Supporto

Open search

RECLAMO Ordine S10+

Highlighted
RISOLTO
Explorer

Gentile Samsung ho effettuato un ordine di un Galaxy S10+ senza rent o finanziaria in data 11 Marzo. L'ordine include una cover. La cover arriva il telefono no. Ci sta, sul sito viene scritto invio da 15 Marzo anche se nel momento in cui acquisto era disponibile. Il 16 Marzo per capire dove si trovi il telefono mi viene detto di problemi sul sistema di gestione spedizioni. Attendo con pazienza. Oggi il sistema di tracciatura torna su, leggo che la mia spedizione é in giacenza per errore dati anagrafici (cosa strana visto che la cover é arriavata) dal 12 Marzo (qui mi sento preso in giro). Sono lo sottolineo fortemente DELUSO. NON SAPETE DOVE STA UN ORDINE (rif. Call Center sito in Romania). Contatto il corriere DHL mi dice che secondo loro non é mai stata fatta la spedizione. A mio carico infatti risulta la sola spedizione della Cover. Mi sento preso in giro. Vi prego di risolvere. Sono tornato in Samsung telefonia con questo nuovo modello ma me ne sto pentendo. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Explorer

Buongiorno, come anticipiato ieri con oggi posso ritenere chiuso il post nella community limitatamente al mio Galaxy S10+. Il telefono è arrivato ieri integro in ogni sua parte ed in ogni suo sigillo. Sono stato molto rincuorato da questo perchè iniziavo a pensare, anche a partire dalle esperienze in rete, che fossi stato oggetto di qualche problema più serio. Sono riuscito a staccare tutti gli sticker che testimoniano tuttavia i vari passaggi tra i vari corrieri. Ne ho contati 10. In particolare i corrieri sono stati in totale 2 a partire dal 13 Marzo per finire il 28 Marzo. Il primo corriere coincide con l'ultimo e nel mezzo sono state fatte anche consegne in un supermercato. Il fatto che ogni corriere abbia un ben preciso codice con relativa distinta non mi consente di giustificare il fatto che sia totalmente mancata la tracciabilità della spedizione in merito a dove si trovasse la merce. Voglio anche sottolineare come il pacco sia partito in anticipo rispetto a quanto trovavo nell'ordine (l'ordine indicava spedizione dal 15 Marzo). Voglio anche sottolineare come la giacenza sia stata aperta in data 13 Marzo mentre sugli sticker risulta in data 18 Marzo. Questo per me sottolinea uno "scollamento" tra la tracciabilità web (via link che riporta a DHL) e quella reale. Noto ancora come il corriere di consegna sia lo stesso nelle date 13 Marzo, 22 Marzo (Spedizione in consegna a punto di destino) tra il 22 Marzo ed il 26 Marzo invece il pacco è stato passato tra due corrieri diversi ed infine quella del 28 Marzo che mi ha visto recapitare il pacco.

Il consiglio che a valle di questa esperienza (lesson learned) posso dare a SAMSUNG è di potenziare il suo Customer Support Remote Service. Ho la massima stima delle persone che sono al support remoto tuttavia ho capito che gli mancano i mezzi per avere un controllo puntuale sulla spedizione. Ritengo che un call center non possa essere solo di 1° Livello con strumenti non adeguati alla risposta ai quesiti di un Cliente. La colpa non è degli operatori e forse nemmeno di SAMSUNG ma di chi si trova nel mezzo ovvero di chi organizza il Customer Support Remote Service.

Spero nel presente immediato e nel futuro prossimo non accada più quanto successo a me in pratica sono stato a telefono con gli operatori più volte al giorno e per più giorni (forse anche 10).

Buon lavoro a tutti.

45 RISPOSTE 45
Apprentice

Ciao  

Sono tra i primi clienti della serie Glaxy dalla S1 alla S5, dopo parecchie delusione ho preferito la concorenza.

Il S10 plus mi ha fatto tornare in Samsung, però mi pento e sono deluso del fatto che Samsung non neanche all'altezza dei concorenti cinesi per il supporto ai clienti. Ho prnotato il S10 plus fino ad oggi non ho ricevuto niente.

Povero samsung, penso seriamente di annullare l'ordine.

Expert

Ciao lestat22042, 

mi spiace tanto per quanto ci hai raccontato.

Ho provveduto a segnalare il tutto al nostro EShop, che, viste le anomalie che ti sono state indicate, avrà cura di fare chiarezza e farti avere un riscontro in tempi congrui.

@Kamerunfree

Quando hai effettuato l'ordine? Hai già provato a contattare il numero verde dello Shop 800.025.520?

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao Sabrina

Si, ho chiamato enne volte

Explorer

Buonasera, scrivo a seguito dell'ultima delusione perpretata a causa del vostro servizio di Help Desk/Customer Service. Oggi 22 Marzo avrei dovuto ricevere il mio Galaxy S10+ ma, evidentemente, se sto scrivendo sul forum significa che questo non è avvenuto. Ho una vostra mail, mittente Samsung SVC con il seguente corpo "Gentile Cliente, la informiamo che abbiamo svincolato la giacnza per il suo ordine, prevista consegna 22.03.2019". Parlo tutto il giorno con gli operatori (Alina, Elena, etc..in ultimo Antonio) del Customer Service sito in Romania (sarebbe potuto essere anche in altro stato non è questo il problema) 800 025520. Per tutto il giorno mi si dice di aspettare che il corriere DHL Express DDT 01054652 consegnerà "sicuramente" entro la data odierna. La cosa si è rivelata falsa come falso è quanto riporta il link relativo all'ordine ovvero 22 Marzo 2019, ore 13:08.40 "Spedizione in consegna a punto di destino". Inizio a pensare che questo link non sia opera di DHL ma di altra natura. Voglio sottolineare come il mio ordine composto da:

1. Cover Clear View

2. Samsung S10+ 120 GB

sia solo qualcosa di poco "trasparente". Il cover arriva con corriere DHL Express mentre nella data indicata. Il cellulare non è ancora arrivato e forse arriverà lunedì 25 Marzo (come indicato dal vostro operatore del Call Center Antonio). Devo dire che sono stato definitivamente deluso dal comportamento del Samsung EShop. Ho pagato in contati un cellulare, mai arrivato, e che "forse" arriverà lunedì 25 Marzo. Devo dire che se fosse uno scherzo ci starei anche ridendo su. Posso dire che se il cellulare arriverà lunedì sarà da me prontamente venduto. In caso non arrivasse vi prego di procedere a riacreditarmi quanto ho pagato ed ad iniziare il reso della cover.

Concludo dicendo che un comportamento simile non me lo sarei mai aspettato da un'azienda in cui credo, ho creduto e che avevo abbandonato, dal punto di vista telefonia, solo per mancanza di liquidità

Sottolineo infine come questa sia la mia esperienza e limitata solo al mio caso. Purtroppo è andata così. Spero che agli altri utenti non sia successo quanto è successo a me.

Concludo dicendo che ogni volta che ho chiamato il call center sono stati, si molto gentili, ma devo dire che non mi hanno detto la verità. Questo vi fa perdere un Cliente ma, uno nel mare di Clienti che avete, (anche se a questo punto toglierei la voce registrata "sei importante per noi", fuori luogo) sicuramente non cambia.

Auguro a tutti una splendida serata.

Expert

Ciao lestat22042,

mi dispiace molto per i ritardi e le false aspettative che ti sono state fornite.

Posso, tuttavia, garantirti la buona fede degli operatori con cui hai avuto modo di conversare ed il fatto che, in questi casi, vi sia sempre la massima trasparenza: sono certa che, nel tuo caso, vi siano state delle anomalie durante la spedizione e non è escluso che la consegna prevista per venerdi sia stata posticipata a causa del corriere.

Questo, naturalmente, non è per noi una giustificazione visto che ci sono voluti diversi giorni per sbloccare la giacenza, per cui comprendo appieno la tua delusione e raccolgo con molto piacere la tua segnalazione che ci aiuterà e ci spingerà senz'altro ad impegnarci per migliorare il nostro servizio.

Qualora avessi intenzione di procedere con il reso del prodotto, puoi verificare QUI alcune utili FAQ o richiedere maggiori dettagli al numero verde dell'Online Shop.

Restiamo comunque a tua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

Mi spiace ma quanto detto non mi aiuta e soprattutto non aiuta a risolvere una problematica comunque in essere. Oggi ho chiamato, a mie spese, la DHL, che mi informa che in data odiera non ci sarà alcuna spedizione a me indirizzata. Non mi fermo certo qui non preoccupatevi. In merito alla trasparenza e, visto quanto indiacatomi dalla DHL, devo peró dissentire. Mi spiace constatare di non essere l unico che ha passato questa esperienza. Mi spiace per Samsung verso cui nutro sempre speranze e che in questa situazione ha lasciato la gestione di questa problematica senza una soluzione. Sono deluso anche per me stesso. Buon lavoro a tutti. 

Apprentice

A chi puo interessare.....ho provveduto 5 minuti fa a disdire l'ordine del s10  sia a Samsung che alla società di noleggio.....ordine effettuato il 15/03 ed era ancora in fase di elaborazione.... chat , nr verde e mail  non sono serviti a nulla,solo risposte vaghe e nessuna certezza della spedizione....ho capito che  uno in piu o uno in meno non fa' la differenza per loro.....pessima esperienza....mi spiace solo di aver perso tutto questo tempo a cercare di dialogare con " sordi"......

Explorer

Chiamato LiveChat solita storia, non sappiamo, ma come, tutti gentili...per i "polli" come me. Per il reso (ovvero rivedere i vostri soldi) occorre attendere 2 settimane lavorative. Assurdo per chi, come me, ha pagato in contanti. Sottolieo meglio acquistare su altro eshop. Quanto accaduto a me inoltre non é cosa rara come invece dicono.

Apprentice
Purtroppo si....sei in buona compagnia.... comunque, come puoi notare.....non fanno una" piega" siamo dei "numeri"...uno in più ,due in meno.....per loro è lo stesso.......
Migliori autori con likes