Supporto

Open search

Peggioramento durata batteria dopo 2 mesi

Highlighted
RISOLTO
Explorer

Ho un galaxy s10 plus che  ho comprato il 30 marzo. 

Da quel giorno lo carica una volta ogni un giorno e mezzo/ 2 giorni e non sta mai troppo intorno al 18 percento prima di essere caricato.

Ho notato da qualche giorno che la durata della batteria è notevolmente peggiorata, se prima facevo dalle 6 alle 8 ore di schermo, con lo stesso utilizzo oggi ne faccio 5-5.30. Può essere dovuto agli aggiornamenti più recenti?

P.s. non uso la carica rapida della batteria pee preservarla il piu possibile

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Explorer

Doveva essere software. Dopo 7 mesi ottengo ancora la stessa battery life del primo giorno, quindi direi che il problema si e risolto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
New Member

carichi  lo smartphone in maniera sbagliata le batterie a litio vanno caricare male cioè le devi caricare ogni volta che puoi arrivi al 70 e carici a rrivi al 50 e carichi, cosi facendo le celle della batteria non perdono la memoria. se tu fai scendere la batteria dal 100 al 20 percento e poi carichi fai perdere la memoria delle celle.In sostanza significa che le celle della batteria diminuiscono la capacità di contenimento e la batteria ha meno carica perchè le celle non si ricaricano perfettamente al 100 percento. quindi caricare male il telefono allunga la vita della batteria  e non fa perdere la memoria delle celle. 

New Member
ovviamente non dico che devi farlo ogni giorno, ma almeno 1 volta a settimana dare piccole cariche discontinue allo smartphone.
GrandMaster

Ho sempre caricato tuti i telefoni dal 10-15% al 100% mai avuto un problema ed ho sempre utilizzato la ricarica rapida

Lo screenshot di seguito è di un s7 edge che a settembre fa 3 anni..

Cerca di capire se hai app che girano in background o semplicemente se stai utilizzando il tel in posto dove hai scarsa copertura di rete

GrandMaster

Screenshot_20190605-092955_Settings.jpg

GrandMaster

Il Note 9 che utilizzo molto di più.. dopo 7 mesi mi dura come appena acquistato anche qualcosa in più con i nuovi aggiornamenti

Sempre caricato dal 10-15% al 100% sempre in ricarica rapida sia cavo che wireless

GrandMaster

Screenshot_20190608-154549_Settings.jpg

Explorer

Sempre caricate dal 10/15% al 100% e mai avuto cali di batteria. Con il mio S4 dopo 4 anni faccio ancora oltre 2 giorni come appena preso, purtroppo l'ho dovuto cambiare per altri motivi. Con il mio vecchissimo S Adavance dopo 6 anni mia figlia fa ancora 2 giorni pieni e i ragazzi ai telefoni non risparmiano niente!

Le uniche cure messe sempre in atto con i miei telefoni sono state di disabilitare BT e posizione quando non servono e tutte le altre comunicazioni di servizio sull'uso di Google e Samsung.

Molto probabilmente la scarsa copertura e la comunicazione di statistiche varie (anche alcune app lo fanno) ti fanno consumare di più.

Explorer

Anche io cerco di caricare il telefono nel range 30/80 e ha volte la ricarico completamente, fino ad ora il telefono o mi pare buono come durata ma una domanda che vorrei farvi é: esiste qualche app che possa dirci la salute reale e capacità della nostra batteria?

Su ios è possibile ma su Android non ne ho mai trovata una valida. 

Pathfinder

Anch'io come gli altri: sempre caricato quando arrivo al 15-20%, e mai avuto un problema di batteria, con tutti gli smartphone usati. Sinceramente, non so da dove venga la storia della "memoria delle celle".

Migliori autori con likes