Supporto

Open search

Samsung s10 perdita di segnale o segnale al minimo

First Poster

Buongiorno,

ho da poco meno di un mese un Samsung S10.

Il segnale della rete è spesso basso (quando il precedente telefono Huawei) nelle stesse posizioni aveva un segnale nettamente migliore?

Devo fare qualcosa per ottimizzare il segnale dati?

6 RISPOSTE 6
Expert

Ciao Magerma81, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 

Comparare la modalità di visualizzazione della potenza del segnale di rete tra due dispositivi differenti potrebbe essere fuorviante, poichè non è detto che i parametri che definiscono la visualizzazione delle tacche siano i medesimi.

Se la SIM che utilizzi è la stessa, è sicuramente più utile fare un'analisi del segnale ricevuto in varie zone, prestando particolare attenzione ad eventuali problemi durante le chiamate e verificando se risultano giustificati dalla zona in cui ti trovi 

Se hai notato dei problemi in tal senso ti consiglierei di verificare le modalità di rete impostate; accedi a Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Modalità rete e verifica che sia impostata la rete automatica.

Se il tuo gestore supporta la modalità VoLTE, inoltre, puoi provare a disattivarla poichè potrebbe comportare dei problemi nel segnale di rete in alcune zone.

Considera che anche alcune custodie o accessori magnetici/metallici applicati sulla parte posteriore del telefono potrebbero creare instabilità nella connessione di rete, per cui eventualmente prova a rimuoverle 

Fammi sapere come va!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Noi abbiamo diversi S10e in azienda e tutti presentano lo stesso problema. Il segnale è bassissimo (rilevato dalle barre e confermato da impostazioni / potenza del segnale). Qualsiasi altro apparato messo di fianco (android o iphone) segna 15/20dBm di differenza! Io, personalmente, ne ho due e confermo che anche a casa mia (distante dall'ufficio) ho il medesimo problema. Due apparati, uno con Vodafone ed uno con Tim.

Superuser II
Superuser II

Ciao,

ti ho risposto nel thread che hai creato.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster
Ciao,
Ho (ri)provato tutto ciò che hai detto avendolo già fatto , ma diciamo che è proprio il telefono in questione che lamenta una potenza di segnale bassa,laddove suoi competitors a parità di operatore e di posizione sono nettamente superiori.
Ciao
Marco
First Poster
La samsung sai se riuscirà a darci una risposta?
Highlighted
Apprentice

Ciao a tutti, forse ho risolto il problema..adesso vi spiego anche se confermo che il segnale dell S10 rimane sempre molto debole sopratutto in 4g.

Il problema delle interruzioni di telefonate, conversazioni con audio a  "balzelli" e .....chi ci chiama trova la segreteria, dipende dal poco segnale in 4g, ma attenzione non è colpa del 4g ma della teconologia VoLTE che come sapete sono chiamate in HD con segnale 4g.

Voi mi direte che basta solo disabilitare l'opzione sul telefono ... ma non basta!!!

Avendo un operatore Tim vi posso dire che deve essere disattivata anche l'opzione sulla linea "Voce 4g" ...sembra che Tim, con l'opzione attiva e con anche una sola tacca di segnale 4g trasmetta chiamate in HD anche se disabilitata l'opzione VoLTE dal cell.

Mi è successo con l S9 e non mi ricordavo questo passaggio ...adesso faccio il tutto con l S10 e vi aggiornerò.

Un saluto

Fabri

Migliori autori con likes