Supporto

Open search

Lo schermo si accende in tasca da solo

Pathfinder

Scusate, ma qui siamo al ridicolo.

Dopo mesi che ce l'ho, l'S10e continua ad accendersi da solo in tasca o nel marsupio.

No, non ho attiva la funzione "lift to wake".

Ho provato con l'AOD normale e "tocca per mostrare", ma niente.

Ho fatto tutti i test a tutti i sensori possibili e immaginabili, niente.

Visto e considerato che è DA MESI che gli utenti segnalano problemi di questo genere, Samsung quando pensa di lavorarci su?

Scusate, ma è indecente che un top di gamma presenti dei problemi ridicoli del genere anche dopo mesi dall'uscita dei negozi.

Expert

Ciao Blackcar5000,

considerando la partecipazione finora riscontrata in questa discussione, permettimi di rassicuarti sul fatto che non sussistano a mio avviso i presupposti per considerare il problema come comune a tutti.

Stai riscontrando un problema con il sensore di prossimità? Se sì, posso chiederti di spiegarci cosa riscontri esattamente?

Ad ogni modo, le prove che vengono suggerite, come il test del sensore di prossimità o la verifica se la funzione 'protezione da tocchi involontari' sono di semplice applicazione e hanno come unico scopo quello di verificare se sussiste un reale malfunzionamento o un errato settaggio delle impostazioni.

Tutto ciò al netto del fatto che l'accensione dello schermo in tasca può dipendere semplicemente dal fatto che il dispositivo a contatto con il corpo può rilevare un tocco sullo schermo. Considerando che la funzione si basa su dei sensori, determinate condizioni possono infatti incidere sul funzionamento degli stessi.

Le prove suggerite e le considerazioni qui effettuate, non escludono tuttavia il fatto che il cliente possa comunque liberamente scegliere di recarsi presso un centro assistenza e richiedere le opportune verifiche.

Cliccando qui troverai una guida utile ad individuare i centri assistenza della tua zona.

Va da sè che per poter valutare le modalità di assistenza più opportune, ed eventualmente valutare soluzioni differenti da quanto previsto dalla garanzia, ovvero la riparazione, se e quando opportune, occorre una perizia tecnica.

La perizia tecnica è infatti necessaria non solo per definire le cause di un problema ma anche per prendere semplicemente atto del fatto che esso sussista o meno.

È evidente che pur spiacenti per il tuo disagio e pur avendo piena fiducia nelle tue dichiarazioni, esse non sono sufficienti per mettere in atto alcuna azione legata alla garanzia.

@Nicola_85

hai verificato se la funzione Smart Lock è attiva? E se così fosse, quale opzione hai selezionato?

La funzione 'Toccate due volte per attivare' indicata da Michele_E nella pagina precedente, è attiva?

Hai attivato la funzione 'Resta su schermata di blocco' indicata sempre da Michele_E?

Utilizzi una cover? Se sì, di quale materiale?

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Pathfinder

Ciao Sabrina,

grazie per la risposta.

La funzione Smart Lock non è attiva.

La funzione "Resta su schermata di blocco" non è attiva, perché non ho registrato il viso per lo sblocco del telefono. L'unico metodo di sblocco selezionato è "Trascinamento".

"Tocca due volte per attivare" è attiva. Adesso l'ho disattivata, vediamo come va.

Utilizzo una cover trasparente, molto sottile, materiale TPU + PC. Protegge solamente il retro del telefono e i bordi, non lo schermo (cioè è una cover "semplice", non di quelle che si chiudono a libro)

Expert

Ciao Nicola_85, 

perfetto, fammi sapere che esito avrà il test relativo a tocca due volte per attivare

Giusto per precauzione, se ancora non li hai eseguiti, ti chiedo di effettuare anche i test sul sensore di prossimità e quello di luminosità.

Esegui i test seguendo questi step:

• accedi al tastierino numerico dell'app telefono
  • digita *#77692#
  • tocca il tastino 'proximity on' in modo da attivare il sensore [a questo punto vedrai 'proximity off']
  • avvicina il palmo della mano al sensore in alto e verifica se lo schermo diventa verde ed il telefono vibra

test speaker.jpg

Resto a disposizione,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Pathfinder

@Sabrina_B 

Il test del sensore di prossimità l'ho già fatto, funziona bene.

Aspetto qualche giorno per vedere se, con il toppio tap disattivato, il problema si ripresenta o no. Vi aggiornerò!

First Poster

Buongiorno a tutti,

sono anch'io possessore (da circa 1 mese) di Galaxy S10e, e anch'io segnalo il problema dello schermo che si accende da solo; ho l'abitudine di tenere il telefono nel taschino della camicia (anche per questo motivo ho scelto l'S10e, per via delle dimensioni), ma quasi ogni volta che lo osservo, noto che lo schermo è acceso.

Ho disabilitato l'AOD, ma lo schermo continua ad accendersi, ieri, dopo uno spostamento in auto di 2 ore durante il quale NON ho usato il telefono che avevo appena staccato dal caricabatterie al 100% ho rilevato un consumo del 17% e lo schermo acceso per 31 minuti!!!

Qursto è ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE, oltre a consumare inutilmente batteria, e Vi assicuro che non ce n'è bisogno, perchè già di suo dura poco, quando lo schermo si attiva (ho impostato il trascinamento come sblocco e NON intendo impostare PIN o oltro), partono da sole le più disparate app, risponde alle email, agli SMS e ieri la tastiera TouchPal (che utilizzo) ha scaricato da sola una 30ina di lingue aggiuntive...

Ho già attivato la "protezione da tocchi involontari", che non è servita a niente.

Questa mattina ho disattivato il doppio tap e il problema non si è ancora presentato, ma non credo sia una soluzione, anche perchè l'unico sistema di sblocco rimane il pulsante di accensione, il che per me è scomodissimo.

Aggiungo che sono anni che utilizzo telefoni della concorrenza con il "doppio tap" e NON HO MAI avuto problemi simili.

Per par condicio ho avuto anche tutta la gamma Galaxy esclusi S6 e S9, senza aver mai avuto un problema, quindi spero che anche questo venga risolto... altrimenti dopo l'estate (tasche più capienti) mi vedrò costretto a cambiarlo.

Scusate la lungaggine.

Expert

Ciao birder, benvenuto in Community,

considera che se disattivando il doppio tocco non riscontri il problema, è perchè i consumi e tutto quello di cui ci hai parlato derivavano proprio dall'accensione involontaria dello schermo  per via di tale funzione.

Considera anche che tale impostazione è stata di recente integrata proprio perchè alcuni clienti ne avevano fatto richiesta.

Il fatto che lo schermo si accenda con un doppio tocco, che esso sia volontario o meno, è assolutamente normale, come normale è il fatto che se lo schermo è a contatto con il corpo o comunque con un indumento abbastanza sottile, tale contatto venga rilevato come tocco.

Non saprei spiegarti perchè nei dispositivi della concorrenza, la funzione doppio tocco non sia altrettanto efficace, ma è plausibile che lo schermo di tali dispositivi non sia altrettanto sensibile.

Mi dispiace che l'utilizzo del pin di blocco schermo o la disattivazione del doppio tocco, e quindi l'utilizzo del tasto fisico, possa essere per te scomodo, e prendo atto del tuo feedback negativo, ma allo stesso tempo non posso che confermare che ciò che riscontri non è un malfunzionamento e che è sufficiente non utilizzare la funzione 'doppio tocco' per risolvere.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster

Ciao Sabrina, e grazie della risposta, anche se non sono d'accordo su quanto affermi, in quanto è il Galaxy a funzionare MALE, i dispositivi della concorrenza hanno una funzione di doppio tocco PERFETTA, che accende il display SOLO con un doppio tocco delle dita, quindi voluto, e non accidentale come può essere a contatto del corpo nel taschino della camicia.

Ho acquistato questo smartphone ANCHE per la possibilità di sbloccarlo con il doppio tocco, ma a questo punto mi vedo costretto a sostituirlo con un altro prodotto.

Vi consiglio però, prima di immettere sul mercato prodotti "premium" come anche l'S10e, che ha un costo non proprio contenuto, di verificare che TUTTO quello che vendete funzioni; il doppio tocco FUNZIONA BENE su smartphone che costano un quarto dell'S10e.

Peccato, sia per il problema che per la Tua risposta "non posso che confermare che ciò che riscontri non è un malfunzionamento e che è sufficiente non utilizzare la funzione 'doppio tocco' per risolvere."... avete perso un cliente.

Expert

Ciao birder,

sono spiacente per il tuo disappunto, tuttavia devo confermarti quanto indicato da Sabrina_B: il comportamento del dispositivo non risulta essere anomalo e quanto stai riscontrando fa parte del regolare funzionamento ed è dovuto alla sensibilità dello schermo.

Eventualmente, posso suggerirti di verificare se sia attiva la specifica funzione per l'aumento della sensibilità tocco: puoi trovarla nel menu Impostazioni > Schermo.

Ti ringrazio, comunque, per aver espresso le tue considerazioni: sarà mia cura inoltrare il tuo feedback agli organi competenti

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Pathfinder

Salve!

Senza la funzione "doppio tocco per accendere" il problema sembra non esserci. Si è ripresentato attivandola.

A tale proposito, ho inviato una segnalazione (con tanto di registri di sistema) a Samsung Members che l'ha inoltrata al reparto ricerca e sviluppo. Magari è un caso di eccessiva sensibilità al doppio tocco, qualcosa che forse Samsung può aggiustare col prossimo update.

Comunque è strano che ad alcuni utenti si sblocchi lo schermo, anche se hanno selezionato "Trascinamento" come metodo di sblocco: a me lo schermo si limita ad accendersi, per poi ri-spegnersi qualche secondo dopo (non essendoci input da parte mia). Per sbloccare lo schermo col metodo "Trascinamento" occore striscire il dito sul display per più di 3 centimetri. Forse le persone a cui si sblocca (attivando app, facendo chiamate, ecc.) sono vittime di un bug.

Migliori autori con likes