Supporto

Open search

Segnale debole Wifi s10plus

First Poster
Salve a tutti. Felice possessore di tutta la serie s dal 6 in poi, però ora con s10 plus ho un problema. Rispetto ad s9plus, con stesso Wifi e stessa distanza dal router ha meno segnale e di conseguenza va più lento. Da cosa può dipendere? Inoltre a volte non vede proprio le reti Wifi. Ho la stessa cover su entrambi. Grazie Davide
12 RISPOSTE 12
First Poster

Non ho scritto che ho già provato varie cose tra cui modalità provvisoria ( che non conoscevo )

First Poster

Anche io oggi sono 1 mese di utilizzo ho problema con i wifi deboli il mio S10 plus non vede più queste reti oggi lo porto in assistenza ma se qualcuno sa qualcosa in merito può rispondere.

First Poster

Io ho lo stesso problema, cosa hanno fatto in assistenza?

Explorer
Confermo il problema anche per il mio S10E. Vede solo le reti più forti, quelle leggermente più deboli non le vede. Mentre il vecchio A5 2016 e il mio computer, quest'ultimo decisamente più vecchio, vedono anche le reti molto deboli.
Explorer
Nessuna novita ?
Expert

Ciao sirieza6,

i fattori che possono influire sulla potenza del segnale WIFI sono molteplici e non è escluso che possano esserci delle differenze tra dispositivi simili, anche dovute alla struttura stessa del prodotto.

Posso comunicarti, comunque, che non abbiamo riscontrato anomalie ed il funzionamento dei dispositivi della gamma S10 risulta regolare rispetto alla tipologia di prodotto, per cui ti suggerisco alcune verifiche che possono aiutarti a stabilire se può essere presente un problema

Per prima cosa ti consiglio di rimuovere eventuali custodie o accessori magnetici e metallici che potrebbero limitare il funzionamento dell'antenna, schermandola.

Verifica che le reti WIFI che non trovi siano visibili se ti avvicini maggiormente ed effettua alcuni test in luoghi differenti.

Per sicurezza, è sempre consigliato ripristinare i dati di rete dal menu Impostazioni > Gestione generale > Ripristina e potrebbe essere utile verificare se le reti visibili sono le stesse anche utilizzando app di terze parti per la gestione delle connessioni.

La variabilità e l'instabilità delle connessioni non ci consente, purtroppo, di stabilire un parametro oggettivo utile ad individuare in modo certo la presenza di un'anomalia senza un'analisi diretta, per cui se ritieni che sia presente un problema ti consiglio di rivolgerti ai nostri centri assistenza autorizzati che potranno fare le dovute verifiche strumentali.

Cliccando QUI potrai individuare il centro Samsung più vicino a te.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Buongiorno. Ho provato ad installare una app di terze parti per la gestione del wifi. Questa app mostra tutte le reti che vedo anche con gli altri dispositivi. Immagino quindi che il problema su S10e non sia hardware ma software.

Se poi riesco a collegarmi ad una delle reti che 99 volte su 100 non vedo, la connessione rimane attiva, non viene persa anche se il segnale è debole.

New Member
Stesso problema. Vede poco le reti e spesso devo riavviarlo
Explorer
Aggiorno le mie informazioni.
Spesso non vedo la connessione 5gz del mio router ma quando riesco ad agganciarmi non ho più problemi (con l'A5 la connessione 5gz è immediatamente disponibile senza dover attendere).
Se mi sposto in una particolare zona della casa riesco a vedere anche le reti che normalmente non vedo (ma che con i dispositivi più vecchi vedo sempre, in ogni angolo della casa).
In pratica la ricezione wifi del mio S10e (ma come ho letto da più parti di tutti gli S10) è debole. Al riguardo c'è un reclamo di un utente anche sulla pagina Facebook di Samsung Italia.
Spero in un aggiornamento risolutivo perché la cosa è molto fastidiosa.
Migliori autori con likes