Supporto

Open search

Primi due giorni con s10e

Highlighted
RISOLTO
Explorer

Sono passato da 2 giorni a S10e provenendo da S9+, ho deciso di dare fiducia al brand ancora una volta e sembra che i prodotti samsung stiano acquistando un reale valore, dopo una storia traumatica con s8, passato a s9+ non avevo sentito nessuna differenza, la batteria era pessima, e in 5 versioni di One Ui il problema persisteva, lasciai quindi il mio S9+ ad oreo evitando molte problematiche, 8 mesi senza problemi, poi ho valutato il fatto che nonostante io tenga i miei dispositivi in maniera eccessivamente maniacale se mi fosse caduto mi sarebbe costato oltre i 250 euro di perizia, perciò ho deciso di eliminare i bordi curvi in quanto la spesa di una rottura accidentale sarebbe stata troppo vicina al costo attuale di un dispositivo nuovo, questo s10e mi ha volatato completamente pagina, il dual sim è di una comodità che non avevo mai provato fino ad ora, la one ui continua a non piacermi e le funzioni inutili sono in continua espansione, troppa immondizia attivata di default e preinstallata, lato batteria ha superato il mio s9+ già dal secondo giorno di uso, e la batteria si sta ancora assestando, non oso pensare tra una settimana quanto mi potrebbe durare (in positivo). il display è ottimo però era tarato di default non su colori vividi e questo mi è dispiaciuto molto, in quanto ho dovuto cambiare io l'impostazione, audio in capsula e auricolari sono molto più intensi e superiori del mio vecchio S9+, insomma è un dispositivo che personalmente consiglio, ma è già il più venduto nella mia zona quindi ne sono ancora più soddisfatto. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Superuser II
Superuser II

Un punto di vista sicuramente interessante, grazie per averlo condiviso

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
Superuser II
Superuser II

Ciao,

grazie per aver raccontato la tua esperienza ed averci fatto una recensione sul prodotto

Puoi spiegarci in dettaglio cosa non ti piace di One UI? Quali funzioni desideresti / non desideresti avere?

A presto.

EU Italian Super User II
Explorer
La one ui è davvero un interfaccia ben realizzata, fluidità, rapidità e semplicità sono valori ai quali assolutamente non si può dire nulla, le icone sono un po' distanti dalla serietà ma devo dire che la loro giocattolosità sta cominciando a svanire come sensazione, uno dei problemi più grandi che affligge l'ecosistema è il continuo implementare di funzioni che sono legate al sistema operativo, faccio subito un esempio, mi sta bene che la samsung sia partner di Microsoft ma, inserire tramite un'aggiornamento software l'app collegamento a Windows come app di sistema mi sembra molto fuori luogo, ok, le funzioni si possono aggiungere percarità, ma perché non fare un app che permette di scegliere quali installare, come una specie di app consigli, che mostra una panoramica di ciò che offre l'applicazione o il plugin e reindirizza l'utente su dove installarla.
inoltre molte funzioni sono abilitate di default, quando dovrebbe essere l'utente ad andare nelle impostazioni e scegliere quali abilitare, o al massimo introdurre nel setup iniziale anche la possibilità di configurare tutta la sezione funzioni aggiuntive. dal mio punto di vista un altro grave problema è la presenza di app google di sistema quando invece dovrebbero essere quelle samsung preinstallate e disattivabili, non il contrario, esempio chrome e gmail.
ovviamente queste problematiche io le rendo note ma non verranno mai corrette, so solo che non credo che esista un bacino di utenza che ne fa uso, una funzione come chiamate e testo su altri dispositivi, samsung social, e il servizio di personalizzazione le vedo come tre funzioni battry killer.
Concludendo credo che anche benessere digitale debba essere disinstallabile, e che venissero implementate funzioni come la possibilità di usare il contorno led della fotocamera anteriore della gamma S10 per segnalare notifiche e non solamente per effettuare il riconoscimento del viso che a mio parere andrebbe rimosso su s10e poiché basta una fotografia per aggirarlo, insomma evitrei fossi in Samsung di aggiungere ma di iniziare a togliere, perché molte funzioni la gente non sa neanche di averle, e soprattutto quelle di Default possono minare l'esperienza d'uso dei dispositivi caudando magari problematiche o disagi inesistenti.
Superuser II
Superuser II

Un punto di vista sicuramente interessante, grazie per averlo condiviso

A presto.

EU Italian Super User II

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Pathfinder

Mi unisco a Giacomo riguardo alcune impostazioni di default che non dovrebbero esserlo.

Faccio un esempio preciso: la ricarica rapida del telefono. In teoria, la ricarica rapida dovrebbe essere una cosa da utilizzare saltuariamente, in situazioni di "emergenza", quando bisogna dare una bottarella di carica al telefono ma si ha poco tempo a disposizione. Una cosa da fare eccezionalmente, perché alla lunga può usurare la batteria.

Invece, alla prima accensione del telefono, se si va a vedere nelle impostazioni della batteria, "Ricarica rapida con cavo" è attiva di default. Secondo me è un grosso errore, perché un utente meno avvezzo a queste cose potrebbe non accorgersene mai, e continuare a ricaricare il telefono in quel modo limitando così la durata della vita della batteria.

Explorer

@Nicola_85  ha scritto:

Mi unisco a Giacomo riguardo alcune impostazioni di default che non dovrebbero esserlo.

Faccio un esempio preciso: la ricarica rapida del telefono. In teoria, la ricarica rapida dovrebbe essere una cosa da utilizzare saltuariamente, in situazioni di "emergenza", quando bisogna dare una bottarella di carica al telefono ma si ha poco tempo a disposizione. Una cosa da fare eccezionalmente, perché alla lunga può usurare la batteria.

Invece, alla prima accensione del telefono, se si va a vedere nelle impostazioni della batteria, "Ricarica rapida con cavo" è attiva di default. Secondo me è un grosso errore, perché un utente meno avvezzo a queste cose potrebbe non accorgersene mai, e continuare a ricaricare il telefono in quel modo limitando così la durata della vita della batteria.

Guarda che l'impostazione di "Ricarica Rapida" si può disattivare, io l'ho disattivata per proteggere la batteria e a ogni riaccensione, perchè di notte lo spengo, rimane disattivata.

Pathfinder

Guarda che lo so che la ricarica rapida si può disattivare.

Infatti la disattivo alla prima accensione di ogni telefono nuovo che compro (nonché alla prima riaccensione dopo ogni hard reset). E so pure che rimane disattivata.

Quello che dicevo nel messaggio è che non dovrebbe essere attiva di default alla prima accensione, perché utenti meno esperti potrebbero non saperlo e lasciare la ricarica rapida attiva inconsapevolmente, usando pertanto la ricarica rapida in modo continuativo.

(P.s.: quando dico "prima accensione" non mi riferisco a quando lo spegni e lo riaccendi, mi riferisco alla prima volta che accendi il telefono dopo averlo comprato, o dopo un hard reset).

Explorer
io non ci capisco più molto, avevo scartato l's10e tra i papabili perchè ho il terrore di una durata batteria misera, a voi quanto dura?
Explorer

@_Claudio_ Io non faccio un uso da gamer del cellulare; ho impostato varie opzioni di ottimizzazione della batteria e raggiungo i 2 giorni e mezzo di autonomia, con schermo attivo di oltre 4 ore.
Quando sono continuamente fuori casa, senza wifi, arrivo a fine giornata anche con il 35% di batteria.

Explorer
per curiosità mi puoi dire quante chiamate fai al giorno e se usi doppia sim?
grazie
Migliori autori con likes