Supporto

Open search

Notifiche di Plus Messenger silenziate arbitrariamente da S10e

First Poster

Buongiorno,

segnalo un problema che mi è comparso con plus Messenger da quando possiedo il Galaxy S10.

Nonostante la corretta impostazione delle notifiche, e la non presenza diTelegram tra le app installate, il telefono imposta sempre tre categorie di notifiche per plus:

Telegram, Other e una terza che talvolta prende ancora il nome di telegram e talvolta il nome del contatto che mi ha scritto.

In basso in fondo allo schermo di configurazione delle notifiche compare la scritta 'XY categorie eliminate'  dove XY  è un numero progressivo che incrementa ogni volta che il telefono arbitrariamente trasforma la configurazione della terza categoria di notifiche in 'silenzioso' cambiandole anche il nome' da quello del contatto scrivente a 'Telegram'

Ho provato a disinstallare e reinstallare l'app dopo avere cancellato  la cache

ho controllato che non finisca in sospensione

ha la priorità su non disturbare

Ho fatto tanti altri tentativi leggendo le risposte qui sul forum, ma senza successo.

Il telefono è aggiornato alla ultima versione di cir

E' una cosa molto fastidiosa, che non avevo mai sperimentato con i precedenti telefoni (questo però è il primo samsung ) e che non sono riuscito a eliminare, qualcuno può aiutarmi? Grazie

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao Claudio_56_2, benvenuto nella Community Samsung! 

La gestione delle notifiche che trovi nel menu Impostazioni > Notifiche  si modifica in base a come viene utilizzata l'applicazione o alle variazioni introdotte manualmente o automaticamente, anche attraverso app di terze parti che interagiscono con il funzionamento.

A mio avviso, è possibile che il problema sia legato all'applicazione stessa: ho eseguito un controllo e ho rilevato, effettivamente, che risulterebbero anomalie con le notifiche.

Mi puoi dire se il problema è circoscritto a quest'unica app o se riscontri anomalie anche con le notifiche di altri servizi?

Se utilizzi antivirus, app per la gestione della memoria o della batteria o applicazioni per la personalizzazione dell'interfaccia ti consiglio di provare a disattivarle, perchè potrebbero avere accesso ai dati di notifica.

Fammi sapere

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao Cornelia,

Grazie x la risposta e le prove.
Il problema è anche con Yahoo mail, ma minore: con Plus  non riesco a realizzare una prevedibilità nella trasformazione della notifica e contestuale cambio di nome alla categoria...e non riesco a capire come gestire le 'categorie' delle notifiche che il telefono attribuisce a Plus.....
Con Yahoo mail che inizialmente funzionava bene ( mentre i problemi con Plus sono iniziati subito) la notifica arriva se 'risveglio' la app, per esempio accedendovi....
Non utilizzo alcuna delle app che descrivi
Buon inizio settimana
Claudio
First Poster

Ho fatot una ulteriore prova,

yahoo mail si letargizza nella modalità risparmio energetico medio, quindi dovrebbe esserci il modo di mantenerla 'sveglia' ma non ci so arrivare....

per Plus invece non cambia la situazione

Grazie ancora

Claudio

Expert

Ciao Claudio_56_2,

per quanto riguarda le notifiche di Yahoo Mail ti consiglio di procedere in questo modo:

- Impostazioni

- Assistenza dispositivo

- Batteria

- 3 pallini in alto a destra

- Impostazioni

- Applicazioni in sospensione

Se l'app è presente in questo elenco rimuovila, poi disattiva la spunta dalla voce Attiva sospensione app non usate

Successivamente accedi a:

- Impostazioni

- Applicazioni

- 3 pallini in alto a destra

- Accesso speciale

- Ottimizza uso batteria

- App non ottimizzate > Tutti/e

- cerca Yahoo Mail e rimuovi la spunta 

È importante, inoltre, che ti accerti di non aver inibito l'utilizzo della connessione dati per l'applicazione in background; lo puoi verificare da:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Yahoo mail

- Connessione dati

- verifica che sia attiva la spunta su Consenti uso dati in background

Per quanto riguarda il funzionamento dell'app Plus Messenger, invece, non posso che rimandarti allo sviluppatore; trattandosi di un'applicazione di terze parti non ho modo di poterti indirizzare su eventuali parametri da modificare o informarti riguardo ad eventuali anomalie.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes