Supporto

Open search

S10+ si sblocca facilmente..bugs

Explorer

Sono possessore di galaxy s9+ ...mio cugino ha appena acquistato l S10+ ...la prima cosa che ho fatto fare una foto a lui ...dopo con la foto sua riesco a sbloccare l S10+ in un secondo...😁...mi sa che Samsung deve rivedere un po le cose..di sicurezza.

13 RISPOSTE 13
Superuser II
Superuser II

Ciao,

lo sblocco del volto non è mai stato offerto da Samsung come sblocco sicuro, bensì come metodo di sblocco veloce per chi vuole far tutto con la massima velocità.

Il volto non può neanche considerarsi un elemento caratterizzante dell'individuo: basti pensare ai gemelli o alle persone troppo somiglianti che poi l'idea di sicurezza passa...

Chi vuole ottenere il massimo in termini di sicurezza si deve accontentare del lettore di impronte di tipo ultrasonico integrato nel display!

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
GrandMaster

Sinceramente... non sono d'accordo.. non dico che lo sblocco con il volto debba essere sicuro quando quello con impronte... ma così è veramente imbarazzante.. si baibassa TROPPO facilmente con una foto...ci sono sblocchi 2d molto veloci e ben più sicuri.. vedi Oneplus...
Per me è da segnalare agli sviluppatori..

Un saluto..

Highlighted
Navigator
Mi dispiace volerti contraddire ma tutti i dispositivi con sblocco facciale in 2d non sono sicuri. Oneplus ,(come tutti) ti posso garantire che si blocca facilmente con una foto.
GrandMaster

Sicuramente ma almeno devi prenderti la briga di fare una foto stamparla a grandezza naturale ritaglarla posizionarla sul viso e il più delle volte non si sblocca....

Ci sono dei video inquietanti su youtube, sia italiani che stranieni... in cui sbloccano l's10 con una foto su un altro display... di un telefono

Ripeto non ho detto che deve essere sicuro come il lettore d'impronte... ma così sembra veramente facile baipassarlo....

Navigator
Con il Oneplus ho provato anche con un'altro telefono con il mio volto su e si sbocca senza problemi, naturalmente questo non e' un problema solo di Oneplus o Samsung; d'altronde gli stessi produttori avvertono della non sicurezza di questo genere di sblocco.
GrandMaster

io non ci sono riuscito... con che firmware hai provato?

Navigator
OxygenOS 9.0.3
GrandMaster

che ti devo dire complimenti... io non ci sono riuscito... e da quello che si legge e vede in giro non sono il solo... mentre per S10 stanno uscendo un sacco di video... sembra più facile...ed addirittura riescono con il riconoscimento veloce disattivato

Per me è da segnalare agli sviluppatori....

Navigator
Sei ti fai una un selfie con una buona camera in un ambiante luminoso vedi che ci riesci anche tu. Io non ho fatto niente ho usato solo un selfie. Poi non e' male segnalarlo agli sviluppatori per cercare di incrementare la sicurezza per quello che possono.
Migliori autori con likes