Supporto

Open search

Problema s10 con wifi connesso non ricevo le notifiche

Explorer

Buonasera, ho un s10, ho notato che quando è connesso al wifi non ricevo notifiche delle mail e whatsapp, quando stacco il wifi e navigo con la rete mobile arrivano tutte insieme. Premetto che ho un tab s2 agganciato alla stessa wifi è il problema non si verifica. Grazie in anticipo per l'aiuto.

185 RISPOSTE 185
GrandMaster
Ciao, prova a cambiare la chiave di crittografia del router
Explorer
Ciao, in che modo ?
GrandMaster
Dalle impostazioni del router
Expert

Ciao 8piero8,

sapresti indicarmi se il problema si verifica unicamente con le notifiche di queste due app o se è esteso alla notifica di qualsiasi servizio che necessita della rete internet?

Riesci a navigare con il browser?

Hai avuto modo di provare a connettere il telefono ad un'altra rete WIFI?

Se il problema si verifica solo con la tua rete domestica è molto probabile che possa dipendere effettivamente dalla configurazione della tua rete o dal router; nel caso in cui lo riscontrassi con qualsiasi WIFI è possibile che sia legato ad un risparmio energetico.

Prova a rimuovere l'ottimizzazione batteria per le app interessate dal menu Impostazioni > Applicazioni > 3 pallini in alto > Accesso speciale > Ottimizza uso batteria > Tutti/e.

Attendiamo un tuo riscontro 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Buongiorno,

Anche a me succede di non ricevere più le notifiche quando sono collegato al Wifi ( Fasgate Fastweb).

Galaxy S10  Android Pie 9  quando il Cell rimane un po' di tempo in standby ,che può variare da 2 min a 15-20min, sembra che il cell si " addormenta" e non riceve piu le notifiche da tutte le app. Mail, notizie, messaggi ecc. Addirittura chi mi scrive su Whatsapp vede solo la spunta di aver inviato il messaggio fino a quando non apro l'applicazione o passo alla rete mobile.

Al modem si collegano altri 6 dispositivi tra cui il mio "vecchio" Galaxy S7 e funzionano tutti perfettamente.

GrandMaster
Provate a cambiare la chiave di crittografia del router
Apprentice
Ciao,
La chiave di crittografia del router é la wpa,wpa-psk ecc....?
GrandMaster
Certo
Highlighted
Explorer
Salve idem per me ho lo stesso problema ma non penso che sia un problema di router perché con la connessione dati arrivano le notifiche.
Migliori autori con likes