Supporto

Open search

Il mio Smart S10 apre pagine di internet senza che io voglia accedere

First Poster

Salve non so se capita a qualcuno quando sblocco il mio smart o anche semplicemente devo fare una foto o aprire un app mi si aprono delle pagine di internet di siti stranieri.

Come posso fare per risolvere

6 RISPOSTE 6
Superuser I
Superuser I
Sembrerebbe un problema di malware, piu comunemente hai preso un virus che ti porta a questa pubblicità invasiva. Potrebbe essere dovuto anche a qualche applicazione che hai installato di recente.
Ti consiglierei di fare al più presto un reset del dispositivo, senza ripristinare le applicazioni che hai al momento.
Se il problema non si ripresenta allora potresti iniziare a escludere le applicazioni colpevoli
Mastermind

Ciao Mirella, se hai installato sul telefono app di recente tipo giochi, meteo, applicazioni per la pulizia o app per le suonerie prova a disinstallarle.

Cancella dati e cache dei browser 

First Poster

si ho già fatto ma nulla volevo chiedere ma bixby potrebbe essere la causa di questo?

Mastermind
Non credo possa dipendere da Bixby

Apri impostazioni e poi applicazioni scorri tutte le app elimina una ad una quelle che contengono pubblicità

E riprova

Come ultima spiaggia puoi fare un backup e poi ripristino ai dati di fabbrica
Expert

Ciao MirellaGiagulli, benvenuta nella Community Samsung!

Sei riuscita a risalire alla causa dl fenomeno che stai riscontrando?

La visualizzazione delle pagine internet potrebbe essere legata alla presenza di una o più applicazioni di terze parti sul tuo dispositivo.

Ti suggerisco di effettuare una verifica riavviando il dispositivo in modalità sicura (o provvisoria). In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.

Per eseguire il riavvio effettua questa procedura:

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura

Ti consiglio di tenere questa modalità per diverse ore in modo da avere un riscontro attendibile.

Verifica, inoltre, che sul tuo dispositivo non siano presenti applicazioni come:

-   Antivirus (diversi da McAfee)

-   Launcher o temi di terze parti

-   Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria

Se il problema non dovesse presentarsi dovrai eliminare gradualmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare se il fenomeno persiste.

Per uscire dalla modalità sicura sarà sufficiente riavviare il dispositivo.

Per quanto concerne la possibilità che le pagine siano aperte da Bixby, invece, mi sento di escluderla.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie penso di aver risolto infatti questa anomalia era presente nell'app di Internet e andando in play store leggendo le recensioni di altri utenti ho letto che anche ad altri  si presentavano, con l'ultimo aggiornameto, l'apertura di siti tipo quelli che comparivano a me. Quindi  lo scrivo così se dovesse succedere ad altri posso dire che su  suggerimento di Samsung Electronis l'app  che innesca questi browser  è l'applicazione "peel remote" pertanto bisogna disabilitarla o addirittura disinstallarla. Ad oggi disabilitandola non mi sono più comparsi quei browser tanto fastidiosi. 

Migliori autori con likes