Supporto

Open search

Punta e scatta con Galaxy S10

RISOLTO
Apprentice

Ciao a tutti,

prima di prendere l'S10 avevo il galaxy S5 e per scattare una foto usavo la funzione punta e scatta. Ho cercato ovunque tra le impostazioni della fotocamera del nuovo telefono ma non ho trovato da nessuna parte questa modalità di scatto. Qualcuno sa se c'è un modo per attivare questa (per me comodissima) funzione?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Marmaione25,

con l'evoluzione della tecnologia e le diverse possibilità offerte dai più moderni apparecchi molte funzioni sono state modificate per fare spazio a caratteristiche più funzionali e adatte alle nuove esigenze.

La fotocamera dei nostri smartphone, in particolare, ha subìto diversi restyling nel tempo, raggiungendo un risultato che coniuga possibilità e comodità d'uso, adeguato allo stile minimale di Android 9.

Mi spiace che l'assenza della funzione Punta e scatta sia per te un disagio, ma sono certa che potrai comunque apprezzare le nuove modalità di scatto descritte da Michele; in ogni caso segnalerò il tuo feedback internamente

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Marmaione25,

sul dispositivo Galaxy S5 è presente la funzione Tocca e scatta ma non quella indicata da te.

Fai riferimento a questa?

Ad ogni modo ti confermo che sul dispositivo Galaxy S10 non è presente questa modalità di scatto, sostituita dalle seguenti:

-   Premete il tasto Volume per (scatta foto e registra video

-   Controllo vocale

-   Pulsante mobile dell'otturatore

-   Mostra palmo

Hai verificato se una di queste opzioni ti può essere utile?

Puoi selezionare quella che preferisci dalle Impostazioni della Camera selezionando la voce Modalità scatto.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice
Grazie per la risposta, le impostazioni le avevo spulciate tutte ed avevo già visto le modalità disponibili. Il fatto è che mi sembrava assurdo che un telefono così evoluto rispetto all'S5 avesse tolto una funzione così comoda e funzionale come quella.
Vabbè, pazienza, vorrà dire che dovrò abituarmi a scattare foto cliccando sull'apposito pulsante dopo aver messo a fuoco l'immagine...
Expert

Ciao Marmaione25,

con l'evoluzione della tecnologia e le diverse possibilità offerte dai più moderni apparecchi molte funzioni sono state modificate per fare spazio a caratteristiche più funzionali e adatte alle nuove esigenze.

La fotocamera dei nostri smartphone, in particolare, ha subìto diversi restyling nel tempo, raggiungendo un risultato che coniuga possibilità e comodità d'uso, adeguato allo stile minimale di Android 9.

Mi spiace che l'assenza della funzione Punta e scatta sia per te un disagio, ma sono certa che potrai comunque apprezzare le nuove modalità di scatto descritte da Michele; in ogni caso segnalerò il tuo feedback internamente

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes