Supporto

Open search

Problema s10 con wifi connesso non ricevo le notifiche

Explorer

Stesso problema e mi sono accorto che lo fa solamente con la 5Ghz.. in 2.4 ricevo tutto tranquillamente.. i misteri di Samsung... un sacco di soldi per poi doversi accontentare..

Expert

Ciao Shirag,

hai avuto modo di testare più reti WIFI per trarre la conclusione che il dispositivo presenti un problema con le reti a 5GHz?

Considera che le reti a 5GHz, pur offrendo maggiori prestazioni, coprono un'area inferiore rispetto a quelle a 2.4GHz per cui è possibile che in determinate zone il segnale possa essere più debole.

Se hai attivato l'opzione Adaptive WIFI, in presenza di segnale debole il dispositivo utilizzerà la rete dati e non è escluso che la mancata ricezione delle notifiche possa essere generata da un risparmio dati attivo.

Ti chiedo, dunque, se hai modo di testare il funzionamento su più reti a 5GHz avendo cura di disabilitare l'opzione Adaptive WIFI, se attiva, o facendo attenzione a mantenere un segnale pieno.

Se il problema si verifica anche in questo caso ti suggerisco di testare il funzionamento avviando il telefono in Modalità Provvisoria, così da testarlo in ambiente ideale; clicca QUI per verificare come attivare tale modalità.

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao

A me le notifiche non arrivano sia collegato con  2.4 che 5

Una domanda....hai la stessa chiave critografica su entrambe le reti? 

Maestro

Ciao, vi riporto delle prove qui sotto.. magari trovate la dritta.. - Le prove vanno fatte in modalità batteria ottimizzata no risp. energetici

1)Cambiare chiave di crittografia al router

2)Se il router è dual band ed opera lo switch in automatico sulle due bande - rinominate in modo diverso le due bande - in modo di avere le due reti 5g e 2g e far fare lo switch dal telefono

3)disattivate l'ottimizzazione batteria per le app che vi creano problemi da impostazioni-applicazioni-tre pallini-accesso speciale ottimizzazione batteria

4)disattivate la batteria adattiva

5)verificate che le app non siano in modalità sospensione - disattivate la sospensione automatica

6)impostazioni-applicazioni-app che vi crea problemi-tappate su connessione dati dati-fleggate consenti uso dati con risp. dati

Fatemi sapere se qualcosa funziona

Troubleshooter

Ragazzi!!!

Vi consiglio di installare il nuovo aggiornamento uscito ieri!!! Ha migliorato di molto il Wifi!!! Io ho davvero notato un gran miglioramento sia per velocità che per stabilità!!!!

😉😉😉😉

Apprentice

Provati tutti i suggerimenti...niente non funziona.

Devo aprire le app. ( Wa ; gmail; notizie ecc) per fare arrivare le notifiche oppure passare ai dati.

Apprentice

Provo a fare l'aggiornamento

Maestro
Se non risolvi dopo aggiornamento e riavvio ci sarebbe una soluzione... è una pezza a colori... non deve funzionare così...

Da menù sviluppatore prova ad attivare dati mobili sempre attivi
Explorer

Prometto che il mio é u A50.. cmq rettifico nemmeno in 2.4 va.. ed ho provato di tutto...2 ripristini totali... staccare il router dalla presa... tutte le impostazioni sopra descritte.. niente! Chi invia il messaggio vede una spunta sola fin quando non apro WhatsApp e mi arriva, tutto ciò quando entra in deepsleep. Prima avevo un s8+ e dissi mai più Samsubug, adesso dopo uno zenfone5 e un oppo find X ci sono ricaduto come un pollo!!!! E cmq con altri cellulari non succede nulla di tutto ciò. 

Apprentice

Nientet da fare...dopo aggiornamento e 

Migliori autori con likes