo delle Routines che serve per aggiungere delle automazioni sul tuo nuovo dispositivo! A seconda delle condizioni personalizzate che imposti, puoi far eseguire al tuo Smartphone una sequenza di azioni automaticamente.

Possiamo scegliere diverse opzioni per impostare le condizioni personalizzate: in base all'orario, alle frequentazioni dei luoghi preferiti, agli stati in cui si trovano le funzioni dello Smartphone (es: Wi Fi acceso / spento, potenza del Wi Fi, rete Wi Fi collegata, dispositivo in carica sì / no, collegamento delle cuffie sì / no, dispositivo Bluetooth connesso, livello batteria ecc.), agli eventi che accadono (chiamata in arrivo, applicazione avviata ecc.) e al tocco manuale di un pulsante dedicato. In più, proprio perchè le Routines sono intelligenti, è possibile impostare delle condizioni dinamiche che permettono al dispositivo di regolarsi automaticamente allo stile di vita dell'utente e capire se e quando avviare le azioni (prima di andare a dormire, buongiorno, riposo, viaggio all'estero ecc.)

Dopo aver scelto le condizioni, si selezionano le azioni da eseguire come ad esempio il cambiamento delle impostazioni del dispositivo oppure la disposizione dei widget nella schermata principale!

Ti abbiamo insegnato a dare un tocco più automatico ed intelligente al tuo nuovo Galaxy S10e|S10|S10+: vogliamo capire da te qual è il buon uso che ne farai sul tuo nuovo Smartphone!

A presto

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
8 RISPOSTE 8
Troubleshooter

Allora @danitudi971 !!

Io non uso ancora molto bixby ma le sue routine si ( in carica, in ufficio, in casa,in auto sono quelle che uso di più!!!) e le trovo molto comode e utili perché come hai detto tu si possono far attivare molte funzioni del s10 quando questo è nei diversi casi delle suddette routine!!

Trovo davvero utile poter attivare o disattivare per esempio il Wifi ( regolandone per esempio la potenza), o regolare la potenza della batteria, o disattivare o attivare il bluetooth,  o impostare l'always display, o le chiamate e le app da far comparire nella home, ecc. ecc.)!!!

Anche mettere tale funzioni in alcuni galaxy A lo trovo molto giusto, per far in modo che anche chi possiede uno smartphone di fascia media possa godere di tali funzionalità utili a mio modo di vedere!!!

😉😉😉

Superuser II
Superuser II

Se hai qualche idea in particolare, facci sapere

A presto.

EU Italian Super User II
Explorer

voglio segnalare il malfunzionamento dello spegnimento wi fi automatico su routines dopo l ultimo aggiornamento.Se prima staccava dietro programmazione,adesso si può disconnettere solo manualmente ,anche se impostato off in determinate posizioni ( casa,ufficio etc..).

Expert

Ciao Stefano116,

a seguito di test su Bixby Routines non abbiamo rilevato il problema.

È possibile dunque che ciò che stai riscontrando dipenda da una mancata rilevazione GPS, o una rilevazione non immediata, che impedisca di abilitare le impostazioni impostate per quel luogo.

Hai già tentato un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica? 

Ti consiglierei di effettuare questa prova, poichè permette di stabilizzare il sistema a seguito dell'aggiornamento.

Ciao :-)

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Troubleshooter

Si @Sabrina_B!!!!

Confermo che anch'io non ho alcun problema con il Wifi automatico!!! Quando ho attiva per esempio la routine " in casa" ed esco, questa si disattiva spegnendo in automatico anche il Wifi!!!

Quindi @Stefano116 il problema che hai riscontrato tu deve essere dipeso da qualcos'altro!!!!

😉😉😉😉

Explorer

Qualcuno sa come funziona il rilevamento automatico del riposo nelle Bixby routines?

Apprentice

io ho notato che quando sono in auto con il router wi-fi attivato non funziona il comando vocale di bixby,qualche soluzione al problema?grazie

Superuser II
Superuser II

Ciao,

ti ho risposto qui.

A presto.

EU Italian Super User II
Migliori autori con likes