Supporto

Open search

S10 plus modalità foto

Pathfinder

Come mai su s9 plus in impostazioni fotocamera potevo scegliere la risoluzione sia per il videocamera che per la fotocamera, ed invece su S10 plus c'è solo l'opzione di scelta risoluzione per la videocamera,  in allegato la differenza.

S10 PLUS

Anche sul vostro è così?2019-03-11 14.59.17.jpg

S9 PLUS

2019-03-11 14.52.25.jpg

8 RISPOSTE 8
Superuser II
Superuser II

Ciao,

verifica di essere in modalità Fotografia quando vai a vedere le Impostazioni, magari è quello.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Pathfinder

Già provato..... mi da solo scelta  risoluzione video, magari col prossimo aggiornamento andrà a posto 

Apprentice

Su S9+ è vero che avevi 2 fotocamere, ma la seconda era solo di supporto alla prima per gli effetti di sfocatura sfondo e non era quindi selezionabile come fotocamera principale, non era possibile cioè scattare solo con quella escludendo la principale. Questo vuol dire che il sistema aveva solo un obiettivo sul quale andare eventualmente a modificare la risoluzione di scatto, che come immagino saprai è ottenuto "croppando" l'informazione proveniente dal sensore.

Va da sè che, invece, avendo 3 fotocamere diverse quest'operazione non è possibile.

La scelta della risoluzione è fatta indirettamente scegliendo l'obiettivo con cui scattare e la ratio dell'immagine (4:3, 16:9, 1:1, full).

Pathfinder
Edain8q , (credo che tu abbia il cellulare in questione) il ragionamento che voglio dire è ha sì 3 fotocamere ma il sensore è sempre uno solo, allora dovrebbe avere le impostazione per ogni obiettivo se è come dici tu, provando a scattare la stessa foto e cambiando ogni volta fotocamera mi dà sempre la stessa risoluzione e stesse dimensione di file, su qualunque macchina fotografica (anche professionali) che ho avuto e cellulari ho sempre deciso io a che risoluzione scattare, mi sembra anormale che un S10+ da più di mille euro e tanto decantato per le sue qualità fotografiche non possa avere questa opzione, e poi il ratio 4:3, 16:9, 1:1, full se guardi bene nelle imppostazioni è presente solo nella modalità video.
Apprentice

Esatto ho il telefono in questione.

I sensori del blocco fotografico posteriore sono 2, uno da 1/2.55" e uno da 1/3.6".

La ratio si può scegliere anche nella modalità foto. I tasti in alto su banda nera, il secondo da destra.

Pathfinder

Ok grazie per informazione, però quello che vorrei sapere è che se voglio fare una foto a bassa risoluzione come devo fare?  Io ho provato a cambiare il ratio ma la risoluzione rimane similare 

Pathfinder

Ho fatto la prova a fotografare la stessa immagine in modalità normale(1_1) e cambiando il ratio allegoFoto risoluzioni.jpg

Pathfinder

Ho fatto altra prova a fotografare la stessa immagine in ratio 16_9 però cambiando tipo fotocamera grandangolo\normale\tele,  allego foto

16_9 3 obiettivi.jpg

La risoluzione è similare e perciò non ho possibilità di scegliere, avrei preferito avere questa opzione ed essere io a decidere la qualità della foto.

Migliori autori con likes