Supporto

Open search

Problema s10 con wifi connesso non ricevo le notifiche

Apprentice
Attendiamo aggiornamento Google Play Service . Grazie F
Apprentice

Ciao ilblasco93

Scusa per il ritardo ma ero all'estero e con Fastweb mobile ho solo 1 gb...Purtroppo!

Non so se qualcuno é riuscito a risolvere,ma da quello che leggo in giro mi sembra di no se non richiedono ip pubblico.

Ti posso confermare che con ip pubblico funziona tutto perfettamente

Apprentice

Per quanto riguarda A6 e A6+ , ricevuto aggionamento Android 9, Whatsapp, e Gservice ma nulla è cambiato. A display spento le nootifiche sonore di whatsapp un po ci sono un po NO. 

A7 con medesime versioni funziona correttamente. A parte tutti i vari reset impostazioni ecc, situazione non cambia. Relativamente ai vari post dove si parla (forse a sproposito) di IP pubblici e non, le wifi non hanno alcun problema. Nelle abitazioni dove il wifi e gestito da router del gestore , diffcilmente avrete un IP PUBLICO per ogni device , a meno che non attivate una sessione PPoE , effettuabile da Windows (su Android non ho idea).  Il router casalingo acquisisce dalla rete UN ED UNO SOLO IP PUBBLICO e tramite la funzionalità NAT/PAT (gli adetti certamente sanno di che parlo) viene estesa a tutti i device , tramite IP PRIVATO (solitamente rete 192.168.1.0/24). Detto questo, stessa wifi tre device diversi , un A7 - un A6+ un A50 l'unico che non perde un colpo A7.

Unico dubbio, sono le funzionalità di "autoapprendimento" di questi dispositivi , che vantano di essere intelligenti e capire quali saono le app che utilizzamo maggiormente, in quanto quanto piu piu viene utilizzato il telefono minore sono le volte che le notifiche non arrivano (ma potrebbe essere una mia suggestione.....). 

Domando a gli Expert Samsung: mi dite come disattivare questa "intelligenza"  ? vorrei provare utilizzare lo smartphone "senza pilota automatico"...... :-) ciao e grazie a tutti per le info che potrete suggerire.

Saluti

Apprentice

.... oggi con un po di tempo ho rifatto da capo tutte le prove con apparato A6+ afflitto da medesimo malessere di S10 e A50... 

1) Ripristinate impostazioni rete

2) Ripristinate Impostazioni di rete

3) Ripristinato telefono...... (mannaggia non volevo farlo).....

3) In rete mobile (IP pubblico ) con display spento NOTIFICHE SEMPRE OK

4) In rete mobile (APN privato aziendale quindi IP PRIVATO) con dispaly spento NOTIFICHE SEMPRE OK

5) Attivato WiFi rete 5ghz , attendo 30 sec che cell vada in standby ---> NOTIFICHE WHATSAPP e "GMAIL" KO

6) Sempre con WiFi attivo (come x punto 5), spengo display con tasto laterale (NB!) e per 30 ricevo SEMPRE NOTIFICHE, per cui sembrerebbe che il WiFi si "incasina" quando telefono entra in standby.

7) Riavvio A6+ e per qualche decina di minuti tutto ok (sempre a display spento e tel standby) RICEVO NOTIFICHE GMAIL E WHATSPP. Successivamente si ritorna al punto 5.

RIBADISCO con A7 MAI NESSUN PROBLEMA.

A gli expert l'ardua sentenza !!!  Grazie attendo vs. news saluti a tutti

Expert

Ciao Franz658,

per quanto concerne il processo Google Play Services, puoi indicarmi se stai utilizzando la versione stabile o se hai partecipato al programma beta?

Avendo ripristinato il telefono ai dati di fabbrica è da escludere un conflitto software; se hai già verificato nuovamente le impostazioni di risparmio energetico (ottimizzazione batteria e app in modalità di sospensione) ti consiglio di provare a disattivare la batteria adattiva:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Batteria adattiva

Se il comportamento rimane il medesimo, ti chiedo di inviarci una segnalazione di errore per una verifica software; segui questa guida per sapere come procedere.

Tienici comunque aggiornati!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Non è versione beta, ora non ho sottomano cell, ma da San Google risulta essere ultima versione. Saluti

ps:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Batteria adattiva

FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Expert

Ciao Franz658,

hai già avuto modo di verificare se a seguito di tale operazione il comportamento dello smartphone è rimasto il medesimo?

In tal caso, come suggerito da Cornelia_L, ti consiglierei di inviare una segnalazione di errore.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice

Inviata segnalazione, comunque il problema è il WiFi. Collegando lo smartphone al wifi di casa ho "snifferarto" la rete LAN ed è evidente che quando arriva un pk TCP / UDP sulle porte 5222,5223 5228, 4244, 5242 il mio A6+ riceve correttamente  e risponde con relativo acknologe., cio si tramuta (a display spento) nella sola notifica a display , senza suono per le APP di GMAIL e Whatsapp. Probabilmente c'e qualcosa che lega queste due app, mentre tutte le app quali email samsung, e varie app (es home banking) funzionano correttamente. Mi viene da pensare che sia quel "pasticcio" di google play service a cui si appoggia sicuramente GMAIL e probabilmente whatsapp, ma non conosco il modo android per cui sono personali deduzioni. Se cì fosse qualche utente skillato android si potrebbe approfondire.

X gli expert. visto le numerose segnalazioni sul web l'assistenza samsung ha mai provato a simulare il problema oppure il malfunzioanmento e solo nostro ?

Ciao 

Expert

Ciao Franz658,

ti ringrazio per i dettagli! 

Avendo inoltrato la segnalazione di errore, ti confermo che il reparto sviluppo potrà eseguire tutte le verifiche del caso

È molto probabile, tuttavia, che l'anomalia possa dipendere proprio da Google Play Services, dato che è stata confermata la presenza di un errore, per cui potrebbe essere necessario attendere un aggiornamento da parte loro.

In caso di novità sarà nostra cura comunicarlo qui.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Apprentice

Grazie attendiamo tue eventuali news in quanto il problema è "fastidioso" anche se non "tragico"... 

Ciao a tutti

Migliori autori con likes