Supporto

Open search

Problemi con Android Auto

Expert

Ciao catufallen,

ti ho risposto QUI!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
hai risolto poi?
Apprentice
Purtroppo no..
Apprentice

Salve! Ho lo stesso identico problema con Samsung A50 e l'nfotainment della mia Peugeot 208. Sul sito risulta compatibile qualunque android dal 4.4 in su, ma continua a richiedere l'autorizzazione al collegamento, poi si stacca e poi si riattacca continuamente. Quando uso maps è una tragedia! Lo smartphone si attacca perfettamente con il bluetooth, con il cavo è un'odissea. Ho provato con il debug, con il tethering usb (che mi ha fatto andare tutto in tilt), formattando il telefono e reinizializzando il touch screen dell'auto. Non so più che pesci pigliare! Mirrorlink funziona,ma non ha le funzionalità di android auto...

Maestro
Ciao Chiara, utilizzi il cavo originale?

Prova anche ad impostare smartlock con il bluetooth dell'auto come dispositivo attendibile

Vediamo se funge
Apprentice

Sì, utilizzo il cavo originale. Il mio vecchio smartphone era riconosciuto dal sistema solo ed esclusivamente con il cavo originale. Devo quindi inserire come dispositivo attendibile Peugeot? Posso fare il tentativo, effettivamente potrebbe essere un problema quando va in stand by. Grazie mille per il consiglio!

Maestro

Comunque Chiara se non dovesse andare in questi giorni verrà rilasciato il nuovo Android auto magari si risolve con quello

https://youtu.be/Mi0bf7oZj2M

Un saluto

First Poster

Lato produttore mi dicono essere compatibile, invece vedo lato samsung che molti hanno problemi? Come risolviamo? Assistenza? 

Apprentice

Ciao, ho risolto il problema.
Dopo vari tentativi, fatta la considerazione che tutti i device con problemi presentano la presa USB C Type, che rispetto alle precedenti è molto più veloce in trasmissione dati, mi sono convinto che il problema nascesse da questo.
Quindi ho effettuato una profonda pulizia della presa USB dell'auto, già così il collegamento iniziava a partire, ma poi abortiva; allora ho acquistato un cavo originale Samsung, che già alla vista appare migliore all'originale di ricarica, sostituendolo in collegamento a quello in confezione.

Immediatamente è partita la configurazione e in un minuto il sistema è partito.

Evidentemente la qualità del cavo in dotazione non è massima e crea interferenze alla trasmissione dati che, essendo digitale o va o non va.
Spero che questa sia la soluzione definitiva per tutti, attendo vostre conferme.

First Poster
Penso che dipenda dal tipo di problema, se cade la connessione mentre trasferisce dati o non si attacca nemmeno in alimentazione. Ci proverò
Migliori autori con likes