Supporto

Open search

S10e: OPINIONI DOPO UN MESE DI UTILIZZO (e mini confronto con S9)

Pathfinder

Ciao a tutti!

Vorrei dire la mia su S10e dopo averlo usato per un mese. Prima avevo un S9.

Il passaggio da S9 a S10e è un po' strano, all'inizio: quando si viene da uno smartphone con lo schermo edge, passare a uno con lo schermo flat comporta un po' di tempo per abituarsi. Ma mi ci sono abituato ormai da un po' e devo dire che, tra i due, preferisco lo schermo piatto (nello schermo curvo non vedo un gran senso, se non quello di dare l'impressione che non ci siano le cornici laterali).

In generale, sono due ottimi smartphone: l'S9 si difende ancora benissimo. S10e ha più RAM e viaggia meglio, quindi è più rapido di S9, ma la cosa si nota solo se si mettono i due telefoni a confronto uno con l'altro.

Per quanto riguarda il comparto fotocamera, meglio quello dell'S10e: se la qualità delle foto dei due è molto simile, l'S10e ha però una fotocamera in più, quella ultragrandangolare, e questo è un vantaggio non da poco. Fotocamera in più guadagnata, però, a prezzo della perdita del sensore del battito cardiaco (su S9 c'è, su S10e no): personalmente, me ne sono accorto solo qualche giorno dopo l'acquisto (per dire l'utilizzo che ne facevo prima!), ma se qualcuno lo usa di frequente, tenga presente questa mancanza.

Unica cosa che non funziona molto bene, è la "linguetta" per aprire il pannello Edge: se si usa una cover coi bordi rialzati (cosa che consiglio assolutamente), utilizzare la linguetta per fare uscire il pannello Edge diventa parecchio difficile. Molti tentativi a vuoto. Però, se non usate una cover coi bordi rialzati o se la cover non la usate proprio, problemi non dovreste averne.

La batteria va bene: un po' meno performante di quella di S9, ma non è una cosa catastrofica. E' una differenza leggera.

Dopo un mese di utilizzo, posso dire che il cellulare va che è una meraviglia: a volte capita che, dopo il day one, iniziano a esserci report di bug. Con questo telefono non è il caso: nessun bug riscontrato, va tutto liscio. Dopo un mese e ben due aggiornamenti software, se ci fosse stato qualcosa si sarebbe fatto vedere.

Consiglio l'acquisto, dunque, per tre motivi:

1) processore più performante;

2) comparto foto migliore;

3) dimensioni più contenute. Una delle cose che mi aveva attratto di più, di questo telefono, è che un utente l'aveva definito, riguardo alle dimensioni, "un S7 con lo schermo di un S9". Ed è vero: le dimensioni del telefono sono quelle dell'S7, ma quelle dello schermo sono uguali a quelle dell'S9.

24 RISPOSTE 24
Troubleshooter

Bella analisi davvero Nicola_85!!!

Molto utile soprattutto per chi volesse fare il passaggio tra i due smartphone come hai fatto tu!!!! 

Che dire di più.... goditi il tuo s10e allora!!!!😉😉😉

Apprentice

Ciao! Potresti dirmi qualche cosa di più sulla batteria? Io sono indecisa sul modello da comprare.. se s10e o scegliere s10 proprio per la batteria.. ma poi ho letto in alcuni post che quest ultimo scalda molto di più e quindi con un bug. Mi puoi dare qualche dritta? Grazie 

Troubleshooter

Bemar ciao!!!!

Non è assolutamente vero che la batteria del s10 scalda o con bug!!! Io lo ho e non mi ha mai dato nessun problema di surriscaldamento nemmeno quando uso programmi o applicazioni pesanti o che necessitano di elevate prestazioni del processore!!!! Con l'intelligenza artificiale che riconosce le mie abitudini ormai e ottimizza il tutto, io ne sono abbastanza soddisfatto anche se si può fare ( samsung può fare) di più!!!

Dopo di che sono entrambi bei telefoni e molto simili ma non in tutto però!!!! Dipende da ciò che vuoi tu e da ciò che prediligi maggiormente in uno smartphone!!!! Consiglio sempre di non farsi troppo influenzare dagli altri e guardarsi bene le schede tecniche del telefono in questione così da poter scegliere in totale obbiettività!!!

Comunque qualunque dei tre S 10 tu scelga sono davvero dei TOP di smartphone!!!! Sotto ogni punto di vista!!!!

Opinione mia ovviamente!!!!😉😉😉

Pathfinder

@Bemar

Ciao!

Riguardo il problema di surriscaldamento della batteria, non ne ho mai sentito parlare per i telefoni della serie S10. Certo, se lo si utilizza per dei giochi che mettono il processore sotto sforzo (ad esempio, giochi graficamente "impegnativi"), la batteria si scalda un po', ma è perfettamente normale. Che io sappia, nessuno degli S10 scalda...

Per quanto riguarda la batteria, quella di S10 regge un po' di più di quella di S10e. Se per te la cosa importante è avere la tranquillità che il telefono non rischi di lasciarti a piedi verso fine giornata se lo utilizzi un po' più del solito, allora ti consiglio S10.

Apprentice

Grazie infinite! S10e preso.. a parte i primi giorni che effettivamente sono stati un po difficili( io e il mio s10 non andavamo d'accordo ) ora va meglio. Ho dovuto però inserire la modalità note perché senno la batteria dura mezza giornata. Quindi è questione di abituarsi allo schermo nero.. ma poi va benone! 

Apprentice

Grazie infinite! S10e preso.. a parte i primi giorni che effettivamente sono stati un po difficili( io e il mio s10 non andavamo d'accordo ) ora va meglio. Ho dovuto però inserire la modalità notte perché senno la batteria dura mezza giornata. Quindi è questione di abituarsi allo schermo nero.. ma poi va benone! 

Superuser II
Superuser II

Grazie a te per la condivisione del commento

Sono curioso, in che modo i primi giorni non andavate d'accordo?

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Apprentice
I primi giorni la batteria non arrivava alle ore 13. Allora leggendo i vari post in rete ho provato a disattivare varie opzioni .. e alla fine ho visto che quello che fa veramente la differenza è lo schermo .. leggevo da qualche parte che viene illuminato ogni pixel ( o qualcosa di simile) e quindi la batteria si esaurisce in un batter d'occhio. Comunque non scalda.. se poi riuscirò a capire come ottimizzare batteria nonostante i pixel vi aggiornerò!
Troubleshooter

Scusami Bemar, però come ti sarai reso conto anche  tu, in rete circolano molte bufale non testate scientificamente e basate la maggior parte delle volte su impressioni o opinioni personali prive, ripeto , di alcun riscontro tecnico-scientifico ( e scusami se mi viene il dubbio anche fatte per danneggiare un prodotto 😤😤😤) Il nuovo dimanic amoled non consuma di più di un normale schemo amoled samsung o di un qualunque altro display oled in circolazione!!!! La grandezza di tale display sta proprio nel fatto che migliora la tecnologia del  display amoled classico senza intaccare ( o se lo fa è in una parte irrisoria ) la durata della batteria del dispositivo!!!! Se c'è un leggero consumo in più ( e sottolineo leggero) è perché il processore deve lavorare di più per fare il famoso processo dinamico e cioè per fartela breve controllare scena per scena ( passami il termine ti prego ma è per farti un esempio pratico!!!) il video che tu stai vedendo o qualunque altra cosa guardi!!! Questo però lo si può notare e soprattutto tale minimo consumo di batteria si sviluppa solo con video in certe tecnologie come ad esempio in hdr o in app che sfruttano l'ottimizzatore video del S10!!!! Per il resto, come consumi siamo uguali al super amoled classico!!!! E ti garantisco ( ma nessuno lo dice ovviamente) che anche gli altri schermi oled consumano uguale, anzi quello Samsung è uno di quelli che consuma meno!!! Ora, se il tuo obbiettivo è consumare meno batteria possibile l'unico consiglio che posso darti per via del display è mettere la risoluzione di esso su hd+ e disattivare l'ottimizzazione video se l'hai attivata e poi ovviamente vedi tu!!!

Spero di esserti stato d'aiuto e soprattutto capibile !!!!

Comunque aspetta la risposta di danitudi971!!!! Lui ne sa molto più di me e soprattutto è anche più titolato e preparato  di me nel poterti consigliare la cosa giusta da fare o il suo parere su tale questioni!!!

Oppure qualunque altro Expert che c'è in questa community ovviamente!!!😅😅 Tutti molto preparati e disponibili!!!!

Dobbiamo imparare un po tutti quanti ha sfruttare di più loro che certa gente che commenta in rete !!! Io per primo!!!😅😅😅

😉😉😉

Migliori autori con likes