Supporto

Open search

S10, Bixby e SmartThings

Apprentice

Buongiorno a tutti,

da venerdì sto giochicchiando col mio nuovo S10+ e ho notato che bixby sembra limitato rispetto al vecchio S9+. In particolare, sembra non essere più in grado di cambiare sorgente alla TV, cosa che appunto con S9 facevo, tanto che avevo creato un comando rapido e lo avevo assegnato al tasto Bixby per la singola pressione.

Ho provato a disaccoppiare la TV da smartthing e a riaggiungerla, ma non ho che peggiorato la situazione. Con l'S10 era diventato impossibile aggiungerla, il processo si bloccava al 39% per poi dare errore. Sono riuscito a riaccoppiarla con l'S9, ma adesso neanche lui è più in grado di cambiare la sorgente. 

Cos'è successo? Tutti gli altri comandi bene o male sembrano funzionare.

3 RISPOSTE 3
Superuser II
Superuser II

Ciao,

mi dai il testo della richiesta che fai a Bixby così provo sul mio di TV?

Nel frattempo su Galaxy S10 ti consiglio di cancellare i dati e fare l'arresto forzato di SmartThings, sperando che aiuti. (Impostazioni, Applicazioni, SmartThings, Arresto Forzato, Memoria di Archiviazione, Cancella Dati).

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Apprentice

Ciao @danitudi971,

Il comando che usavo sull'S9 era semplicemente "cambia la sorgente della TV su HDMI", con variazioni "HDMI 2" e " antenna TV". Probabilmente, la prima volta che gli ho dato i comandi, mi ha chiesto quale sorgente volessi, per poi non chiederla più le successive.

Ti allego uno screenshot dei comando rapidi che avevo creato. Escluso il primo che non c'entra ( ) il secondo e il terzo funzionano ancora, gli altri tre no.

Ti allego anche gli screenshot delle risposte (prima al comando vocale, e poi alla selezione di "Input multimediali" proposto dall'assistente nella prima risposta).

Sostituire "HDMI" con "input multimediale" nel comando vocale non cambia il risultato.

Ovviamente avevo già provato a cancellare i dati dell'app, ho anche provato a disinstallare l'app e a reinstallarla! Ho provato anche a reinizializzate la TV.Screenshot_20190310-201031_Bixby Voice.jpgComandi rapidi

Screenshot_20190310-201311_Bixby Voice.jpgRisposta a comando vocale

Screenshot_20190310-201317_Bixby Voice.jpgSeconda risposta

Superuser II
Superuser II

Il problema non dipende nè dalla TV, nè da Galaxy S9 nè tantomeno da Galaxy S10... 

Il fatto è che tu hai comprato il Galaxy S10 venerdì e hai subito constato che non funziona, poi hai provato di nuovo su Galaxy S9 e non funzionava lo stesso. Per l'errore del 39% sulla configurazione su SmartThings sul Galaxy S10 mi auguro che la reinstallazione dell'app abbia risolto...

Ma veniamo a noi... vuoi sapere da cosa dipende il problema? Da Bixby, ovvero tra le 00:30 e l'1:00 circa di venerdì (8 Marzo) notte c'è stato l'aggiornamento della configurazione server di Bixby e quindi il nuovo aggiornamento ha creato qualche disfunzione...

Io manco sapevo, o per lo meno non ho fatto caso che tramite Bixby si potesse modificare la sorgente, e non ho mai controllato il suo funzionamento prima di venerdì. Se fai caso, se tu dici a Bixby "Aumenta / Alza il volume della TV", non funziona lo stesso (da una risposta ed esegue una funzione rispetto a quello che dovrebbe fare) e ho già segnalato il problema.

Ora tocca a te segnalare il problema che hai riscontrato chiedendo che tale segnalazione venga inviata al reparto tecnico per una correzione.

Apri Bixby Voice, vai sui tre puntini, Contattateci, Segnala Errore, Frequenza lo metti su Sempre, descrivi brevemente il problema facendo gli esempi (alla fine chiedi di inviare la segnalazione al reparto tecnico) e fai in modo che "Invia dati del registro di sistema" sia selezionato.

Fai questo procedimento subito dopo che Bixby ti da un errore (entro 3 minuti) e lascia Samsung Members aperta affinchè raccolga i dati (se chiudi l'app viene chiuso anche il processo)...

Ne approfitto, visto che sei un utilizzatore di Bixby, il nostro thread che è aperto a tutti gli Smartphone che hanno attivo il servizio... aspettiamo anche il tuo contributo

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Migliori autori con likes