Supporto

Open search

Problemi con Android Auto

Apprentice
Ho cambiato il cavo, sentendo i vostri consigli e ora sembra funzionare alla grande ...
First Poster

Che problema avevi? Disconnessione dopo qualche minuto o attacca e stacca in alimentazione? 

Apprentice
Per quale dispositivo? Il cavo l'hai preso online?
Apprentice
Disconnessione continua
Apprentice
Amazon
Apprentice

Hai il link?

First Poster

Dopo una Pec, ho ricevuto una chiamata dalla samsung, riconoscono il problema di S9 con Android auto, si spera in un aggiornamento perché hanno avuto numerose segnalazioni .... Speriamo si risolva 

First Poster

Non funziona nulla di questo, ho provato anche a cambiare vari cavi tipo c, debug usb, cambiare modalità risparmio energetico ,cambiare auto, ma niente si disconnette ogni volta, trovo assurdo che un app del genere dia questi problemi, oltretutto continuando a disconnettere distrae dalla guida e si rischiano incidenti sto pensando di vendere s10 per questo problema in quanto Android auto mi è fondamentale, dopo anni di Apple sono passato a samsung/android e per ora sono pentito parecchio 

Expert

Ciao Gila, ti do il benvenuto nella nostra Community,

come prima cosa ti consiglierei di verificare se la tua auto rientra nell'elenco di quelle certificate da Google per l'utilizzo del suo sistema Android auto. Cliccando qui troverai queste informazioni.

Laddove la tua auto e il tuo carkit siano effettivamente supportati, è possibile che quest'ultimo necessiti di essere aggiornato, soprattutto se il malfunzionamento è sopraggiunto a seguito di un aggiornamento del software del telefono o dell'app. Considera, infatti, che se un sistema è aggiornato è possibile che non riesca più a dialogare correttamente con altri sistemi che invece non sono ancora stati aggiornati.

Occorre anche comprendere se la problematica si presenti solo con la connessione bluetooth o via cavo e, in base a questo, fare delle prove associando o collegando il telefono ad altri dispositivi.

È infatti remota la possibilità che il tutto dipenda da un malfunzionamento tecnico del dispositivo nella connettività bluetooth o usb.

Posso anche ipotizzare un probabile conflitto di Android Auto con altre applicazioni, pertanto ti consiglierei di effettuare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono e poi testarlo da 'pulito' ovvero senza installarvi null'altro se non Android Auto.

Cliccando qui troverai una guida su come eseguire tale operazione. 

Laddove il dispositivo non manifesti alcun problema tecnico che esuli dall'utilizzo del servizio Google in oggetto, ti consiglierei, infine, di contattare il supporto ad esso destinato, cliccando qui.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ripeto ho già provato tutto, il problema è chiaramente vostro non mio , visto che ho provato con altre auto e il risultato è  li stesso, la mia auto è nuova e nella vostra lista. Io ritengo questo un problema grave da farmi cambiare telefono,visto che uso parecchio questa funzione, con apple non ho mai avuto problemi. Spero per voi che risolviate, io sono già tornato a apple perché così non posso lavorare e lo ritengo vergognoso visto il costo di s10

Migliori autori con likes