Supporto

Open search

Senza led di notifica?

Troubleshooter

Ok AndreaF68!!!!

Premetto che il mio non era una critica al tuo post che rispetto come quello di tutti ovviamente in questa community!!!! Sono sempre utili i post come i tuoi perché aiutano sicuramente nel evidenziare e risolvere i vari difetti che tutti i dispositivi,  anche quelli che si ritengono migliori, hanno!!!!

Premetto che per quanto riguarda le fotocamere, non avendo tale passione come più volte ho detto, evito di elogiarle anche se mi sembra di aver capito che anche tu le apprezzi ( per chi ha questa passione però, consiglio di guardarsi quelle del nuovo a80 presentato uficialmente oggi!!!), ma che mi dici delle altre innovazioni intrododotte nel nuovo s10 ? ( ne cito 4 su tutte: nuovo display dinamico hdr 10+ infinity amoled,  nuovo processore Exynos 9820 [ secondo solo al Qualcomm 855 ma non di molto], intelligenza artificiale potenziata per implementare il tutto a seconda delle esigenze dell'utente, l'utilissimo lettore d'impronta ad ultrasuoni sotto il display come anche tutti i vari sensori del telefono [ che ormai usano tutti e va be'!!!! ] ed anche la wireless PowerShare molto utile ed innovativa anche rispetto ha quella della concorrenza!!!)

Detto questo, come ho detto precedentemente, tutto è migliorabile e sicuramente ce ne sono molte da migliorare o da implementare però è un buon punto di partenza rispetto per esempio al S9 dell'anno scorso!!!! L'importante è che Samsung lo ritenga appunto come un punto di partenza e non di arrivo!!!!

La mia opinione ovviamente!!!! Poi come tutto può essere condivisa o meno!!!! Ognuno ha la sua ed è giusto sia cosi!!!!😉😉😉

Apprentice

Probabilmente con questo post uscirò leggermente fuori dal tema iniziale (led dell'S10 mancante) ma è proprio questa la causa scatenante del mio disappunto. Ribadisco in altri termini ciò che secondo me la Samsung non sta tenendo conto: la semplicità. L'impronta digitale sullo schermo a ultrasuoni? Fantastica, ma che sia ad ultrasuoni o qualsiasi altra tecnologia a me non interessa, quello che conta per me è che premendo col pollice sullo schermo, l'S10 si sblocchi al primo contatto. La fotocamera? La qualità non la metto in dubbio, ma importante, nella stragrande maggioranza dei casi, è la capacità di fare una foto del tipo "prendo, miro e scatto", il più facilmente e velocemente possibile. Per quanto riguarda l'hardware, le potenzialità, connessioni ecc le si paga, per questo ritengo che all'interno del mio S+10 ci sia quello che serve per funzionare al meglio ma, attenzione, non mi va affatto bene quando questa innovazione sia a mio discapito, e cioè che debba fare da cavia per le innovazioni di mercato. Oggi mi ritrovo con un top di gamma a cui hanno tolto la segnalazione della notifica perché dicono che non c'era spazio sullo schermo. Un innovazione che costa la perdita di qualcosa. Sciocchezze. E' solo l'ennesima trovata commerciale, "…abbiamo creato un display con una fotocamera nel mezzo…" è incredibile che si possa credere a queste cose. Rimaniamo sulla semplicità e all'uso per cui questo strumento è stato creato, prima tra tutti la comunicazione, ovvero la messaggistica e la relativa capacità di avvisare l'utente di qualcosa che richiede attenzione.

Troubleshooter

Hai perfettamente ragione Andrea ( posso chiamarti semplicemente così??😅

Apprentice

Certamente Ivan, siamo tra amici

Explorer
Concordo su tutto
Gianni SANNA
Troubleshooter

Hai perfettamente ragione Andrea riprendo...

Alle volte per rincorrere i continui sviluppi tecnologici si corre il rischio di tralasciare quelli più banali!!!!

Detto questo però,  dobbiamo anche entrare nell'ottica dell' azienda Samsung e delle regole del mercato attuale (anche se ha me personalmente non piace, credimi!!!)

Per essere competitivi al giorno d'oggi e tenere a bada la concorrenza c'è bisogno di implementare continuamente la tecnologia di tali dispositivi perché se ti fermi sei perduto purtroppo!!!!

L'abbiamo visto l'anno scorso dove appena Samsung si è fermata un attimo ( prendendo un anno "di riflessione e di studio" come lo definisco io 😅😅😅) con l'uscita del s9 ( almeno rispetto al buonissimo s8!! perché stava già lavorando al s10 comunque!!!), la concorrenza se n'è avvantaggiata subito approfittandone con dipositivi che obbiettivamente ( e mi costa credimi dirlo, perché ritengo che Samsung solo per quello che ha sempre dimostrato in questi ultimi anni e per la sua affidabilità e garanzia non ha rivali... e va be' se mi dicono che non sono obbiettivo!!! Me ne farò una ragione!!!😂😂😂) erano migliori per quel che riguardava l'hardware almeno!!!!

Bisognava fare un dispositivo " scioc" ( non so se si scrive così, scusate la mia ignoranza 😂😂😂) sotto questo punto di vista per far capire a tutti che quando Samsung si mette d'impegno, permettimi di dirlo, non ce n'è per nessuno cavoli!!! Facendo ciò che lei sa fare meglio, creando un nuovo processore potentissimo ( a mio avviso) , implementando le fotocamere ( che possono essere a mio avviso ancora implementate [ vedi quelle del nuovo a80]) , aumentando l'intelligenza artificiale ( cavallo di battaglia della concorrenza sin d'ora però!!!) e soprattutto creando il capolavoro di display che io ritengo un opera d'arte ( e superando il già top di gamma super amoled hdr10) con l'introduzione ( per la prima volta in uno schermo di cellulare) del dinamico hdr 10+!!!

Ripeto però che hai sicuramente ragione quando dici che tale corsa alle volte ti fa perdere per strada le funzioni basilari che noi tutti ci aspettiamo in un semplice smartphone!!!

È solo che purtoppo, al giorno d'oggi ( e sottolineo purtroppo😅😅😅), teniamo di più a tali innovazioni che ha quelle più semplici e basilari dandole magari per scontate, anche sbagliando ripeto!!!!

Ma non è colpa di Samsung, ma delle regole che ormai il mercato ci impone e ci fa credere essere basilari ed importanti!!!

Sempre mio parere ovviamente!!!😉😉😉

Apprentice

Alla concorrenza… certo che non si può restare indietro, il mercato non perdona ma non si può inseguirlo con le barzellette perché prima o poi non faranno più ridere e in quel caso ci si renderà conto che in mano abbiamo solo un giocattolo che vogliamo sostituirlo solo perché è uscito un altro... Io penso che ormai siamo quasi al limite dell'utile, e quelli che faranno veramente la differenza saranno quelli che avranno mantenuto saldo il concetto del "dettaglio" funzionale. Quando decisi di acquistare l'S10+ ero consapevole del fatto che non aveva il led ma ero altrettanto convinto e che vi fosse un alternativa all'interno sei settaggi… oltre alla qualità comprovata da sempre ovviamente, ma sottolineo, non sto criticando assolutamente la qualità. Vorrei invece evidenziare una gran bella cosa che l'S10 ha mantenuto: il jack 3.5. Sinceramente, quando ho visto che la concorrenza lo aveva tolto non ho avuto un attimo di esitazione nel scegliere l'S10+.

Explorer

Concordando a pieno sul fattore assolutamente negativo circa la mancanza del led di notifica, mi permetterei di aggiungere che un piccolo led compare durante la conversazione telefonica, quindi un led, nonostante le dimensioni, legate al discorso del display (vedi sopra risposta dell'Expert samsung), lo si ha e perchè non poter usufriure almeno di quello?? Forse è troppo facile a dirsi, certo è che  questa mancanza non ci voleva .... e sminuisce molto il "samsung appeal"... in futuro, come ho già scritto più volte ( e sono stato ampiamente criticato!!) io personalmente starò molto,molto attento ad acquistare un altro samsung, si fanno pagare un "botto" per perdersi, lasciatemelo dire, in un bicchier d'acqua....Accetto tutte le Vs. critiche ma comunque non cambierò certo idea!!! 

P.S. per non pensare poi alle NORMALISSIME notifiche WHATSAPP  che, come ben noto, non funzionano con rimpallo di responsabilità tra samsung e Whatsapp stessa...(non ho parole!!!)      

Expert

Ciao paolgui,

il fenomeno che riscontri durante la chiamata è puramente software, si tratta sostanzialmente di una differente illuminazione dei pixel presenti in quell'area.

Il LED montato su altri modelli è invece un componente fisico, composto da un diodo regolato in modo da accendersi alla ricezione di notifiche.

Avendo già Always On Display, in questo caso programmare l'accensione dell'area superiore imitando il funzionamento del led di notifica non sarebbe utile ed è per questo che tale funzione non è stata implementata.

Naturalmente ci dispiace che l'assenza di questa funzione sia per te fondamentale tanto da indurti a cambiare marchio, ma capiamo le tue esigenze; ad ogni modo posso confermarti che ogni tuo feedback è stato inoltrato al reparto Sviluppo.

Per quanto concerne la ricezione delle notifiche di WhatsApp, come già indicato le nostre manovre si limitano al controllo delle funzionalità del telefono; avendo eseguito tutti i test e verificato che il problema è risultato limitato all'applicazione, certamente potrai risolvere facendo riferimento allo sviluppatore 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Mi rammarico a leggere le risposte degli esperti Samsung perché ora capisco che sono lontano mille miglia dalla voce di chi chiede loro delle soluzioni a problemi reali. E' Importante capire bene il prodotto, informarsi dettagliatamente prima dell'acquisto e soprattutto non avere fretta. Ho letto in una precedente risposta, da parte di un esperto Samsung, che Always On Display in un certo modo sostituisce il LED di notifica. Non mi dilungherò nello specifico del perché AOD non sostituisce per niente il LED di notifica ma posso dire che il mio S10+, munito di Clear View, cover originale, prodotta da Samsung, modello progettato e venduto esclusivamente per S10+, non permette la visualizzazione di nessuna notifica, NEMMENO CON L'ALWAYS ON DISPLAY E L'OPZIONE MOSTRA NOTIFICHE ATTIVATA. A questo punto cosa faccio con un S10+ con Clear View per vedere se qualcuno mi ha inviato un messaggio, ho ricevuto una telefonata oppure un'applicazione mi avvisa di un appuntamento? Devo ogni momento dare un'occhiata? Non utilizzare la Clear View perché si sono "dimenticati" di questa opzione in presenza della cover? Le soluzioni ci sono, certo, soprattutto da parte mia riguardo il prossimo acquisto.

Migliori autori con likes