Supporto

Open search

Problema s10 con wifi connesso non ricevo le notifiche

Apprentice

Anche io ho messo la versione beta e mi da la versione 19.2.75 con la quale non ho problemi e ho s10e

Apprentice
Grazie @Cornelia ma dare feedback e come scrivere ad al "cestino"....... speriamo che a voi ascoltino .ciao
Apprentice

@Cornelia_L hai avuto novità ? Non so gli altri utenti ma la situazione è peggiorata. In wifi con AOD notifiche sonore NIENTE, in APN arrivano con forte ritardo. Possibile che sia solo un problema di GCM ? Riuscite a effettuare delle prove ? Potrebbero esserci degli apparti prodotti in un certo range di tempo che sono usciti con qualche "difetto" o componente critico ? Francamente sto valutando di dismettere A6+ per un apparato Huawei , di cui sono certo il funzionamento. Francamente mi spiace in quanto ho sempre avuto Samsumg e tutt'ora ho A7 e A50 di cui sono soddisfatto.

Grazie per la tua risposta , rimango in attesa. Ciao F

Expert

Ciao Franz658,

a parte alcuni casi particolari, in genere Samsung non viene purtroppo informata riguardo alle procedure messe in atto da Google sui propri servizi, compresi gli aggiornamenti dei processi di sistema, pertanto non sono in grado di darti indicazioni a riguardo.

Ad ogni modo, posso confermarti che non risultano anomalie diffuse sull'A6+; considera, inoltre, che la gestione delle notifiche delle applicazioni è gestita via software, per cui mi sento di escludere un problema hardware su un componente.

Se avevi inviato la segnalazione di errore anche da questo dispositivo, puoi indicarmi se hai ricevuto un riscontro e cosa ti è stato riferito dal supporto?

Mi confermi che l'anomalia si presenta soltanto quando ti trovi sotto rete WIFI e che il problema riguarda soltanto alcune applicazioni?

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Solo in Wifi com AOD Samsung attivo .
Io ti posso dire le app che uso:
App Stock commercializzate da Samsumg con il prodotto: GMAIL - EMAIL SAMSUNG
App Terzi: Whatsapp

Ad ogni modo il problema e focalizzato durante Wifi e AOD attivi. Per quanto riguarda la segnalazione non ho mai ricevuto feedback.

Apprentice

RISOLTO si fa x dire....

Su A6+ e S10 impostato AOD con opzione "mostra sempre". In questo modo AOD rimane attivo e Notifiche audio sono riprodotte per tutti i servizi quali: Email Samsung, Gmail, WA, Telegram ecc.

Da prove svolte con un amico che ha "sniffato" la rete LAN a cui si collega il telefono, la porta TCP del GCM è sempre attiva pertanto non è un problema di GCM. Banalmente potete verificarlo anche voi, se inviate un messaggio WA , quando leggete i due "baffetti" significa che l'app del ricevente a ricevuto e quindi notificato. In questi casi è la mancanza "del suono" della notifica, in quanto la notifica è perfettamente arrivata,

Il problema è il WiFi che con display completamente spento non va in tilt.

Spero che Samsung trovi soluzione, per cui ripristinare, cancellare..... non serve a niente (provato) , il problema sta nel sistema.

Attendo un contributo da parte degli expert @Cornelia_L SALUTI 

Migliori autori con likes