Supporto

Open search

Info su immagine durante la ricarica a telefono spento

Explorer

Non c'è proprio nessuno che può dirci cosa significa l'immagine indicata ?

Explorer
Approfitto per fare altre due domande sempre relative alla ricarica del S10e. Sono forse banali ma preferisco togliermi il dubbio.

1. Se il telefono è spento, per capire se la carica è terminata o meno, basta leggere la percentuale oppure c'è qualche altro segno ? Ad esempio sull'A5 2016 oltre alla percentuale del 100%, l'immagine della batteria diventava tutta verde; adesso vedo il 100% ma il cerchio intorno non subisce variazioni.

2. Se utilizzo la ricarica rapida, sempre a telefono spento, è normale che non sia specificato in nessun modo che sto utilizzando la ricarica rapida ? Posso vedere questa informazione solo accendendo il telefono, nella notifica a tendina. Anche qui faccio il confronto con l'A5 2016, in cui, nel caso di ricarica normale c'era un solo pallino lampeggiante, mentre per la ricarica rapida i pallini erano 3.

Grazie a chi mi darà queste informazioni.
Apprentice

1) si può solo vedere guardando la percentuale. Mentre su a8 2018 si capiva dal led di notifica

2) si sa che é attiva quando si usano caricatori fast charge e quando nelle impostazioni é attiva

Explorer
In pratica mi hai confermato quello che immaginavo. Anche in questo caso, su A5 sì e su S10e no.
Tra l'altro, vedendo alcuni test di ricarica su youtube, l'immagine del cerchio che io ho è diversa da quella che vedo nei video.
Io ho un singolo cerchio bianco, il cui spessore cambia, mentre nei video che ho visto il cerchio interno rimane sottile e poi alla fine diventa verde, e durante la carica, intorno ha un altro cerchio di pallini lampeggianti. Forse si tratta di modelli per altri mercati e in Italia non è previsto.
Apprentice

Quel cerchio c'era fino a luglio, ma in seguito ad un aggiornamento é scomparso per lasciare posto a quello attuale

Explorer
Gentilissima come sempre. Ho comprato il il telefono nei primi giorni di luglio, evidentemente avevo già la versione aggiornata. Grazie
Apprentice

Figurati! Se hai bisogno contattami!

Explorer

Da quello che ho letto in questo e in altri forum, la ricarica rapida si può avere solo a telefono acceso e se è selezionata la relativa scelta, a telefono spento la carica è sempre e solo lenta. C'è anche da dire che tra le 2 c'è una differenza massima di una ventina di minuti.

Apprentice

A me sembra che la differenza sia forse di 4 minuti, comunque ti ringrazio!

Explorer
Grazie della precisazione !
Migliori autori con likes