Supporto

Open search

Lag tastiera Samsung S10+

Highlighted
RISOLTO
First Poster

Salve Buongiorno a tutti,vi spiego da quando è stato fatto l'aggiornamento qualche settimana fa (patch di il telefono si e comportato in modo strano. Mi sveglio lanciò l'aggiornamento e il telefono si blocca al 30% per circa 10 minuti abbondanti per poi spegnersi e riaccendersi da solo ed eseguire nuovamente l'aggiornamento dopodiché ecco il problema. Se devo mandare un messaggio e vado sulla parte testo la tastiera si apre dopo 3/4 secondi, sia su WhatsApp sia sul web che sui messaggi, se scrivo troppo veloce si blocca e poi scrive tutto insieme. Ho fatto sia il ripristino classico, sia HR con la combinazione, e si riscontro il problema anche in modalità provvisoria, penso sia il caso di andare in assistenza visto che sono in garanzia? Grazie Buona domenica.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao BENNYK994, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Quanto stai riscontrando può essere causato da possibili errori generati in fase di aggiornamento.

È anomalo, infatti, che il processo di installazione si sia interrotto al 30%.

Mi sento di escludere che il fenomeno riscontrato sia dovuto all'aggiornamento in se, poiché non abbiamo ricevuto nessun'altra segnalazione di questo genere.

Ad ogni modo ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza Samsung per richiedere una perizia sul dispositivo.

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

Ricorda di portare con te la prova d'acquisto!

Tienici aggiornati.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Explorer

Ciao BENNYK994

Secondo me non ti conviene portarlo in garanzia perché si tratta di un problema software non hardware. Credo che se lo porti anche loro farebbero le stesse cose che hai fatto tu.

Dipende da che tastiera usi, io ad esempio uso quella della samsung  che mi trovo molto bene, ma puoi provare anche altre tastiere. Inoltre controlla anche se la tastiera che hai non abbia tanti Add-ons con emoticon e altre cose.

Facci sapere

First Poster

Ciao buongiorno, io uso la tastiera samsung quella classica diciamo, ieri mi e successa anche una cosa strana, quando faccio l'aggiornamento mi dice che è impossibile aggiornare e devo rivolgermi ad un centro samsung, secondo me e successo qualcosa e non so come rimediare.. 

Explorer

Ciao

Procedi col contattare il centro assistenza

Saluti

Expert

Ciao BENNYK994, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Quanto stai riscontrando può essere causato da possibili errori generati in fase di aggiornamento.

È anomalo, infatti, che il processo di installazione si sia interrotto al 30%.

Mi sento di escludere che il fenomeno riscontrato sia dovuto all'aggiornamento in se, poiché non abbiamo ricevuto nessun'altra segnalazione di questo genere.

Ad ogni modo ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza Samsung per richiedere una perizia sul dispositivo.

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

Ricorda di portare con te la prova d'acquisto!

Tienici aggiornati.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Navigator

scusate  se mi intrometto,ma nel mio piccolo posso dire che prima di intraprendere qualsiasi azione, il cellulare va praticamente formattato come da fabbrica, meglio se fatto da spento. essendo un problema sofware ,ricaricandosi tornerà perfetto. io personalmente l'ho constatato di persona.

Expert

Ciao franco40,

esatto, il ripristino ai dati di fabbrica è sempre un'operazione consigliata quando si manifestano errori che, generalmente, non sono dovuti ad anomalie hardware perchè la reinstallazione del sistema operativo risolve senza alcun dubbio qualsiasi criticità software

Tieni presente, però, che la procedura eseguita dal menu interno e quella effettuata tramite combinazione di tasti hanno la stessa efficacia; se il telefono si accende, è consigliato procedere da menu.

In questo caso specifico, avendo già testato questa soluzione senza successo, è stato consigliato un centro assistenza: gli strumenti che il centro ha a disposizione consentono infatti di ripristinare il dispositivo risolvendo anche eventuali problemi come quelli esposti.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Navigator

ok Cornelia, non volevo fare il professore,probabilmente mi è sfuggito il fatto che questa operazione era stata già eseguita. ciao

First Poster
Grazie mille, in settimana vi farò sapere sicuramente.
Buona Giornata
Migliori autori con likes