Supporto

Open search

Lo schermo si accende in tasca da solo

Pathfinder

Ciao a tutti!

Volevo far sapere a tutti i possessori di S10e che l'ultimo aggiornamento sembra aver risolto il problema dell'accensione involontaria dello schermo quando il telefono si trova in borsa o in tasca. Dopo l'ultimo aggiornamento ho riattivato la funzione "Doppio tap per accendere" (già da qualche giorno), e il problema non si è ripresentato.

(P.s.: l'aggiornamento di cui parlo è quello con le patch di sicurezza di Luglio, ultime quattro lettere "ASG8")

New Member

Scusa se scrivo qui, sinceramente non sapevo dove e a chi.. 

Ho un Samsung s10, mi è apparsa un icona a forma di telefono con delle onde di lato e il numero 1 sempre di lato a destra, cosa significa??? Ho cercato da pertutto ma non ho trovato nnt di simile! Grazie mille!!

Pathfinder

@Armina 

Apri un nuovo thread, qui si parla di un'altra cosa.

Riguardo al tuo problema, posta uno screenshot della schermata home del telefono (o di qualsiasi schermata, purché si veda quell'icona). Lo screenshot si fa tenendo premuto volume giù e tasto di accensione insieme. Così vediamo di che icona si tratta.

Expert

Ciao Nicola_85,

ti ringraziamo per aver condiviso con noi la tua esperienza

@Armina, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Come suggerito da Nicola_85  sarebbe utile che allegassi uno screenshot della schermata in modo da permetterci di visionare l'icona a cui fai riferimento.

Per fare in modo di ricevere aiuto anche dagli altri utenti ti suggerisco di aprire un nuovo argomento, cosicchè il tuo post possa essere raggiunto facilmente

Segui pure la guida sottostante per sapere come aprire un argomento.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buonasera, ho provato a disattivare il doppio tap ma il problema non si è risolto.. provando a simulare ciò che potrebbe avvenire in tasca penso che inizialmente faccia i vari tentivi con l'impronta digitale, poi entra nella schermata dove inserire il codice pin e successivamente entra nella sezione delle chiamate di emergenza ed inizia a chiamare (Ho provato a trovare anche la torcia accesa in tasca). Non è possibile che un telefono di questo livello abbia questi problemi. Per favore risolvete! Anche i consigli di disattivare alcune funzioni non hanno senso perché ad esempio il doppio tap è oggettivamente comodo e perché dovremmo rinunciarci? Dovrei disabilitare l'impronta digitale? Non mi sembra il caso.  Voi dite che non è un problema comune ma leggendo qui e sui vari forum le persone che si lamentano sono parecchie. Quelli che non si lamentano è perché non hanno attiva l'impronta digitale o non lo tengono in tasca rivolto verso la gamba. Resto in attesa di risoluzioni.

Expert

Ciao Bande, benvenuto nella Community,

hai già verificato che la funzione 'protezione da tocchi involontari' sia attivata?

Troverai tale funzione accedendo a impostazioni > schermo

Considera che è assolutamente normale il fatto che se il display è a contatto con il corpo, possa sbloccarsi, poichè soprattutto con indumenti sottili, viene recepito come lo stesso comando di sblocco che daresti con le mani.

Tutto ciò è ancora più probabile se la funzione 'doppio tocco' è attiva e se lo è anche la funzione 'sensibilità tocco' 

Tenere lo smartphone nella tasca dei pantaloni, inoltre, è assolutamente sconsigliato, perchè il dispositivo viene sottoposto ad una pressione dovuta alla naturale forma del corpo, è soggetto maggiormente ad urti e ci si può accidentalmente sedere sopra.

Fermo restando quanto sopra indicato, se ritieni che quanto riscontri possa essere in qualche modo anomalo, potrai verificare la disponibilità di aggiornamenti software, effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica, inviare un error report al reparto sviluppo entro i tre minuti successivi al rilevamento del problema o richiedere una perizia presso un centro assistenza.

Naturalmente, ti consiglierei di valutare la consegna presso un centro come ultimo step.

A disposizione, 

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

La protezione tocchi involontari è attiva.

Se il cellulare si trova nella tasca al buio non dovrebbe accendersi. Non mi è mai successo con nessun cellulare.

Ho dovuto disattivare il doppio tap e la sensibilità tocco (peggiorando l'identificazione  dell'impronta digitale) ma l'anomalia continua a presentarsi.

Lo smartphone è nella tasca anteriore dei pantaloni e non c'è rischio di sedersi sopra.

Già effettuato reset di fabbrica senza alcun miglioramento.

Dato che il problema è comune e non relativo al mio dispositivo, dovreste fare voi le verifiche ed aggiornare il software dato che la funzione protezione da tocchi involontari non funziona (lo smartphone non è in grado di capire quando si trova in una tasca al buio)

Expert

Ciao Bande,

in questo caso ti confermo che l'invio di un Error Report sarà certamente utile al nostro reparto sviluppo per individuare l'eventuale errore e poter rilasciare una patch.

Ti consiglio di seguire la guida che ti ho indicato nel precedente post.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes