Supporto

Open search

Problemi con Android Auto

RISOLTO
Apprentice

Ho un s10+ e connettendolo alla macchina e avviando Android auto, dopo qualche minuto di utilizzo l applicazione di Android auto crasha e devo di nuovo accettare la connessione dalla macchina, e così continua all infinito. 

Qualcuno ha verificato lo stesso problema?

Avete soluzioni?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Apprentice

Ciao, ho risolto il problema.
Dopo vari tentativi, fatta la considerazione che tutti i device con problemi presentano la presa USB C Type, che rispetto alle precedenti è molto più veloce in trasmissione dati, mi sono convinto che il problema nascesse da questo.
Quindi ho effettuato una profonda pulizia della presa USB dell'auto, già così il collegamento iniziava a partire, ma poi abortiva; allora ho acquistato un cavo originale Samsung, che già alla vista appare migliore all'originale di ricarica, sostituendolo in collegamento a quello in confezione.

Immediatamente è partita la configurazione e in un minuto il sistema è partito.

Evidentemente la qualità del cavo in dotazione non è massima e crea interferenze alla trasmissione dati che, essendo digitale o va o non va.
Spero che questa sia la soluzione definitiva per tutti, attendo vostre conferme.

103 RISPOSTE 103
Highlighted
Mastermind
Ciao Andrea forse dipende dall'attimizzazione batteria... prova impostazioni-applicazioni-tre pallini in alto a destra-accesso speciale-ottimizzazione batteria-cerca Android Auto e disattiva l'ottimizzazione
Apprentice
Niente da fare... Ho provato anche a disabilitare "Aggiungi nuove auto ad Android Auto" dalle impostazioni di Android Auto ma continua ad avere lo stesso problema
First Poster
anch'io ho lo stesso problema. e viaggiando molto in auto sono davvero deluso da questa situazione, già verificatasi con S9. mi può aiutare qualcuno da samsung?
ty
Mastermind

Ciao, utilizzate il cavo originale vero? senza adattatori o altro?

Apprentice
Si, ma da quel che ho capito è un problema della Google che non ottimizza l applicazione per Samsung dall S8..
Mastermind

Ciao, non so da che cosa può dipendere.... provate anche ad attivare il debug usb da menù svilupatore...

Se mi viene in mente qualche altra prova ve la posto...

Un saluto

Apprentice
Già provato ma non cambia niente
First Poster

Ciao

Anche per me stessa cosa note 9.

Delusione

Expert

Ciao andreaghezzani,

potresti fare un test del bluetooth effettuando l'associazione con altri dispositivi Samsung compatibili?

In questo modo potremo verificare se ciò che riscontri possa dipendere da delle impostazioni, da un malfunzionamento del bluetooth o semplicemente da un'incompatibilità con il sistema bluetooth della tua auto.

Nel caso di un problema generalizzato al bluetooth, ti consiglierei di effettuare un reset delle connessioni di rete, accedendo a:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

Qualora invece non emergesse un problema tecnico sul bluetooth, ti consiglierei di verificare la disponibilità di un aggiornamento per il carkit della tua auto.

@roberto92

Puoi indicarmi cosa riscontri esattamente?

Hai già effettuato le prove che ho consigliato ad andreaghezzani?

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes