Supporto

Open search

Problemi con Android Auto

Apprentice

Ciao Sabrina, grazie della risposta. 

Ho provato il bluetooth del telefono e funziona correttamente anche collegandolo alla macchina senza Android Auto.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del software della mia auto ho già provato a farlo ma continua a dare lo stesso problema..

A questo punto penso sia proprio un problema di incompatibilità tra s10 e Android Auto..

First Poster

Anche io ho lo stesso problema. Con cavo originale o meno non cambia nulla. Dopo qualche minuto di utilizzo l'applicazione si disconnette e poi si ricconnette e cosi via. Le autorizzazioni sono tutte apposto ma il problema non si risolve. Nemmeno reinstallado andoid auto. Grande delusione da parte di samsung!

Expert

Ciao MattiaD, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Considerata la natura del difetto è molto probabile che il problema sia legato in modo specifico ad un malfunzionamento di Android Auto più che del telefono; in questo caso ti consiglierei di contattare direttamente lo sviluppatore Google per una verifica in tal senso

Ad ogni modo posso suggerirti alcune verifiche sul telefono che potrebbero aiutarti a risolvere il problema qualora dipendesse dal dispositivo; prima di tutto, accertati di aver eseguito l'ultimo aggiornamento dell'app rilasciato pochi giorni fa.

Successivamente verifica che non sia attivo il risparmio energetico per l'applicazione facendo l'accesso al menu Impostazioni > Applicazioni > 3 pallini in alto a destra > Accesso speciale > Ottimizzazione batteria > Android Auto.

Ti consiglio inoltre di controllare che l'applicazione non sia stata inserita tra quelle in modalità di sospensione, dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo > Batteria > 3 pallini in alto a destra > Applicazioni in modalità di sospensione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Highlighted
First Poster

in realta non è un problema di adroid auto e della macchina ma è un problema si incopatibilita build firmware e l'applicazione android auto.

il fatto che mi stupisce è che con 3 mesi di distanza samsung non ha ancora risolto

poi dite che uno passa ad iphone.....e grazie

New Member

Anche io stesso identico problema, anzi a me nemmeno mi fa connettere, tenta di collegarsi e poi mi da errore di connessione, tutto a continua ripetizione surriscaldando anche il cellulare. Questo da quando sono passato da S8+ a S10+, con l's8+ andava perfettamente.

Expert

Ciao Loredv89, benvenuto nella nostra Community,

la connessione che stai effettuando è via bluetooth o via cavo?

Hai già provato ad effettuare le verifiche suggerite da Cornelia_L?

La connessione bluetooth riscontra qualche problema se tenti di associare un altro dispositivo?

Se la connessione avviene tramite bluetooth, hai già provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?

Se hai già tentato ogni strada possibile, il mio consiglio è quello di procedere con un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare un backup, ovvero salvare i dati prima del reset, puoi utilizzare il software Smart Switch, che è disponibile cliccando qui.

Una volta installato il programma sul PC, potrai eseguire la copia dei dati del tuo dispositivo tramite l’apposita sezione di backup, dopo aver collegato il telefono al computer tramite il cavo USB originale. 

Concluso il backup dati, procedi pure con  un reset  alle impostazioni di fabbrica  accedendo a: 

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina dati di fabbrica

Resto a disposizione,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice

Ciao a tutti.... stesso problema anche a me. Non ho acquistato altro telefono che mi piaceva perchè mi avevano detto avere problemi proprio con AA ed ho quindi acquistato un Galaxy A70 ... che inaspettatamente non funziona con AA !!

Il telefono viene riconosciuto e si collega con il sistema infotainment RLINK2 della mia Renault Talisman via Bluetoot e funziona, ma se collego il cavo per connettere ed avviare AA questo parte sul telefono ma non si attiva su RLINK2, quindi non si attiva il tasto e la connessione ad AA sul display della macchina. Ho provato a ricollegare il vecchio ASUS, per escludere che fosse un problema di RLINK (che ho provato anche a resettare), ma con ASUS funziona, così come con HUAWEI e con un LG .... ho provato con diversi cavetti, ho provato a togliere l'ottimizzazione della batteria su AA dal telefono, ho impostato il DEBUG USB, ho disistallato e reistallato l'applicazione di AA, NULLA !!! Alla fine, preso dalla disperazione, ho fatto un back-up del telefono senza salvare applicazioni di terzi presenti per non portarmi dietro eventuali errori e ho resettato ai parametri di fabbrica il GALAXY A70 .... Ho quindi reistallato Android AUTO..... Ma stessa cosa ....!! Il telefono si connette via bleutooth e viene risonosciuto ma dopo aver connesso abche il cavetto per AA .... NON ATTIVA QUEST'ULTIMO ....E sull' AUTO  non compare come dovrebbe (se riconosciuto) tra i dispositivi connessi ad AA nella apposita finestra di MIRRORLINK  dell Sistema RLINK2,  esattamente come se non venisse riconosciuto.  Sono vermente deluso del mio acquisto ...anche perchè comincio a pensare che il problema sia del telefono e non di RLINK o di AA (che si connettono con tutti gli altri telefoni testati fino ad ora ..... meno che che con questo SAMSUNG ).... Per cortesia aiutatemi a risolvere questa problematica prima che decida di cambiare un telefono comprato da una settimana !!! Grazie a tutti a prescindere  

Expert

Ciao Danilo_V, benvenuto nella nostra Community,

lato Samsung possiamo garantire che il dispositivo supporti il sistema mirrorlink e Android auto, ma la compatibilità con i sistemi bluetooth delle varie case automobilistiche non è testata o garantita da Samsung.

Verificando sul loro sito, mi risulta che tra i modelli che certificano sia presente il Galaxy A7 ma non il Galaxy A70.

Ti consiglierei di contattare Renault per maggiori delucidazioni.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster
ho kona con app android auto, e cellulare Samsung s10 come mai sia waze che Google map non passano di notte su notturno sebbene il tutto sia configurato in automatico sia sul display della macchina che direttamente dalla applicazione waze che operaltro sul cellulare da solo funziona bene e di sera va in automatico in modalità notte ma non la trasmette alla macchina con risultati fastidiosi e pericolosi di notte per la guida? grazie avete idee? ( ho provato a mettere in auto i fari dell'auto kona ma nulla non va sempre di giorno mai notturno)
Apprentice

Scusate, avendo lo stesso problema con l'Intellilink della mia Opel Mokka, ho trovato questa conversazione; non capisco perchè le risposte Samsung continuino a fare riferimento al Bluetooth, tutti abbiamo problemi con la connessione via cavo USB (che serve a vedere il navigatore sulo display dell'auto), non dal Bluetooth, ed è chiaramente un problema di firmware.
E' su questo che dovete darci una risposta, perché è inammissibile che uno smartphone da oltre 1000 euro abbia problemi di questo tipo.
Il mio in più non è neppure riconosciuto dal PC.
Ve la butto lì, non è per caso un problema legato al connettore USB Type-C 3.1?
Perché, guarda caso, i cellulari che hanno questi problemi sono quelli passati da microUSB a USB Type-C.

Migliori autori con likes