Supporto

Open search

Notifiche Lockscreen e Edge Light non funzionano

Explorer

Ciao a tutti,

ho notato che le notifiche di app come Whatsapp e Gmail non illuminano la lockscreen, sento solo il telefono vibrare e per vedere la notifica devo fare doppio tap sullo schermo, strano no? Con l'app Samsung messages invece le notifiche funzionano normalmente... Stessa cosa per Edge light, funziona con Samsung messages ma non con Whatsapp.
Per ora ho risolto con Glimpse Notifications ma sarebbe meglio se risolvessero questa cosa nativamente... nessuno con lo stesso problema? Grazie!!

3 RISPOSTE 3
Pathfinder

edge light funziona solo per applicazioni che accendono lo schermo. vedrai che per le chiamate whatsapp ti funzionerà mentre per i messaggi whatsapp, che non accendono lo schermo, no. messaggi normali inveve si 

Explorer

ok ma anche se disattivo edge light, quando mi arriva un messaggio di Whatsapp lo schermo non si accende, resta spento e vibra. Con i messaggi normali invece si accende... è una cosa strana no?? 
Stessa cosa con gmail, se mi arriva una mail lo schermo non si accende! Strano si accenda solo con gli sms.. dato che nessuno li usa più ormai

Pathfinder

È sempre stato così. Notifiche di WhatsApp, gmail o Facebook non accendono lo schermo non è una novità. Le uniche app che accendono lo schermo sono telefono, messaggi e chiamate WhatsApp. Con queste app è compatibile anche l'edge light a schermo spento per le altre funziona solo a schermo acceso. Se vuoi far accendere lo schermo per messaggi WhatsApp vai nelle impostazioni dell'app e seleziona notifica a comparsa e poi solo a schermo spento.

Migliori autori con likes