Supporto

Open search

Problema Samsung Pay

First Poster

Buonasera,

Per me è la prima volta che scrivo qui perchè non ho mai avuto problemi con i precedenti dispositivi Samsung (s7 e s8+). Ho recentemente acquistato su un noto sito online (non so se posso scrivere il nome) un Galaxy s10+ usato come nuovo a detta loro versione italiana. Il problema è che Samsung Pay mi dice che non è ancora disponibile; strano perchè con s8+ l'ho utilizzavo in Italia. E' possibile che il telefono sia versione italiana ma non funzioni Samsung Pay? allego qui qualche screenshot se servisse... Grazie. Ho contattato già il servizio clienti del sito per avere conferma che fosse italiano e loro dicono di si.

Screenshot_20190818-210222_Settings.jpg

5 RISPOSTE 5
Superuser II
Superuser II

Ciao,

prova ad eseguire un hard reset preceduto dai back up su SmartSwitch e dalle app di terze parti.

Una domanda di rito: sei stato all'estero, hai inserito SIM estere nel dispositivo?

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster

Ciao e grazie della risposta.

In realtà l'ho già hard resettato due volte da quando lo posseggo; la mia sim è italiana e non sono stato all'estero. L'unica cosa che ricordo è che di base dopo i due hard reset la lingua iniziale (quando si sceglie) invece che italiana o inglese come di solito capita era in polacco o ungherese o comunque una lingua dell'est... ho anche questo screen se serve. Gazie mille

Screenshot_20190818-211016_DeviceKeystring.jpg

Superuser II
Superuser II

Ti confermo che il software che gira sul tuo dispositivo è impostato per la Polonia, quindi la tua deduzione non era sbagliato, ma il tuo dispositivo è italiano di base. Non ti fa usare Samsung Pay perché in Polonia non è ancora stato lanciato come servizio.

L'avevo visto anche io dagli screenshot che avevi postato, ma ho chiesto comunque conferma di alcune circostanze legate alla Polonia.

In questo caso deve intervenire un centro di assistenza autorizzato a cui ti invito a recarti per cercare di far sistemare a loro il problema.

Puoi visitare un Samsung Customer Service oppure un centro di assistenza autorizzato secondo questa guida.

A presto.

EU Italian Super User II
Expert

Ciao Samuel901, benvenuto nella Community Samsung!

Per effettuare le opportune verifiche ti chiedo di comunicarmi privatamente il codice IMEI del dispositivo.

Puoi reperire il codice nell'etichetta apposta sulla confezione o, in alternativa, digitando sul tastierino numerico dell'app telefono il codice *#06#.

Per inviarmi un messaggio privato clicca QUI.

Attendo un tuo cortese riscontro.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Superuser II
Superuser II

@Michele_E mi ero dimenticato di segnalare all'utente che ha pubblicato il codice IMEI come primo screenshot e che andrebbe rimosso, in ogni caso la verifica aggiuntiva può essere fatta da lì.

Da quello che risulta dalle sue Informazioni Software il dispositivo di base è Garanzia Ialia.

A presto.

EU Italian Super User II
Migliori autori con likes