Supporto

Open search

Impossibile eseguire backup e ripristino

Apprentice

Salve, ho un S10 da circa 3 settimane e a causa di un consumo anomalo della batteria, vorrei ripristinare il mio dispositivo, tuttavia quando vado nelle impistazione di backup e ripristino, non mi fa proseguire perché se la scritta "Impossibile autenticare il Samsung Account"..

Eppure sono loggato, non ho mai avuto problemi di accesso al mio account Samsung sia da telefono che da PC, insomma, mi riconosce ma alli stesso tempo mi dice che è impossibile autenticarsi. Come ne esco fuori da sta cosa? Grazie 

4 RISPOSTE 4
Expert

Ciao sambo73, 

prova a verificare se sia necessario aggiornare o confermare i tuoi dati personali facendo l'accesso al tuo account da PC, cliccando QUI.

Nel caso in cui sia tutto a posto, accertati che non vi siano applicazioni disattive facendo l'accesso a Impostazioni > Applicazioni > Tutti/e > Disattivate.

Se non risolvi, ti consiglio infine di rimuovere e reinserire l'account Samsung sul dispositivo.

Fammi sapere 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

grazie della risposta, ho provato ma niente, il problema persiste... mi dici cortesemente cosa devo fare esattamente per rimuovere e reinserire l'account samsung sul dispositivo? grazie

Expert

Ciao sambo73,

per rimuovere il Samsung Account dal dispositivo puoi seguire questa procedura:

- Impostazioni;

- Account e backup;

- Account;

- Selezionare il Samsung Account;

- Premere il tasto Altre Opzioni (tre punti posti verticalmente, a destra della schermata);

- Rimuovi account.

Potrai poi inserirlo nuovamente in questo modo:

- Impostazioni;

- Account e backup;

- Account;

- Aggiungi Account;

- Samsung Account;

- Inserire i dati.

Facci sapere

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ho provato a rimuovere l'account e reinserito ma niente.. non so più che fare, non ne esco più 

Migliori autori con likes