Supporto

Open search

Problemi con Android Auto

Expert

Ciao Steve34,

la connettività avviene tecnicamente tramite cavo usb e/o tramite connessione bluetooth.

Come produttori ci atteniamo ad accertarci che non si verifichino malfunzionamenti di natura tecnica in queste due funzionalità.

Se il dispositivo non presenta malfunzionamenti al connettore, nè evidenzia alcuna criticità nella connessione bluetooth non sussiste alcun malfunzionamento, quindi è un problema di compatibilità.

Samsung Italia è in grado di testare e quindi di garantire esclusivamente i propri accessori, pertanto non può garantire la compatibilità di sistemi terzi.

I sistemi di infotainment vengono testati dai relativi produttori e/o dalle case automobilistiche, che dichiarano quali sono gli smartphone testati e certificati.

Lo stesso ragionamento è applicabile all'app Android Auto di Google: trattandosi di un servizio Google, è quest'ultimo che ne certifica la compatibilità, e lo fa stilando questa lista.

Il dispositivo supporta Android Auto, infatti l'applicazione viene scaricata [diversamente non sarebbe possibile scaricarla dallo Store] ma quali carkit funzionino correttamente con Android Auto non è verificabile da Samsung.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Mastermind

@Sabrina_B  ha scritto:

Ciao Steve34,

la connettività avviene tecnicamente tramite cavo usb e/o tramite connessione bluetooth.

Come produttori ci atteniamo ad accertarci che non si verifichino malfunzionamenti di natura tecnica in queste due funzionalità.

Se il dispositivo non presenta malfunzionamenti al connettore, nè evidenzia alcuna criticità nella connessione bluetooth non sussiste alcun malfunzionamento, quindi è un problema di compatibilità.

Samsung Italia è in grado di testare e quindi di garantire esclusivamente i propri accessori, pertanto non può garantire la compatibilità di sistemi terzi.

I sistemi di infotainment vengono testati dai relativi produttori e/o dalle case automobilistiche, che dichiarano quali sono gli smartphone testati e certificati.

Lo stesso ragionamento è applicabile all'app Android Auto di Google: trattandosi di un servizio Google, è quest'ultimo che ne certifica la compatibilità, e lo fa stilando questa lista.

Il dispositivo supporta Android Auto, infatti l'applicazione viene scaricata [diversamente non sarebbe possibile scaricarla dallo Store] ma quali carkit funzionino correttamente con Android Auto non è verificabile da Samsung.

Ciao,

Sabrina, ti voglio bene, ma possibile che i problemi di compatibilità sono sempre con i vostri dispositivi?

Per il bluetooth alla fine si è scoperto che era un problema di impostazione del profili pbap... scoperto dagli utenti dopo 6 mesi di queste risposte...

Adesso anche per Android auto è un problema di compatibilità... ma gli altri dispositivi sempre android 9 utilizzano...

Ti ringrazio della risposta.. per fortuna sulla mia auto è compatibile solo il mirrorlink e il Vs. Carmode funziona benissimo.

Un caro saluto

Mastermind

Se qualcuno vuole provare questa soluzione...

Impostazioni 

Applicazioni

Google Play service

Dettagli origine app

Scorrete sino a partecipa alla beta partecipate

Dopo un po' vi arriverà l'aggiornamento alla beta fatemi sapere sa vá

Un saluto 

Expert

Ciao Gila, ciao Steve34,

desidero comunicarvi che l'anomalia è attualmente al vaglio dei nostri sviluppatori e che, come richiesto nel mio precedente messaggio, è utile che tutti coloro che riscontrano il problema indicato ci inviino un error report

In questo modo avremo la possibilità di verificare e risolvere eventuali conflitti con il sistema operativo presente sui nostri dispositivi.

Resta inteso, naturalmente, che è sempre utile fare un controllo incrociato con lo sviluppatore del servizio, come consigliamo sempre in caso di servizi per i quali Samsung non può certificare il funzionamento.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
stesso identico problema riscontrato con sistema kenwood DMX7018BTS cosa posso fare?....
New Member

Ho acquistato un S10e  E finora le ho provate tutte cavo originale cavo di marca resettato e reinstallato APK tutte provate ma niente.

Fino a ieri avevo un s6 e si collegava immediatamente

Aiuto

Mastermind

Salve a tutti non so se può servire agli sviluppatori...

Utilizzo il telefono in mirrorlink da due anni ed ho notato che a parità di sistema operativo i dispositivi con type c mi hanno sempre creato qualche problema a differenza del buon S7edge che si è sempre connesso con qualunque cavo senza mai bloccarsi.

S7 edge Oreo nessuno problema

S8 Oreo e Pie - a volte si blocca

Note 9 Oreo e Pie - a volte si blocca

Un saluto

First Poster

Salve, io ho un Note 9 e anche io sperimento spesso problemi di disconnessione di AndroidAuto quando il mio cellulare è connesso via cavo USB al sistema della mia auto.

Oltre alle disconnessioni a volte mi capita anche che, quando collego il telefono all'auto via usb, Android Auto non si avvii proprio, come se il cavo non fosse collegato.

A quando l'aggiornamento firmware del Note 9 che risolve questo problema?

First Poster

È scandaloso che uno smartphone di oltre 1000 euro abbia un problema del genere...per utilizzare Android auto sono costretto ad utilizzare un vetusto Nexus 5x che ha funzionato sin da subito

Mastermind

Io alla fine mi sono arreso... la settimana scorsa ho comprato la staffa per il telefono...😥😥😥😥

Quando ho visto che con il nuovo aggiornamento in chiamata il telefono, se pur collegato all'auto, rimane acceso per tutta la conversazione sulla schermata di car mode telefono con ovvi rischi di burn in... ho iniziato a parlare da solo... 😂😂😂😥

Ora ho la staffa auto come Fred Flinston yabadabadu 

Note 9 - mirrorlink-car mode

Scusate OT

Un saluto

Migliori autori con likes