Supporto

Open search

Samsung S10 plus problema registrazione impronta digitale

First Poster

Ho da qualche giorno un Samsung S10 plus e non riesco a registrare l'impronta digitale.

A dire il vero ci ho già applicato una pellicola protettiva a vetro temperato, ma è quella apposita che ha un cerchio di minor spessore appunte dove va appoggiato il dito per il riconoscimento delle impronte digitali.

Quindi io provo a regristrare la mia impronta digitale, esce 0% e basta, rimane 0% percento per un sacco di tempo.

Cioè non posso passare tutto il giorno col dito sul telefono in attesa che il processo finisca, anche perchè non inizia neanche.

Forse è perchè dovrei togliere la pellicola, ma in ogni caso poi la rimetterei e il telefonod deve abituarsi che quando sbloccherò ci sarà la pellicola, se registro la mia impronta digitale senza, poi avrò problemi a riconoscerla quando avrò la pellicola

3 RISPOSTE 3
Superuser II
Superuser II

Ciao,

se già vedi che il dispositivo non riesce a registrare l'impronta con il vetro temperato esterno che hai applicato, difficilmente potrà effettuare la scansione dell'impronta anche se la registri prima dell'applicazione.

Verifica con il produttore del vetro se tale accessorio è compatibile con la funzione di scansione di impronta ultrasonico, e ricordati che il dispositivo presenta già una pellicola preapplicata che eventualmente deve essere rimossa.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Expert

Ciao jonsilver, Benvenuto sulla Community Samsung!

Prima di applicare il vetro protettivo di altro marchio, hai provveduto a rimuovere la pellicola già applicata sul dispositivo dalla fabbrica?

Il dispositivo, infatti, viene fornito con una pellicola che aiuta a proteggere il dispositivo da eventuali graffi, consentendo al contempo il corretto funzionamento sia del touch che nel sensore delle impronte digitali a ultrasuoni integrato nello schermo.

Se il dispositivo non consente la registrazione delle impronte, è importante rimuovere il vetro temperato che è stato applicato, in quanto potrebbe ostacolare la rilevazione.

Nell'acquisto delle pellicole protettive, in particolare di quelle in vetro, è importante verificare che non abbiano uno spessore eccessivo: ti invito, eventualmente, a verificare la compatibilità con il produttore

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Superuser I
Superuser I

Ciao @jonsilver

Oltre a quanto indicato in precedenza, aggiungo che anche io ho applicato una pellicola in vetro con il cerchio centrale per l'uso delle impronte, dopo aver rimosso la pellicola pre applicata. Se anche tu hai una pellicola della Cellular Line (come quella che ho applicato io) al di sotto del cerchio è presente della colla che aiuta la lettura precisa dell'impronta (perché la pellicola non è ricoperta interamente di colla). Quando viene applicata questa pellicola nelle istruzioni viene specificato che bisogna fare pressione sul cerchio in modo tale che la colla copra interamente la zona del sensore. 

Comunque se questo passaggio non è stato eseguito, nel giro di una settimana la colla fa presa sul display. 

😊

----------------
Mattia
Italian Super User I
Migliori autori con likes