Supporto

Open search

S10 + ufficialmente superiore

Troubleshooter

danitudi971, guardavo anche oggi sul sito ufficiale ed ancora nessun riferimento al processore!!!! Ma notavo che anche per quel che riguarda la scheda tecnica del Fold non c'è riferimento ad esso!!!!!😤😤😤

Ma perché cavoli???? Forse perché è un processore di terzi???? 🤔🤔🤨🤨😤😤

Cavoli, dovrebbe essere motivo di orgoglio poter avere tali processori sui propri dispositivi o no danitudi971????? Anche se sono fatti da altri!!!

( ricordo anche che Qualcomm è ritenuta una delle top [ se non la migliore anche solo per la sua esperienza e affidabilità in tale campo] un po' da tutti!!!!😫😫😫)

Io, fossi in Samsung, lo pubblicizzerei dappertutto cavoli!!!! Avere il nuovo 730 non è da tutti su un dispositivo di quella fascia!!!! Per non parlare del Fold !!!! Perché non vantarsi ( come fanno tutti del resto, concorrenza cinese e giapponese comprese) di avere l'855 ritenuto da tutti il top in questo momento??? ( aspettando il nuovo 865 però!!!!😍😍😍😍)!!!! Scusa danitudi971,  ma sta cosa mi fa davvero imbestialire!!!! Ed anche sotto il punto commerciale, va sfruttata cavoli!!!! Vuoi dirmi che se l'utente sa, che i dispositivi in questioni montano tali chip ( almeno chi ne capisce di processori 😅😅😅), non li compra più volentieri????

Però ho piacere di sapere la tua opinione perché tu sei sicuramente più esperto e più obbiettivo di me un tali analisi!!!!😅😅😉😉😉

Superuser II
Superuser II

Di solito Samsung non lo specifica mai il processore, si limita a dare solo la frequenza e il numero dei core.

Solo poche volte, tra l'altro per i Galaxy A e per i processori Qualcomm lo ha specificato, per i Galaxy A9 mi pare lo abbiano detto proprio in presentazione.

Comunque anche per i Galaxy S10 non lo ha specificato, io l'ho chiesto e me lo hanno confermato

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Troubleshooter

Si ok danitudi971!!!!

Ma non trovi sia giusto farlo come per esempio nel mondo dei pc e dei notebook dove addiruttura lo trovi impresso con l'adesivo sulla tastiera? Pensare che l'utente medio non guardi questo in uno smartphone è, a mio parere, sbagliatissimo!!! Perché ormai tutti si sono resi conto che tutte le varie innovazioni tecnologiche se non supportate da un buon processore diventano inutili o quasi... perché possono solo appesantirmi il telefono!!!!

Scrivere semplicemente octa core ecc. ecc. non basta più perché ormai tutti lo sono o ne hanno uno installato ( nei top smartphone ovviamente 😅😅) ed ecco che la marca o l'azienda che lo produce ( vuoi per gusti, vuoi per affidabilità, vuoi per sicurezza, ecc.ecc) diventa fondamentale!!!

Per esperienza personale, trovo l'Exynos di Samsung un grandissimo processore che può solo migliorare col tempo, però riconosco che il Qualcomm ( forse anche per l'esperienza nella produzione di tali chip da molto tempo ) ha qualcosina in più se non per cpu ma sicuramente per velocità ed affidabilità!!! Parere mio ovviamente!!! Ma penso che anche Samsung lo apprezzi molto avendolo messo in molti suoi dispositivi anche top di serie!!!!!

E allora, perché non specificarlo nella scheda tecnica del dispostivo? Visto che,a mio parere, può solo darmi dei vantaggi anche dal punto di vista commerciale questo!!!

Per di più se tale chip è appena uscito sul mercato e il proprio dispositivo può fare da "cavia" ( permettimi il termine!!!🤣🤣🤣, essendo il primo ad averlo) per i vari test di cui sarà sicuramente sottoposto!!!!

Nei notebook, come dicevo all'inizio, non si esalta in particolar modo il processore ( i vari intel, amd, ecc  ecc) mettendo addirittura l'adesivo con la marca nel dispositivo per far indirizzare la scelta su uno rispetto che sull'altro???? Ormai lo smartphone non è più tanto distante da un notebook anzi....

Nel Qled nuovo, per esempio, non si esalta il bellissimo e potente Quantum riconoscendo che alla fine è lui che deve far girare tutta la tecnologia presente nella tv??

Mio parere ovviamente!!!😅😅😉😉

Superuser II
Superuser II

La tua riflessione è molto interessante (come sempre d'altronde ) e speriamo che Samsung Mobile specifichi prossimamente i processori utilizzati per gli Smartphone che commercia, non capisco neanche io il motivo per il quale tengono il segreto.

A presto.

EU Italian Super User II
Apprentice

Salve a tutti ragazzi,sono “nuovo” di qui almeno,non riguardo a Samsung proprio no,ma facendo un passo indietro ringrazio @Ivandalpan per la sua cortesia e invito a esprimere il mio giudizio qui nella sua discussione.

Premetto che da anni mi occupo di pc,configurazioni,assemblaggio ecc..,ma una mia passione sono sempre stati i cellulari,ora evoluti smartphone che fanno spesso dimenticare i pc appunto,visti ai livelli che siamo arrivati.

Altra cosa che tengo a precisare che i miei giudizi si basano su prove reali su “banco” e non,almeno non solo,a prove più o meno di parte o peggio ancora non sono un cosiddetto “fanboy” di Samsung piuttosto che di Apple,se ho una critica la muovo anche su un prodotto da me acquistato,non perché lo possiedo deve essere per forza bello e perfetto.

Io ho inizialmente acquistato la mia prima tv Samsung LE40A656 nel 2006, una delle pochissime Full HD a 100HZ per la modica cifra di 1.900€ ma che per una inaspettata offerta su un noto sito online per due giorni era scontata a 1.400€ la presi al volo!

Non ci crederete la soddisfazione che mi sta ancora dando questa tv,immagini cristalline,colori naturali uno spettacolo insomma!

Ho solamente avuto due piccoli problemi,la prima presentava (in uno schermo da 40”) due pixel spenti,lo so sono maniaco ma sinceramente in un tv di quella fascia non ci devono essere! Scarico le condizioni di garanzia sui pixel e leggo ”zero pixel” contatto Samsung che mi manda un tecnico e con fatica a vedere due puntini come la punta di un ago,solo nei bianchi mi dice ok sostituiamo il tv. Dopo 10 giorni arriva il nuovo e installato ha tre pixel spenti neri,io sconsolato e in****ato il tecnico se lo riprende,il terzo mi viene spedito direttamente da Samsung e dato a lui,perfetto! Niente bud pixel quindi evviva! Certo dovrebbero controllare di più prima che mettere in vendita un prodotto così con tali ”difetti”,però può succedere,ma tutti quelli che lo hanno visto acceso una meraviglia! 

Altro “piccolo” problema avuto è stato che dopo tot numero di canali digitali memorizzati se lo si spegneva es con un interruttore completamente o mancava la luce questo sballava tutta la memoria,canali alla rinfusa e le reti Rai perse!! 

Panico! Decido “da buon tecnico” (scherzo mi arrangio) di informarmi sul problema dopo che aggiornamento OTA non mi trovava aggiornamento firmware del decoder DTV,scopro che la versione 1008 ha un bug ulteriore,non si aggiorna via OTA o meglio non trova aggiornamento seppure ci sia! Oltre il ”danno la beffa” così bisogna procedere per forza ad aggiornamento tramite porta service RS232 con programma Samsung. Siccome dove posso mi arrangio,riesco a reperire il programma di aggiornamento tecnico,così come l’aggiornamento stesso alla versione 1011 carico tutto su pc (netbook Samsung NC10) problema cavo si presenta...da usb pc RS232, dopo un po’ di peripezie me lo costruisco io,poi seguo la procedura che avevo avuto che è la stessa dei tecnici Samsung. Rischio che se per qualche banale motivo manca la corrente,si inchioda qualcosa,o sbagli uno steep addio tv.

Rischio e collegato il tutto avvio il programma seguo i vari passaggi e per fortuna mia l’aggiornamento è riuscito,risolto problema dei canali e aggiornamento OTA! Grande soddisfazione.

Scusate off topic ma per dire che Samsung mi ha sempre dato soddisfazioni anche quando c’è stato qualche imprevisto di gioventù.

Sono in possesso di S8 preso pochi giorni dopo l’uscita e mi trovo benissimo,aggiornato ad Android P debbo dire più fluido e meno invasivo rispetto a Oreo secondo me molto pesante,preferivo Marshmallow. Pie assomiglia molto ad un Android stock liscio,tipo Pure Google pur avendo sempre l’interfaccia Samsung a mio avviso ottima su tutti ha sempre qualcosa in più anche su smartphone di fascia media e bassa.

Adesso ho acquistato in pre ordine l’S10+ Performance Edition con 1TB di memoria storage e 12Gb di RAM il tutto nella pregiata scocca in Ceramic White, ho ricevuto le Buds l'altro ieri dopo un po’ di peripezie, attendo di provare il tutto ora!

Detto ciò, la mia passione nonché lavoro mi impone a provare un po’ tutti gli smartphone la diretta rivale Apple ovviamente che non dico sia tutto negativo,ci mancherebbe altro però,in azienda che si impunta sulla chiusura del proprio sistema operativo,che un assurdità ti “impone” di fatto ad avere una connessione Wi-Fi per attivare un suo device o peggio al limite ridicolo per non dire peggio,al limite download tramite dati cellulare a 150Mb ovvero se devo aggiornare una banalità ... che so Facebook,Mappe,Messenger a collegarmi in Wi-Fi perché richiede un download incrementale!!! Ma siamo matti?! Quando ho magari una tariffa con 50Mb in alternativa? Collegarmi tramite hotspot,siamo al ridicolo! Quando mi scarico quasi 1Gb di roba di aggiornamento Android,iOS no?? Che pena!

Ci sono dei pro ci mancherebbe,alcune raffinatezze nel sistema un po’ più definite rispetto ad Android,ma sono il minimo ovvero niente se si valuta il complesso! Sopratutto parliamo di device da 800€ in su non di 150€!

Comunque il confronto va fatto anche con altri marchi che utilizzano Android,questo voleva essere anche un mio biglietto da visita,un intervento di presentazione per condividere con voi ed avere un giudizio sulla mia opinione.

Tengo ancora a ringraziare @Ivandalpan per avermi invitato nel suo interessante forum,ho potuto anche aver modo di leggere commenti e interventi di altri utenti,molto interessanti e sopratutto nel segno della pacatezza e non in modo sgarbato solo se non la si pensa come loro.

Mi scuso per la lunghezza del mio intervento,spero di avere,ma ho molti altri argomenti di cui parlare più nello specifico e tecnico.

Ultima cosa si accennava ai nuovi tv Samsung post addietro,ebbene mi sono fatto un “regalo” un nuovo tv QLED di Samsung non ho resistito a provare questo tv che promette faville, e pur non essendo giocatore incallito una XBOX ONE X con 4K nativo,ed anche li uno dei Tv più consigliati e comunque i più gettonati restano i Samsung anche di fascia più bassa che sfruttano appieno certe caratteristiche hardware.

Un saluto ragazzi, ed a presto!

Troubleshooter

Cavoli tecnico75!!!!

Analisi e presentazione davvero dettagliata puntuale e sicuramente non di parte come potrebbe essere vista la mia!!! Da buon tecnico la definirei!!!!😅😅😅. Ti devo confessare che molti termini che hai usato sono dovuto andare a vedermeli su Wikipedia cavoli!!!😂😂😂😂

Scherzo, dai!!! Comunque mi fa piacere che tu sia entrato in questa discussione e lasciato il tuo commento ma soprattutto condiviso la tua esperienza!!!! C'è sicuramente sempre bisogno di gente effettivamente preparata e soprattutto imparziale che vede la tecnologia non solo come una passione ( che da quel che ho capito tu sicuramente hai!!!), ma anche come una scienza visto anche il tipo di lavoro che fai!!!!

Come avrai capito, io sono solo un semplice appassionato che purtroppo tende a mescolare la tecnologia con fattori che con essa non c'entrerebbero affatto quali i sentimenti, i propri gusti e le proprie esperienze personali!!!!

Quando trovo qualcosa ( o qualcuno, sia essa una persona fisica o un azienda, o un comune prodotto ecc. ecc.) che mi soddisfa tutte queste tre cose, io mi ci affezionano e difficilmente cambio!!!! Un po' come è successo con Samsung quando ho iniziato a prendere i suoi prodotti ed ho visto che ciò che io volevo e desideravo me li garantiva sempre, non senza problemi o inconvenienti di certo, però garantendomi sempre professionalità e garanzia!!! Cose su cui molti invece, lasciano a desiderare!!!!

È per quello che ti invito sempre a rimanere e magari a condividere con noi le tue esperienze professionali e non, perché c'è sicuramente più bisogno di persone preparate come te, che non di "profani" ( passami il termine) come me che al massimo possono dare qualche timido consiglio o qualche sostegno morale come ho fatto con te con le buds!!!😅😅😅😅😂😂😂😂!!!

Felice che ti siano arrivate però!!!!

E soprattutto devi raccontarci in futuro  tutte le tue esperienze visive con il tuo nuovo qled ( quanto ti invidio!!!!! Non ne hai idea cavoli!!!!😂😂😂😂) 4k hdr 10+!!!!❤❤🤩🤩😍😍

Oltre che del tuo nuovo gioiellino s10 + Performance Edition!!!😍😍😍😍

A presto allora!!!!😉😉😉

Troubleshooter

danitudi971 scusa la domanda ma cosa si sa del A90? Uscirà tanto dopo l'A80? E cosa dovrebbe avere in più del A80?? Secondo te per uno che vuol prendersi in futuro l'A80 consiglieresti di aspettare l'uscita del A90 quindi?? Te lo domando perché non riesco a capirci niente su questi due nuovi gioiellini!!!! E Samsung sta cosa n9n l'ha proprio spiegata bene non essendoci ( almeno mi pare) ancora nessuna scheda tecnica ufficiale sul A90!!!

Aiutami a capirci qualcosa almeno tu danitudi971!!!!!🤔🤔🤔😫😫😫😂😂😉😉

Superuser II
Superuser II

Purtroppo non ci sono informazioni ufficiali, e se ci sono piani di lancio di Smartphone difficilmente rivelano in largo anticipo i piani di lancio dei nuovi modelli.

Personalmente, credo che per i Galaxy A al momento il massimo che si può aspirare per la gamma 2019 sia il Galaxy A80, essendo che gli hanno anche dedicato un evento particolare non credo che si possa pensare ad un nuovo Smartphone, ancora più performante.

Però possibilità di nuovi lanci penso ci siano, se ci dovessero essere, verso la fine dell'anno, anche perchè per il momento penso che abbiano già fatto...

A presto.

EU Italian Super User II
Troubleshooter

Grazie come sempre dei tuoi ottimi consigli danitudi971!!! Sempre il top sei!!!!💪💪😉😉

Migliori autori con likes